Comunicato Lega Rugby - Probabili formazioni 4a GROUPAMA S 10

02/nov/2007 16.49.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                                                                  

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBY n. 031/07

 

GROUPAMAASSICURAZIONI S10, 4° GIORNATA

 

IlGroupama Assicurazioni S10 cala il poker del quarto turno prima dei due weekenddi sosta per Heineken Cup e Challenge Cup. La capolista Overmach impegnata suldifficile terreno di un Casinò di Venezia affamato di punti. Insidiosatrasferta in casa Rolly per un MPS Viadana lanciatissimo dalla larga vittoriasui Campioni d’Italia. Al “Battaglini” derby delicato traFemi CZ e Benetton. Almaviva chiamata a riprendere contro Catania la strisciavincente interrotta dopo lo stop di Padova. Diretta SKY SPORT 2 alle 14:30 perla sfida tra Cammi Calvisano e Carrera Petrarca Padova. Le altre quadre incampo alle 15. Le ultime dalle sedi.

 

 

Parma, 2 novembre 2007

 

Il sabato del GroupamaAssicurazioni S10 comincia al “San Michele” di Calvisano con lasfida in diretta SKY SPORT 2 tra Cammi e Carrera Petrarca: i bresciani hannocominciato la personale rincorsa al vertice dopo la positiva trasfertaveneziana di sette giorni fa e non intendono lasciarsi scapparel’occasione di agganciare in classifica i tuttineri di coach Presutti,secondi a quota 10 e reduci dal netto successo interno con la sorpresa AlmavivACapitolina.

 

Al Comunale di FavaroVeneto l’Overmach cercherà di dimenticare le code polemiche seguite alpareggio nel derby ducale andando ad incontrare un Casinò di Venezia deciso apiazzare la prima “zampata” vincente tra le mura amiche: certamentei due tecnici Cavinato e Casellato, cugini di primo grado, non lascerannospazio ad atmosfere familiari viste le speculari necessità di portare a casapiù punti possibili.

 

Sarà un MPS Viadanacaricatissimo quello che il Rolly Gran Parma dovrà affrontare sulla scia delleemozioni della stracittadina impattata con una prova di grande soliditàdifensiva: i mantovani tentano l’assalto alla prima posizione forti del33-0 con cui hanno annichilito la Benetton nella classicaandata in scena allo Zaffanella sabato scorso, risultato ricco di chiavi dilettura al di là del semplice computo numerico.

 

Proprio Treviso si trovaa dover rispondere allo schiaffo viadanese in uno scenario che non è certo deipiù agevoli per evitare che il compasso con la testa della classifica siallarghi pericolosamente: al “Battaglini” di Rovigo il rinnovato XVrossoblu si è sempre dimostrato uno degli avversari più ostici per il teamdella Marca, e la rabbia in casa Femi CZ per i punti lasciati a Cataniaprefigura uno scontro ad alta tensione.

 

Chiude il programma ilmatch del “Flaminio” tra AlmavivA Capitolina e Amatori Catania: peri ragazzi di coach Mascioletti l’imperativo è riprendere la strisciavincente interrotta a Padova e restare agganciati al treno della parte alta delranking, mentre Catania, bissando il primo successo stagionale della settimanascorsa, farebbe un deciso balzo in avanti rispetto alla zona calda dellaquota-salvezza.

 

RADIO: Ogni sabato su Radio 24,all’interno della trasmissione “A tempo di Sport” condotta daCarlo Genta viene dedicata un’ora al Rugby con lo spazio “PallaOvale”. Dalle 16:30 alle 17:30, commenti, interviste e notizie con lapartecipazione di Georges Coste come opinionista e la presenza di GiacomoBagnasco. Nei notiziari del sabato e della domenica mattina, ci sarannoulteriori approfondimenti

 

 

 

GROUPAMA ASSICURAZIONISUPER 10 – 4’GIORNATA

 

Stadio Comunale San Michele - ore14:30 (diretta SKY Sport 2)

Cammi Calvisano vs Carrera Petrarca Padova

Arbitro: Sironi (Colleferro)

G.d.L.: Roscini (Milano) - Guerrieri (Treviso)

