COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0060/2003

Comunicato N. 0060/2003

11 Dicembre 2003

SABATO COL MUNSTER IL 2. TURNO DI COPPA EUROPA

Alle 9.30 di questa mattina il Benetton è partito alla volta di Shannon - via Londra - da dove poi raggiungerà in serata Limerick in pullman, sede del secondo incontro di Heineken Cup che vedrà i trevigiani affrontare sabato (stadio Thomond Park, inizio alle ore 17 locali, le 18 in Italia, arbitra lo scozzese Dickson) la provincia irlandese del Munster.

Sfida terribile per i biancoverdi di Craig Green: il Munster infatti può vantare ben 16 Nazionali irlandesi, tra i quali 12 reduci dalla Coppa del Mondo, quindi il neozelandese Cullen, il gallese Jones-Hughes, lo scozzese McIlwham, l’australiano e capitano Jan Williams. Inoltre il Munster è squadra che in Coppa Europa ha sempre ben figurato, nelle ultime quattro edizioni, ad esempio, ha centrato due volte la finale e altrettante volte la semifinale.

Come detto la squadra trevigiana è partita questa mattina, in tarda serata è previsto l’arrivo a Limerick, mentre domani mattina, alle 10.30 locali, Craig Green farà svolgere la rifinitura sul terreno di gioco dove sabato si giocherà il match.

In Irlanda il tecnico trevigiano ha portato un gruppo di 23 giocatori e che rispetto a quello di sabato scorso nel debutto europeo col Gloucester presenta il ritorno di Simon Mason e Pierre Ribbens (in ballottaggio con Erasmus per via del massimo di due stranieri), quindi i giovani Di Santo e Montani.

Sempre fuori gli infortunati Gritti, Picone, Pozzebon e Ongaro, anche se sembrano ormai tutti in pista di rientro. Per scelta quindi mancheranno Denis Dallan, Faliva, Properzi, Orlando e Martinez, mentre Williams è uno dei due stranieri sacrificati, l’altro uscirà appunto dalla scelta tra Ribbens ed Erasmus.

Domani mattina, al termine della rifinitura, la scelta del XV di partenza.

TIFOSI - Una cinquantina di supporters seguiranno il Benetton a Limerick. Domani sera i tifosi trevigiani partiranno da Treviso alla volta di Shannon, via Londra.

Ufficio Stampa Benetton Rugby