IERI A ROVIGO GRANDE SERATA DI RUGBY..

16/dic/2003 15.41.43 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 16 dicembre  2003

IERI A ROVIGO GRANDE SERATA DI RUGBY

SKY CONFERMA: SABATO UN POMERIGGIO TUTTO OVALE

Rovigo - Il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Giancarlo Dondi, ieri sera ha abbracciato gli Azzurri della Nazionale di John Kirwan in un incontro conviviale tenutosi presso la Romanina Country Club di Rovigo, ospiti di Giancarlo Checchinato, azzurro nei primi Anni ’70 e padre di Carlo, ieri festeggiato come secondo azzurro ad entrare a far parte del “Club 80”. Assente all’inaugurazione del “Club 80”, invece, Alessandro Troncon: il capitano azzurro, 83 caps con l’Italia, è rimasto a Treviso per sottoporsi agli esami clinici necessari per stabilire l’entità dell’infortunio al ginocchio subito sabato scorso a Limerick nel match di Heineken Cup contro il Munster.

E’ stata una serata piacevolissima, allietata da scambi di auguri e di regali, in cui si è distinto lo sponsor tecnico azzurro KAPPA, presente con il suo manager Maurizio Vitale.

Alla cena ha preso parte una folta schiera di media, tra cui le due Emittenti che hanno seguito con tanto successo i Mondiali, LA 7 e SKY, quest’ultima presente con uno squadrone capitanato da Antonio Raimondi, e Ugo Russo in rappresentanza di Radio RAI.

Raimondi ha confermato il grande impegno di Sky nel mondo del rugby, ricordando nel frattempo  le 5 ore di diretta che, sabato prossimo, Sky Sport 2 dedicherà interamente al grande rugby: “Speciale Rugby” a partire dalle 13.30 prima di lasciare spazio,  dalle 15.30, alla diretta della gara di Super 10 tra il Benetton e il Ghial Calvisano, riproposizione della finale scudetto vinta lo scorso anno dai veneti. A seguire appuntamento in studio con Lia Capizzi e i suoi ospiti per l’analisi post-partita e, successivamente, collegamento con lo stadio inglese di Twickenham per la diretta, a partire dalle ore 18.00, della prima esibizione dell’Inghilterra dopo il trionfo in Coppa del Mondo: avversari del XV della Rosa, nell’occasione, saranno i Barbarians neozelandesi.  Il match verrà riproposto da La 7 il giorno seguente, domenica, alle ore 10.00 del mattino.

SUPER 10: LE DESIGNAZIONI ARBITRALI PER IL WEEK-END

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note oggi le designazioni arbitrali per la sesta giornata del Super 10, in programma tra sabato 20 e domenica 21 dicembre.

Per il sesto turno Sky Sport 2 trasmetterà in diretta, sabato alle 15.30, il match clou tra Benetton Treviso e Ghial Calvisano, mentre Rai Sport Sat manderà come sempre in onda il posticipo domenicale: questa settimana, appuntamento alle 15.30 con Overmach Rugby Parma – Rugby Roma.

SUPER 10 – 6° GIORNATA                                                20.12.03  - ore 15.30 (rit. 15.05.04)

BENETTON TREVISO – GHIAL CALVISANO                    arb. Milan (Rovigo)

G.d.L. Pennè (Milano), Siligardi (Rovigo), Quarto Uomo: Rebuschi (Rovigo)

20.12.03 – ore 14.30 (rit. 15.05.04)