Quarto Uomo: Lazzarini (Monza)

Precedenti: 40 giocate, 21 Cammi Calvisano, 18 Carrera Petrarca Padova,1 pareggiata

 

CAMMI CALVISANO: 15 Buso,14 Spragg, 13 Mafi, 12 Pratichetti, 11 Nitoglia, 10 Fraser, 9 Patelli, 8 Purll,7 Dal Maso, 6 Doherty, 5 Treloar, 4 Hand, 3 Cittadini, 2 Ghiraldini (cap), 1McKenzie. A disposizione, Bocca, Morelli, Persico, Cristiano, Bressons,Forcucci, Stanojevic.

 

CARRERA PETRARCA PADOVA:Pochi i cambiamenti decisi dal tecnico Pasquale Presutti, legati soprattutto aqualche leggero infortunio. In campo nel XV iniziale, rispetto a sabato scorso,Rizzo per Rondinelli in prima linea, Saccardo per Padrò (contrattura muscolare)in seconda, Preo per Mercier (colpo al muscolo della coscia sinistra) all’apertura.Fermi anche Grimes e Lorenzetti, sempre per problemi muscolari. Le condizionidi Gastaldi, Lopez Gonzalez e dello stesso Mercier, che faranno parte dellacomitiva in partenza domani mattina dal “Centro Geremia”, verrannocomunque valutate ancora all’ultimo momento.

Pasquale Presutti(Coach)“Abbiamo una rosa ampia, quindi anche con i problemi fisici diPadrò (leggero) e Mercier, meno grave del previsto, possiamo evitare ognirischio dando spazio a tutti. Quanto al Cammi Calvisano, rimane tra le squadrepiù forti del campionato, nonostante qualche difficoltà iniziale”.

15 Martin, 14 Palefau, 13 Patrizio, 12 Leaega, 11 Acuna, 10 Preo, 9Leonardi, 8 Koyamaibole, 7 Galatro, 6 Saccardo, 5 Davis, 4 Cavalieri, 3Paoletti, 2 Alvarez, 1 Rizzo. A disp.: Rondinelli, Giovanchelli, Matteralia,Bezzati, Canale, Dallan, Pavin (Gastaldi, Lopez Gonzalez, Mercier)

 

_______________________________________________________________________

 

 

Stadio Flaminio - ore15:00

AlmavivA Capitolinavs Amatori Catania

Arbitro: Cason (Rovigo)

G.d.L.: Traversi (Rovigo) - Rebuschi (Treviso)

Quarto Uomo: Bonaccorsi (Prato)

Precedenti: 4 giocate, 3 AlmavivA Capitolina, 1 Amatori Catania

 

ALMAVIVA CAPITOLINAL’AlmavivA Capitolina si prepara per il quarto incontro del“GroupamaAssicurazioni Super 10”contro l’Amatori Catania. Massimo Mascioletti (coach) “La partitasarà sicuramente impegnativa, l’Amatori Catania è molto motivato, vienedalla vittoria di sabato scorso contro il Femi Cz Rovigo e credo che affronteràla partita senza alcuna sorta di timore. Per quanto ci riguarda, invece, èarrivato il momento di fare una prestazione convincente in linea con i nostriobiettivi stagionali”.

15 Comuzzi;14 Devcich, 13 Raineri, 12 Camardon, 11 Rebecchini; 10 Myring,

9 Toniolatti;8 Soqeta, 7 Leonardi, 6 Vermaak; 5 Llanos, 4 Goodwin; 3 Bonorino, 2 Machado, 1Guatieri.

A disp: Pietrosanti, Cerqua, Pegoretti,Murrazzani, Gentile, Sepe, Molaioli

 

AMATORI CATANIA: Umberto Trebar (teammanager) “Non abbiamo ancora definitivamente completato la rosa. Latrasferta di Roma non sarà semplice perché l’AlmavivA Capitolina è unasquadra tonica, ma possiamo confidare su un gruppo solido ed affiatato. Veniamoda una buona vittoria, dove abbiamo disputato un ottimo primo tempo, ma per fareil salto di qualità dobbiamo trovare il giusto ritmo partita e mantenere semprealte concentrazione e motivazioni”.

