Comunicato ASD Jesolo Rugby 29/10/07

29/ott/2007 16.20.00 A.S.D. Jesolo Rugby Contatta l'autore

ASD Jesolo Rugby - Rugby Lemene 24-17

Vittoria con bonus ottenuta contro la squadra più forte incontrata fino ad ora. Se dopo l'opaca prestazione di Belluno servivano dei segnali di ripresa, gli uomini di Fedrigo e Costantin hanno risposto in maniera più che positiva. Il numeroso pubblico presente ha sicuramente assistito ad una sfida entusiasmante, con entrambe le squadre determinate a vincere.

Bruciante avvio dello Jesolo che finalmente riesce ad imporre il proprio gioco fin dalle prime battute portandosi nei 22 biancoverdi. Da una touche ai 5 metri catturata dal solito Polarti, Dalla Pria sfrutta la spinta del pack jesolano per lanciarsi oltre la linea. Un Rozzino in gran forma trasforma agevolmente.
Il Lemene continua a subire la grande pressione dello Jesolo che  staziona nella metà campo ospite. Grazie all'ottimo lavoro della mischia, l'apertura Zanin - eccellente prestazione - serve a Colosetti una palla invitante che lo vede tagliare la difesa e schiacciare in mezzo ai pali con le stesse movenze di dieci anni fa.
Quando ormai sembra divenuto tutto facile per i padroni di casa, è il Lemene a salire in cattedra spingendo lo Jesolo nella propria metà campo. Ma è solo dopo numerosi assalti che gli ospiti riescono a bucare la difesa jesolana al 34' con Dal Frate. Zanette Matteo non trasforma e la prima frazione si chiude sul 14 a 5 per lo Jesolo.
Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre il Lemene a condurre le danze, manovrando magistralmente la palla attorno ai raggruppamenti e gestendo i palloni al largo con un lucido Dal Frate che alternando calci tattici alle penetrazioni del coriaceo Matteo Zanette, riesce a varcare per la seconda volta la linea di meta jesolana.
Lo Jesolo accusa il colpo ma cerca immediatamente di reagire portandosi in avanti, tenendo i biancoverdi nella loro area dei 22. Proprio da un calcio di liberazione del solito Matteo Zanette ha origine la terza marcatura ospite ad opera dello stasso. Calcio all'altezza della metà campo raccolto da Vedovo che ne perde il controllo favorendo proprio Zanette che approfittando della difesa molto larga trova un varco verso la bandierina e dopo 50 metri di corsa porta il Lemene in vantaggio.
Momento difficile per lo Jesolo, che spronato da capitan Rozzino deve dimostrare il proprio valore nei pochi minuti a disposizione. La migliore delle risposte arriva al 37' da Fornaro che copia l'azione di Dalla Pria e porta in vantaggio lo Jesolo di due punti. Rozzino manca la trasformazione di poco.
Negli ultimi tre lunghissimi minuti sarebbe potuto accadere di tutto, ma per fortuna dello Jesolo quando Del Frate, per uscire dalla pressione jesolana dai propri 22 decide di calciare, si trova di fronte Vedovo, che, stoppato agevolmente il calcio, raccoglie la palla e segna sulla bandierina regalando allo Jesolo la certezza della vittoria e il punto di bonus.

Un ringraziamento ai Marmellotti che incuranti delle condizioni meteo avverse hanno organizzato un terzo tempo coi fiocchi, condito con birra, panini, ottima selezione musicale e graziose fanciulle.

JESOLO: Colosetti, Andreetta Gambarotto D. (9?IIT Zin), Gambarotto M., Plumitallo (9?IIT Follador), Zanin, Rozzino, Ferrari R., Cibin, Dalla Pria, Polarti (17?IIT Ferrari E., Bortoletto 34' IIT), Vedovo, Gasparini, Rizzo (1?IIT Fornaro), Basso (1?IIt Forcolin)

RUGBY LEMENE: Zanette M., Botter, Da Milano, Zanette A, Nadalon, Del Frate, Tsimberlis (12?IIT Trevisan), Mazzon (26?IT Primbaz), Spangaro, Bicego, Piovan, Portello, Pellegrin (34?IIT Ramon), Barei, Troian (12?IIT Fragonas)

MARCATORI: (PT 14-5) 4?IT Dalla Pria m Rozzino tr, 14?IT Colosetti m Rozzino tr, 34? IT Del Frate m , 7?IIt Del Frate m Zanette M. tr, 28?IIT Zanette M. m, 37?IIT Fornaro m, 40?IIT Vedovo m (24-17)

NOTE: infortuni a E. Ferrari (contrattura), Plumitallo (sublussazione alla spalla), Polarti (contusione alle costole), Gambarotto D. (contrattura).

ASD Jesolo Rugby
Via Oriente 44
30016 Lido di Jesolo (VE)
comunicazione@jesolorugby.it