COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0063/2003

Comunicato N. 0063/2003

19 Dicembre 2003

DOMANI MONIGO SCENARIO DELLA SFIDA BENETTON-CALVISANO

Riprende domani il Findomestic Super Ten dopo due settimane di pausa per lasciare spazio alle coppe europee. Alle 15.30 (diretta su Sky Sport 2, arbitra il rodigino Milan) lo stadio Comunale di Monigo ospiterà le due ultime finaliste scudetto, Benetton Treviso e Ghial Calvisano. Sette mesi fa la sfida valeva il tricolore, stavolta il primato in graduatoria dopo un terzo del cammino della Regular Season. Il Benetton conduce con 3 punti di margine sui bresciani, più distanziate le altre squadre.

La squadra del Benetton, protagonista ieri sera nella festa di Natale riservata a Minirugby e Propaganda, si è allenata questa mattina a Monigo, al termine Craig Green ha diramato la formazione e la panchina.

L’unico infortunato è il capitano Alessandro Troncon che verrà operato molto probabilmente tra una decina di giorni al ginocchio infortunato nella sfida di Limerick in Irlanda; per il resto solo scelte tecniche ed infatti Green lascerà a riposo Faliva, Garozzo, Gritti, Perziano, Pozzebon, Properzi e Williams, quindi con l’Under 21 giocheranno Di Santo, Montani e Sbaraglini. Al rientro Fabio Ongaro, alla prima convocazione della stagione, quindi Simon Picone, infortunatosi nel primo turno con la Leonessa alle costole, Silvio Orlando, infortunatosi a Padova al capo, infine Ramiro Martinez, a riposo nei due turni di Coppa Europa. Tutti 4 andranno però in panchina. La formazione: Mason; Legg, Visentin, M. Dallan, D. Dallan; Smith, Travagli; Parisse, Palmer, Erasmus; Pavanello, Dellapè; Costanzo, Tejeda, Ribbens. A disposizione Martinez, Ongaro, Checchinato, Orlando, Picone, Eigner e Canale.

SKY - Effettuerà 5 ore di diretta, gran parte da Monigo. Mezz’ora prima dell’inizio collegamento per il pre-partita, al termine analisi post-partita.

GIOVANILI - Ieri sera si è svolta in Ghirada la tradizionale festa di Natale riservata alle giovanili del Benetton. Una festa riuscitissima alla presenza di tutte le categorie, compresa la prima squadra, che per una sera ha svolto le mansioni di aiuto a cuochi e camerieri, quindi le Red Panthers. Domenica intanto in campo solo Under 21, 19 e 17. L’Under 21 giocherà alle 14.30 a Calvisano, l’Under 19 affronterà in casa (Ghirada, ore 11.30) il Cus Genova, quindi l’Under 17 che è attesa dal Petrarca (Guizza, ore 11).

RED PANTHERS - Per le Red Panthers Benetton rivincita scudetto con il Riviera del Brenta alle 12.30 in Ghirada.

Ufficio Stampa Benetton Rugby