HEINEKEN CUP E PARKER PEN CHALLENGE CUP...

CALVISANO LONDON WASPS SU SKY SPORT 2  (ore 17.20)

12/dic/2003 16.23.40 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 12 dicembre 2003

HEINEKEN CUP E PARKER PEN CHALLENGE CUP

LE FORMAZIONI ITALIANE IN CAMPO NEL WEEK END

CALVISANO – LONDON WASPS SU SKY SPORT 2  (ore 17.20)

Roma – Week-end tutto europeo per le 10 formazioni del massimo campionato italiano che, tra sabato e domenica, saranno impegnate per la seconda volta in questa stagione nell’Heineken Cup o nel barrage del Parker Pen Challenge Cup. Nell’Heineken Cup, la Coppa Campioni della palla ovale, il Ghial Calvisano riceverà domani, nella seconda giornata del primo turno, i campioni d’Inghilterra in carica dei London Wasps (calcio d’inizio alle 14.30, differita Sky Sport 2 ore 17.20) mentre il Benetton Treviso, guidato in campo dal mediano azzurro Alessandro Troncon, sarà chiamato alla difficile trasferta di Limerick contro il Munster, vincitore dell’ultima Celtic League. Sia per Calvisano che per Benetton, sconfitti rispettivamente, nella prima giornata, dai Celtic Warriors e dal Gloucester, due appuntamenti estremamente impegnativi.

Ancor più difficile la situazione per le 8 squadre che partecipano al Parker Pen Challenge Cup, tutte chiamate a ribaltare le sconfitte subite una settimana fa nella gara d’andata: Rugby Roma, ADMO Leonessa Brescia, Rugby Rovigo, Conad L’Aquila, l’SKG GRAN Rugby e Arix Viadana sembrano ormai avviate verso la partecipazione al Parker Pen Shield mentre Petrarca Padova e, soprattutto, l’Overmach Parma potrebbero riuscire nel difficile tentativo di ribaltare la sconfitta dell’andata e di qualificarsi al turno successivo della Challenge Cup.

HEINEKEN CUP, 1° TURNO, 2° giornata

SABATO 13 DICEMBRE

Ghial Calvisano London Wasps                     ore 14.30 arb. Watkins (Galles) – diff. Sky Sport 2 ore 17.20

Formazione Ghial Calvisano: Ravazzolo; Merli, Vodo, Raineri, Meca; Fraser, Griffen; Elisara, Zaffiri, De Rossi; Purll, Mastrodomenico; Perugini, Moretti, De Carli. A disposizione: Davo, Castrogiovanni, Intoppa, Ngauamo, Mayerhofler, Canavosio, Gabba.

Munster Benetton Treviso                              ore 17.00 arb. Dickson (Scozia)

Formazione Benetton Treviso:Mason; Canale, Visentin, Manuel Dallan, Legg; Smith, Troncon (cap.); Parisse, Palmer, Erasmus; Dellapè, Checchinato; Costanzo, Tejeda, Ribbens. A disposizione: Sbaraglini, Di Santo, Garozzo (Montani), Pavanello, Travagli, Eigner e Perziano.

PARKER PEN CHALLENGE CUP, 1° turno, ritorno

SABATO 13 DICEMBRE

Bath Conad L’Aquila                                    ore 14.15 arb. Mene (Francia)

Formazione Conad L’Aquila: Carpente; Pietropaolo, Rodino, Rossi, Scipioni; Cagnolo, Fontanazza; Brignoni, Caione, Tagliavento; Lopez, Parisse F.; Rapetti, Mazino, Sanchez. A disposizione: Silva, Alfonsetti, De Paoli, Sorrentino, Canavosio, Hostiè, Napoli.

Safilo Petrarca Padova – Colomiers                 ore 15.00, arb. Ballard (Galles)

Formazione Petrarca Padova: Soler; Faggiotto, Barbini, Salvan, Chillon; Orquera, Marcato; Nelson, Ghiraldini, Ventricelli; Tumiati, Laufs; Muraro, Damiano, Menapace. A disposizione: Ferraro, Riccio, Matteralia, Ercolino, Brandizzi, Gaffo, Francesio.

Montferrand ADMO Leonessa Brescia          ore 17.00 arb. Davey (Inghilterra)

Formazione ADMO Leonessa Brescia: Casagrande; Federzoni, Colosio, Arboit, Cavalleri; Wakarua, Meyer; Kingi, Ricciardo, Soffredini; Lanzi (cap), Podestà; Pereyra, Saviozzi, Repetto. A disposizione: Medigan, Denhardt, Boschi, Bonetti,  Marengoni, Onori, Rouyet.

Castres Olympique – ARD Rovigo                     ore 18.00 arb. Rose (Inghilterra)

Formazione ARD Rovigo: Sauan; Re, Pellegrini, Pegoraro, Cavalieri; Boarato, Martin; Wium, Barion, Pavanello; Huespe, Lobrauco; Sclosa, Codo, Socaciu. A disposizione: Dolcetto, Boraso Fi., Boccalon, Marchetto, Badocchi, Candian, Cavecchia.

Pau Overmach Rugby Parma                       ore 19.00 arb. Keane (Irlanda)

Formazione Overmach Rugby Parma: Pilat; Larini, Marangon, Branchi, Tuilagi; Bajà, Pellicena; Ainley, Durand, Soncini; Pascu, Giacon; Golfetti, Bortolusso, Barbieri Michael.

A disposizione:  Staibano, Busato, Motu, Birchall, Fiasconaro, Brancoli, Ghidini.

Grenoble – GRAN Rugby Parma                      ore 19.30 arb. Ramage (Scozia)

Formazione GRAN Rugby Parma: Cook; Assandri, Galante, Varrella, De Rossi M.; Mazzariol, Villagra; Vaki, Vaggi, Mannato; Pulli, Myburgh; Prestera, Gatti, Livieri. A disposizione: Artal, Festuccia, Minello, Minardi, Frati, Saccà, Caffaratti.

DOMENICA 14 DICEMBRE

Arix Viadana Brive                                       ore 14.30 arb. Fear (Galles)

Formazione Arix Viadana: Steyn; Robertson, Masi, Ceppolino/Pedrazzi, Beym; Crane, Mazzantini; Hayter, Phillips, Persico L.; Bowman, Bezzi/Gumiero; Brancalion, Jimenez, Savi. A disposizione: De Bellis, Bocchini, Gumiero/Bezzi; Angeloni, Dolcetto, Pedrazzi/Ceppolino, Bortolussi.

Saracens Rugby Roma                                  ore 15.00 arb. Changleng (Scozia)

Formazione Rugby Roma: Pickering; Ausiello, Corona, Gorla, Palladino; Goosen, Roux; Gouws, Di Luia, De Luca; Lessing, Burhmann; Russo, Montella, Patrizi. A disposizione: Gentile, Sinisi, Sbordone, Lo Greco, Bocconcelli, Bencetti, Leonardi, Invernizzi.