Comunicato Lega Rugby n. 42 - L'Heineken Cup in diretta SKY Sport

Comunicato Lega Rugby n. 42 - L'Heineken Cup in diretta SKY Sport COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 042/07 Parma, 30 novembre 2007 E' di pochi minuti fa la notizia ufficiale che gli appassionati italianidi Rugby potranno vedere le sfide di Heineken Cup su SKY Sport.L'emittente che già detiene i diritti sul Groupama Assicurazioni Super 10, ha raggiuntol'accordo con l'ERC per la competizione più prestigiosa a livellodi Club in Europa.

30/nov/2007 19.49.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 042/07

Parma, 30 novembre 2007

E’ di pochi minuti fa la notizia ufficiale che gli appassionati italianidi Rugby potranno vedere le sfide di Heineken Cup su SKY Sport.L’emittente che già detiene i diritti sul Groupama Assicurazioni Super 10, ha raggiuntol’accordo con l’ERC per la competizione più prestigiosa a livellodi Club in Europa. “Grande soddisfazione - ha commentato il Presidentedella Lega Rugby Sandro Manzoni -, è un passo fondamentale per tutto ilmovimento rugbystico, senza dimenticare che si potrà disputare lo spareggio peril 24° posto disponibile in Italia.

L’edizione2007/2008 dell’”Heineken Cup” entra, infatti, a far parte deigrandi eventi sportivi trasmessi in esclusiva da Sky, che ha acquisito idiritti della più importante manifestazione rugbistica d’Europa per clubfino alla stagione 2010/2011.

Su SkySport, almeno una partita per ogni giornata giocata, con grande attenzione allesfide con in campo i club italiani. In “Heineken Cup” ogni turnoviene “spalmato” su tre giorni, con incontri in programma venerdì,sabato e domenica.

24 lesquadre partecipanti, in rappresentanza di Inghilterra, Francia, Scozia,Irlanda, Galles e Italia (Benetton Treviso e Montepaschi Viadana). Divisa in 6gironi da 4 squadre ciascuno, la prima fase, cominciata a novembre, siconcluderà a gennaio. Poi, ad aprile, quarti di finale e semifinali. La finaleil 24 maggio al Millennium Stadium di Cardiff, che designerà la squadracampione, che succederà nell’albo d’oro agli inglesi London Wasps,vincitori della passata edizione.

Si sono giàgiocate le prime due giornate, con Treviso (girone 1) e Viadana (girone 4)sconfitte in entrambi gli incontri disputati.

____________________________________________________________________________________

Laprogrammazione in diretta e in esclusiva di Heineken Cup su Sky Sport 2dall’8 dicembre 2007 al 12 gennaio 2008:

Sabato 8 dicembre (3^ giornata)         ore14.30      Sky Sport 2

BenettonTreviso-Dragons(Galles)                                 diretta