RBS SEI NAZIONI: ON LINE IL NUOVO SITO FEDERALE DEDICATO AL TORNEO

Roma, 15 dicembre  2003

RBS SEI NAZIONI

ON LINE IL NUOVO SITO FEDERALE DEDICATO AL TORNEO

Roma – E’ On line il nuovo sito federale internamente dedicato al Torneo delle 6 Nazioni che vedrà l’Italia, alla sua quinta partecipazioni, esordire il 15 febbraio al Flaminio di Roma contro i Campioni del Mondo in carica dell’Inghilterra.

Sul sito, raggiungibile all’indirizzo www.federugby.it/6nazioni sarà possibile consultare statistiche, curiosità,  profili degli Azzurri, la storia del Torneo, informazioni per l’acquisto dei biglietti e ovviamente tutte le novità della manifestazione.

IL VIADANA  SFIORA L’ACCESSO ALLA PARKER CUP

ETROVA MADRID NELLA PARKER PEN SHIELD

EFFETTUATO A DUBLINO IL SORTEGGIO PER GLI OTTAVI

Dublino – Non è bastata la grande vittoria di ieri del Viadana contro il Brive (38 – 22, p.t. 25 – 10) per consentire al club mantovano di aggiudicarsi una delle due posizioni di “Lucky Losers”, cioè i migliori club perdenti nel primo turno (di barrage), per rimanere nella Parker Pen Challenge Cup.

Infatti dal calcolo delle migliori differenze nei punteggi fra partite di andata e ritorno, il Viadana è stato superato dai due club francesi Beziers e Montauban.

Il VX di Bernini, dunque, farà parte del gruppo delle  8 squadre italiane che a partire dal prossimo turno del 9-11 gennaio  parteciperanno alla terza Coppa Europea, denominata Parker Pen Shield, insiemi agli inglesi del Rotherham Titans, ai francesi del  Montpellier, a 4 formazioni spagnole (Santboiana Clube, Cetransa El Salvador, VRAC, Madrid) e due portoghesi (Rugby Lisboa e RC Coimbra).

Intanto questa mattina a Dublino sono stati effettati i sorteggi per definire il pannello degli ottavi di finale della Parker Pen Shield. Meno fortunate il Gran Rugby Parma cui è toccato il Rotheram, l’ex XV di Ramiro Pez, e la Roma che dovrà vedersela con il Montpellier di Alessandro Stoica.

Tornando al Viadana il XV di Bernini nel primo turno affronterà il Madrid, una formazione decisamente alla sua portata.

Ottavi di finale 9/10/11 gennaio (ritorno 16/17/18 gennaio)

VRAC – Overmach Parma

ARD Rovigo - Cetransa El Salvador