15 Viassolo J. C.; 14 Nitoglia, 13 Gentile, 12 Buezas, 11 Sapuppo; 10Alquié, 9 Queirolo; 8 Foschi, 7 Krancz, 6 Garozzo (cap); 5 Marino, 4 Corolenco;3 Vecchio, 2 Salles, 1 Acuna. A disp: Gerace, Vinti, Gravagna, Viassolo E.,Montedoro, Mathieu, Varani. All Vuillemin

________________________________________________________________________

 

 

Stadio Comunale di Favaro Veneto -ore 15:00

Casinò Di Veneziavs Overmach Cariparma

Arbitro: De Santis (Roma)

G.d.L.: Marrama (Padova) - Orlandini (Roma)

Quarto Uomo: Pier’antoni (Roma)

Precedenti: 2 giocate, 2 Overmach Cariparma

 

CASINO’ DI VENEZIA: Indisponibileil solo centro neozelandese Josh Levi, ancora alle prese con i postumi delpiccolo strappo al polpaccio occorsogli alla vigilia del secondo turno, ilgruppo capitanato da Willem Wium si presenta per il resto al completo: diversele novità tra i 22 areferto arbitrale, con la mediana probabilmente rivoluzionata ed alcunispostamenti importanti nello scacchiere di partenza.

Tra gli avanti rientra da titolare il pilone sinistro Levaggi,innestato nuovamente sulla prima linea ormai “standard” composta datallonatore Gianesini e dal destro padovano Boccalon. Seconda confermata, conRameka e l’ex di turno Minello, mentre dietro i flanker Krause e Candiagocontinuano ad affiancare il capitano e Numero 8 Wium. Mediana, come detto,potenzialmente rivoluzionata: dietro al pack parte da subito il talento di casaLambrè, con “Magoo” Canale in ballottaggio con il kiwiBambry per la gestione la regia di una linea arretrata che vede la coppiamista neozelandese-sudafricana Harley Crane-Barry Goodes ai centri ed iltriangolo arretrato confermato in Perziano-Bado-Morton, con lo scozzeseschierato ad estremo fin dal primo minuto.

15 Morton; 14 Perziano, 13 Goodes, 12 Crane, 11 Bado; 10 Canale(Bambry), 9 Lambrè; 8 Wium, 7) Candiago, 6) Krause; 5 Minello, 4 Rameka, 3Boccalon, 2 Gianesini, 1 Levaggi. A disp.: Frasson e Pipitone, Cadorin,Tumiati, Bambry (o Canale), Bisceglie e Giampietri

 

OVERMACH CARIPARMA: Luca Bot (assistent coach) “Vogliamo andare aMestre per fare una buona partita per cercare di imporre il nostro ritmo algioco. Sarà una sfida dura, il Casinò di Venezia in questa prima parte delcampionato ha affrontato squadre blasonate mettendo in campo una vogliacollettiva di combattere non indifferente. Per quanto ci riguarda affronteremoquesto incontro con molta determinazione e vogliamo vincere per mantenere la testadella classifica.”

15 Malneek, 14 R. Pavan, 13 Chillon, 12 G. Pavan, 11 Dallan, 10Mazzariol, 9 Pellicena, 8 Vosawai, 7 Minto, 6 Ainley, 5 Taylor, 4 Taele, 3Winter, 2 Masetti, 1 Fontana. A disp.: Tejeda, De Marchi, Ravalle, Tveraga,Soffredini, Rubini, Travagli, Irving, Randle. All. Cavinato

 

 

Stadio Lanfranchi- ore 15:00

Rolly GRAN Parma vsMPS Viadana

Arbitro: Pennè (Milano)

G.d.L.: Meanti (Crema) - Maggioni (Milano)

Quarto Uomo: Sorrentino (Milano)

Precedenti: 12 giornate, 2 Rolly GRAN Parma, 9 MPS Viadana, 1pareggiata

 

ROLLY GRAN PARMA: Achille Bertoncini (coach) "Andiamo a giocarecon quella che probabilmente è la squadra più in forma del momento. Mentalmentestiamo bene. Veniamo da due buone prestazioni, che hanno avutoun ottimo effetto sul morale dei ragazzi. Affrontiamo quindi confiducia l'impegno di domani.

