Comunicato Lega Rugby - Arix Viadana per la seconda giornata di Heineken Cup

Comunicato Lega Rugby - Arix Viadana per la seconda giornata di Heineken Cup COMUNICATO STAMPALEGA RUGBY n. 034/07 L'ARIX VIADANAAPRE IL SECONDO ROUND DI HEINEKEN CUP CON L'INSIDIOSATRASFERTA A GLASGOW IN CASA DEI WARRIORS: DOPO I COMPLIMENTI PER LA PROVA CONTRO ILBIARRITZ, MANTOVANI A CACCIA DEI PRIMI PUNTI Parma, 15 ottobre 2007 L'ArixViadana affronta domani alle 19:30 al "Firhill Stadium" (storicoimpianto capace di oltre 10.000 posti) gli scozzesi del Glasgow Warriors per laseconda giornata della Pool 4 di Heineken Cup.

15/nov/2007 18.30.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPALEGA RUGBY n. 034/07

L’ARIX VIADANAAPRE IL SECONDO ROUND DI HEINEKEN CUP CON

L’INSIDIOSATRASFERTA A GLASGOW IN CASA DEI WARRIORS: DOPO I COMPLIMENTI PER LA PROVA CONTRO ILBIARRITZ, MANTOVANI A CACCIA DEI PRIMI PUNTI

Parma, 15 ottobre 2007

L’ArixViadana affronta domani alle 19:30 al “Firhill Stadium” (storicoimpianto capace di oltre 10.000 posti) gli scozzesi del Glasgow Warriors per laseconda giornata della Pool 4 di Heineken Cup.

La franchigia di Glasgow, ex-squadra dell’apertura viadanese CalvinHowarth, ricopre  attualmente in Magners League la 5a posizione con 14punti, a 9 lunghezze dalla leadership dei Cardiff Blues primi a quota 23. Nelranking europeo, dopo la sconfitta contro i Saracens di Matias Aguero per 33 a 31 i Warriors hanno persouna posizione e figurano 17esimi. Per contro, l’Arix Viadana si confermala prima delle formazioni italiane, ma 32esima nella graduatoria complessiva.

Tra gli atleti che scenderanno in campo con i “Guerrieri” scozzesi,da seguire con occhio particolare il mediano d’apertura della Nazionalescozzese Dan Parks, che ritrova una squadra italiana dopo aver firmato con lasua Scozia l’eliminazione della Nazionale Azzurra dall’accesso aiQuarti di Finale della World Cup francese nel famigerato confronto diSaint-Etienne dello scorso 29 settembre.

Molte le novità nel XV giallonero rispetto al primo turno: detto del rientro diRobertson nella linea arretrata, da segnalare il cambio totale del pack adeccezione del solo Birchall confermato nel ruolo di flanker.

Arbitra l’incontro il gallese James Jones, con diretta testualeraggiungibile tramite link diretto al sito dell’ ERC dalla home page delsito www.legarugby.it, sezione CoppeEuropee.

Curiosa, ma non esattamente simpatica, l’annotazione relativa al sito webwww.glasgowwarriors.org, dove consignificativa enfasi viene ricordato l’esito dell’ultimo confrontosostenuto contro una squadra italiana in coppa. Con britannica ironial’articolo “The last italian job” descrive infatti il datodella sfida di European Challenge Cup della scorsa stagione contro il RollyGRAN Parma (score finale di 69 a 7 per gli scozzesi): ai gialloneri di coach Jim Loveil non facile compito di riscriverne il finale, se possibile superando inintensità l’ottima performance messa in scena allo“Zaffanella” contro il Biarritz del primo turno.

POOL 4
GlasgowWarriors: 15 Stortoni; 14 Fa'atau, 13 Morrison, 12 Barrow, 11 O'Hare; 10 Parks,9 O'Young; 1 Va'a, 2 Thomson, 3 Low, 4 Turner, 5 Kellock (cap), 6 Brown, 7Barclay, 8 Beattie.
A disp: Milligan, Kalman, Palepoi, Eddie, Pinder, Gregor, Henderson.

ARIX Viadana: 15 Reid;  14 Robertson (cap), 13 Law, 12 Talotti, 11Pedersen; 10 Howarth, 9 Bortolussi; 1 De Bonis, 2 Moretti, 3 Redolfini, 4Waller, 5 Booyse, 6 Birchall, 7 Persico, 8 Benatti.
A disp: Santamaria,Sciamanna, Cagna, Bezzi, Pace, Harding, McGrath.
Arbitro: James Jones (Wales)

UfficioStampa Lega Rugby

stampa@legarugby.it