COPPE EUROPEE, NEL WEEK-END HEINEKEN CUP E PARKER PEN

Gloucester (12-33) volerà in Irlanda per affrontare il 13, al Thomond Park di Cork, il Munster vincitrice dell ultima edizione della Celtic League: tra le star del Munster giocatori del calibro di Ronan

09/dic/2003 15.17.56 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 9 dicembre 2003

COPPE EUROPEE,NEL WEEK-END HEINEKEN CUP E PARKER PEN

SKY SPORT 2 (ore 17.20) GHIAL CALVISANO – LONDON WASPS

BENETTON OSPITE DEL MUNSTER, RE DELLA CELTIC LEAGUE

Roma – Nuovo fine settimana interamente dedicato alle Coppe Europee per le dieci formazioni del massimo campionato italiano. La speranza di tutto il movimento rugbistico nazionale è che le Società, lasciati da parte gli interessi e le necessità del Super 10, decidano di affidarsi per le partite del week-end alle formazioni titolari, nel tentativo di ribaltare, almeno parzialmente, le sconfitte subite nel primo turno di Parker Pen Challenge Cup o di conquistare i primi punti nelle poule dell’Heineken Cup, la Coppa dei Campioni del rugby, che vede la partecipazione dei Campioni d’Italia della Benetton Treviso e dei vice-campioni del Ghial Calvisano. Sabato 13 dicembre il Calvisano, autore venerdì scorso in Galles di una convincente prestazione sul campo dei Celtic Warriors (sconfitta per 34-25) nella prima giornata della Pool 6, ospiterà i Campioni in carica d’Inghilterra dei London Wasps (calcio d’inizio alle 14.30), guidati dal numero 8 del XV della Rosa Lawrence Dallaglio in una gara che si preannuncia estremamente impegnativa per la squadra di Gilbert Doucet. Sky Sport 2 trasmetterà l’incontro in differita alle ore 17.20.

Trasferta irta di insidie per il Benetton Treviso (Pool 5) che dopo la battuta d’arresto interna subita sabato scorso contro il competitivo Gloucester (12-33) volerà in Irlanda per affrontare il 13, al Thomond Park di Cork, il Munster vincitrice dell’ultima edizione della Celtic League: tra le star del Munster giocatori del calibro di Ronan O’Gara, Peter Stringer, Marcus Horan e John Hayes, tutti punti fermi della Nazionale d’Irlanda. Anche per la Benetton, dunque, compito tutt’altro che semplice.

Nel barrage del Parker Pen Challenge Cup, dove nella gara d’andata nessuna delle 8 formazioni italiane impegnate è riuscita a conquistare la vittoria, l’unica squadra in grado di ribaltare il risultato sembra essere l’Overmach Rugby Parma, sconfitta di misura all’andata e di scena sul campo del Pau sabato alle 19.00.

HEINEKEN CUP, 1° TURNO, 2° giornata

Sabato 13 dicembre, ore 14.30, Centro Sportivo San Michele

Pool 6

Ghial Calvisano – London Wasps                       arb. Watkins (Galles) – diretta Sky Sport 2 ore 17.20