Unico neo, la rinuncia forzata ad Alessio Galante per le terzasettimana consecutiva. Il trequarti centro bluceleste non ha ancora risolto iproblemi al ginocchio e seguirà pertanto i compagni dalla tribuna”.

15 Wakarua; 14 Tahana, 13 Cloete, 12 Pedrazzi, 11 Onori; 10 Hayes, 9Mazzantini; 8 Mandelli, 7 Mannato, 6 Derbyshire; 5 Engelbrecht, 4 Myburgh; 3Artal, 2 Dow, 1 Munoz. A disp: Buzaj, Golfetti, Russo, Pulli, Saccà A., SaccàD., Tebaidi

 

MPS VIADANA: Una trasferta insidiosa attende la Montepaschi Viadana inquel di Parma per incontrare il Rolly Gran nella 4° giornata del groupama super10.

I gialloneri di Jim Love si sono preparati accuratamente per tutta lasettimana, ben decisi a fare  bella figura anche fuori casa.

Nella formazione scelta dal tecnico maori del Viadana si segnalano irecuperi del capitano Kaine Robertson il cui stiramento di primo grado allacoscia destra è stato  ben recuperato. Rientrerà anche Hayden Pedersen,vittima di una contusione muscolare dopo il match con l’Overmach. Fuoriper acciacchi Garry Law, Luigi Milani (sarà recuperato fra tre settimane),Stuart Moffat, Dimitri Tonni e Mario Vella. Lunga invece la lista del turn overdi cui faranno parte : Sam Harding, Aldo Birchall, Roberto Mariani, RossCurle,  Lance Persico, Roberto Santamaria e Plinio Sciamanna

15 Reid; 14 Robertson (cap.), 13 Pace, 12 Harvey, 11Pedersen; 10 Howarth, 9 McGrath; 8 Sole, 7 Benatti, 6 Erasmus; 5 Geldenhuys, 4Waller; 3 Alonso, 2 Moretti, 1 Rouyet. A disp.: Ferraro, Cagna, Bezzi,Filippini, Bortolussi, Accorsi, Pilat. All. Jim Love & Peter Wood.

 

 

Stadio Comunale Battaglini- ore 15:00

Femi Cz Rovigo vs Benetton Treviso

Arbitro: Ventura (Roma)

G.d.L.: Dordolo M. (Udine) - Morandin (Padova)

Quarto Uomo: Corda (Parma)

Precedenti: 116 giocate, 44 Femi Cz Rovigo, 65 Benetton Treviso, 7pareggi

 

FEMI CZ ROVIGO: Potrebbero però esserci sorprese nella mattinata didomani: l’allenatore dei rossoblù Massimo Brunello valuterà solo allorase inserire nella lista dei convocati anche Lodie Britz, le cui condizioni disalute verranno valutate solo in seguito a un provino sul campo, e LukeMahoney, ancora in attesa dell’ok dalla Federazione

15 Basson; 14 Calanchini, 13 Pizarro, 12 Sanchez, 11 Bacchetti; 10Scanavacca, 9 Legora; 8 Ayala, 7 Barion, 6 Badocchi; 5 Montalto, 4 Reato; 3Orlandi, 2 Sclosa, 1 Faliva.

A disp: Dolcetto, Damiano, Gasparini, Rubini, Pastormerlo, Di Maura,Pellegrini

 

 

 

CLASSIFICA GROUPAMA ASSICURAZIONISUPER 10:

11 punti: OvermachCariparma; 10 punti: MPS Viadana– Carrera Petrarca Padova; 9 punti: Benetton Treviso; 8 punti: Almaviva Capitolina; 6 punti: Rolly GRAN Parma; 5 punti: Cammi Calvisano – Femi CzRovigo; 4 punti: Amatori Catania;1 punto: Casinò Di Venezia

 

 

 

 

UFFICIO STAMPA LEGA RUGBY

stampa@legarugby.it

Alessandro Soragna

  Mob. 334/6496.818

Gianluca Galzerano

  Mob. 338/7123.868

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl