Comunicato ASD Jesolo Rugby 05/11/07

05/nov/2007 17.49.00 A.S.D. Jesolo Rugby Contatta l'autore

Rangers Vicenza - ASD Jesolo Rugby 5-11

Soddisfazione per la vittoria conseguita contro il Vicenza, squadra ostica e aggressiva, ma qualche rammarico per la qualità del gioco espresso.
Queste, sostanzialmente, le prime considerazioni a caldo di Fedrigo e Costantin a partita conclusa.
L'incontro vede lo Jesolo partire con il piede giusto e stazionare nella metà campo biancorossa. Si rivelano vani, però, i numerosi tentativi di superare la diga difensiva dei padroni di casa. Allora è Rozzino, che sfruttando due calci di punizione, porta in vantaggio lo Jesolo. Con il trascorrere dei minuti, il Vicenza comincia a rendersi pericoloso, sfruttando l'abilità dei suoi uomini nel recupero dei palloni e mettendo in difficoltà il pack jesolano. A dimostrazione del sostanziale equilibrio, il primo tempo si chiude sullo 6 a 0 per gli ospiti.
All'inizio della ripresa Costantin e Fedrigo inseriscono forze fresche per aumentare il ritmo di gioco, ma la situazione non cambia molto. L'equilibrio viene rotto solamente al 29' del secondo tempo, quando da una mischia ai 5 metri dalla meta avversaria, Bortoletto, servito da Cibin, schiaccia oltre la linea. Rozzino manca la trasformazione.
Che non fosse una buona giornata per la difesa jesolana si era notato fin dalle prima battute, ma la conferma arriva al 34' quando dopo diverse fasi di gioco l'apertura vicentina va a segno. Minuti finali carichi di tensione con i biancorossi che vedono la possibilità di ribaltare il risultato, complice anche il cartellino giallo inflitto a Bortoletto. Dopo tre minuti di recupero il sig. Anoniazzi manda tutti sotto la doccia.

Ora  lo Jesolo potrà sfruttare il turno di riposo per riordinare le idee e recuperare alcuni giocatori, in vista della sfida casalinga contro il Conegliano, in programma domenica 18 novembre. Come di consueto al termine dell'incontro il tradizionale terzo tempo aperto a tutti i presenti.

VICENZA: De Toni, Pertegato, Bordin, Stanica, Pigatto, Bonuomo, Oliva, Pilan, Gnata, Celegato (11? IIT Calzavara), Pierobon, Vignieri, Cajani, Nardi, Pogni (29? IT Rasotto)

JESOLO: Colosetti, Bettin (5? IIT Andreetta), Zin, Gambarotto M (14? IIT Fedrigo), Rachello, Zanin, Rozzino, Follador (5? IIT Bortoletto), Cibin, Dalla Pria, Tadiè, Vedovo, Di Raimondo (9? IIT Basso), Benedetti, Gasparini

MARCATORI: 5? IT cp Rozzino, 9? IT cp Rozzino, 29? IIT m Bortoletto, 34? IIT m Bonuomo

NOTE: 40? IIT Bortoletto giallo