comunicato petrarca rugby

23/lug/2018 22:55:22 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

PETRARCA RUGBY

COMUNICATO STAMPA

Padova, 23 luglio 2018

IL RADUNO DEI CAMPIONI D’ITALIA

Al via al “Centro Geremia” la stagione del Petrarca Rugby



Primo giorno di allenamenti per il Petrarca Rugby, che ricomincia la stagione da campione d’Italia in carica. Presente l’intera rosa, la prima seduta è stata dedicata, dopo una riunione introduttiva, ai test fisici.

Le amichevoli già fissate sono: 18 agosto con Verona, 25 agosto con Reggio Emilia, 1 settembre con San Donà in occasione del “Torneo degli Angeli” di Udine.

“La rosa è pressoché al completo”, spiega il Direttore Generale del Petrarca, Beppe Artuso. “Come al solito abbiamo cercato ragazzi giovani da inserire in un gruppo ben amalgamato. Resta ancora posto per uno straniero, ma valuteremo durante la stagione cosa fare. L’obiettivo sono i play-off, e poi si vedrà”.

Confermato lo staff tecnico al completo, l’allenatore Andrea Marcato si presenta con la sua consueta serenità. “Sono già contento così. La rosa è di qualità e ambiziosa. Se poi si presenterà l’occasione di inserire qualcun altro lo vedremo più avanti. Ci sarà anche una stretta collaborazione tecnica con serie A e Under 18, e quindi non è escluso un passaggio di giocatori durante la stagione”.

Ad esempio già Riccardo Venturini (estremo, classe ’99) e Alessandro Belluzzo (trequarti, ’98), prodotti del vivaio, saranno aggregati alla Prima Squadra per le prime quattro settimane di preparazione. Fino alla prima amichevole il Petrarca sarà in campo due volte al giorno, tranne sabato pomeriggio e domenica, dedicati al riposo.

Vi alleghiamo la rosa e l’organigramma, e due foto di Elena Barbini. Il gruppo al completo, e i nuovi arrivi (da sinistra Cugini, Goldin, Grigolon, Mancini Parri, Manni, Rizzo, Zini).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl