COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0058/2003

coppe europee il Gloucester ha ottenuto buoni risultati, il migliore nella

04/dic/2003 06.31.53 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0058/2003

3 Dicembre 2003

SABATO ESORDIO IN HEINEKEN CUP - ARRIVA IL GLOUCESTER

Sabato lo stadio di Monigo sarà scenario della prima sfida del Benetton nella nuova edizione della Heineken Cup. Di fronte i trevigiani si troveranno la formazione inglese del Gloucester (inizio alle 14.30, arbitra il gallese Watkins). Ma chi è il Gloucester?

Ha vinto il campionato inglese nel 2002 ed è stato vice campione lo scorso anno, battuto in finale dal London Wasps 39-3. Attualmente è al settimo posto in campionato, ma durante il Mondiale il torneo inglese non si è fermato e naturalmente è stato un pochino falsato dalle assenze dei vari Nazionali. Nell’ultimo turno il Gloucester ha sconfitto in casa il Northampton 28-20.

Nelle coppe europee il Gloucester ha ottenuto buoni risultati, il migliore nella stagione 2000/01 quando arrivò alla semifinale di Heineken Cup battuto poi dai connazionali del Leicester (19-15) che poi vinsero la Coppa. Semifinalista anche l’anno successivo, ma in Shield Cup, battuto di un solo punto (28-27) ancora da una connazionale, il Sale, che vinse anche la finale. L’anno scorso Gloucester venne estromesso dai quarti solo per differenza punti nei confronti di Munster (semifinalista) e Perpignan (finalista).

Tre i Nazionali che militano nel Gloucester: il mediano Andy Gomarsall, i piloni Phil Vickery e Trevor Woodman. Il primo sarà sicuramente in campo, gli altri due fanno parte del gruppo che arriverà a Treviso venerdì, ma non è ancora detto se il tecnico Ryan Dean intenderà utilizzarli dall’avvio o li porterà in panchina. Ma Nazionale è stato anche Henry Paul, centro, inoltre figurano i samoani Terry Fanolua, centro e Junior Paramore, numero 8, il sudafricano Thynus Delport, estremo e l’argentino Simon Amor, centro. Capitano è la 3. linea Jake Boer.

PREVENDITA - Fino a venerdì prevendita in Ghirada. Sabato gli sportelli del Monigo apriranno i battenti alle 10. Ingresso per il pubblico alle 12.30.

Dall'Inghilterra intanto stanno arrivando in massa i supporters avversari, 350 persone hanno già prenotato i biglietti per la gara e la Tribuna Centrale è praticamente esaurita. Questi i prezzi dei biglietti: 15 Euro per i rimanenti biglietti di Tribuna Centrale, 10 Euro per la Tribuna Laterale e 7 Euro per la Gradinata.

Ufficio Stampa Benetton Rugby