Comunicato Stampa Lega Rugby - Groupama S10 - 8a giornata

02/gen/2008 10.10.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                                                          

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.052

 

Epifania 2008all’insegna del Groupama Assicurazioni Super 10. L’ottavoturno propone il doppio attacco al vertice da parte di Carrera Petrarca e Overmach Cariparma, rispettivamente impegnate in casa contro MPS Viadana(diretta SKY Sport 2)e Benetton Treviso. A Venezia sfida-salvezza tra Casinò e Rolly Gran Parma, Cammi ospitaCatania, Almaviva e Femi CZ in campo tra una settimana.

 

 

           Parma, 2 gennaio 2008

 

           Al “Plebiscito” di Padova sfida pesante in termini di classificatra i tuttineri di coach Presutti e la capolista MPS Viadana: affidato alletelecamere di SKY Sport 2(diretta a partire dalle 14:05) il racconto del match sarà destinato a fornireil primo importante cambio di scenario del 2008 del massimo campionatoitaliano. Per il Carrera la necessità di cercare il risultato pesante si sposacon quella di trovare le giuste risposte alla mancanza di continuità fin quievidenziata, mentre per l’MPS un eventuale successo farebbe il paio conquello ottenuto sul Cammi Calvisano nell’ultima uscita e permetterebbe aimantovani di assestare un colpo notevole in ottica di leadership.

 

           Grande interesse anche al “Lanfranchi” di Parma dove i padroni dicasa dell’Overmach Cariparma lanceranno la sfida ai Campioni d’Italia del BenettonTreviso.  3 sono i punti che dividono le due squadre, una situazionequindi per molti versi simile rispetto al match di Padova. Entrambe leformazioni arrivano da due convincenti vittorie nell’ultima giornata dicampionato, con i ducali a superare brillantemente il Carrera Petrarca Padova ed itrevigiani a sconfiggere agevolmente la sorpresa di questa prima parte distagione, l’Almaviva Capitolina.

 

           Seconda sfida-salvezza consecutiva per il Casinò di Venezia, chedopo aver superato all’ultimo respiro di un confronto tiratissimol’Amatori Catania grazie al drop di Ramiro Pez allo scadere, riceve alComunale di Favaro Veneto ilfanalino di coda Rolly GRAN Parma. I ducali di Bertoncini, sconfitti alla 7agiornata al Battaglini di Rovigo, proveranno a sbancare il Comunale di FavaroVeneto in quello che per entrambe le compagini sarà uno dei match-chiave ditutta la stagione.

 

           Altra sfida molto importante è quella del San Michele, dove si affrontano CammiCalvisano ed Amatori Catania. Entrambe le formazioni devono riscattarsi dallesconfitte rimediate il 22 dicembre, rispettivamente contro MPS Viadana e Casinò di Venezia, ecercare di rimanere agganciate ai treni play off per i bresciani e salvezza pergli etnei.  

 

           Chiude il quadro della giornata la disfida del Flaminio tra Almaviva Capitolinae Femi CZ Rovigo: il match si giocherà il 12 gennaio a causa del rinvio chiestodalla società romana.

 

Groupama Assicurazioni Super10 – 8a giornata – 05.01.08

ore 14.05 – diretta Sky Sport 2
CARRERA PETRARCA PADOVA –MONTEPASCHI VIADANA
Arb. De Santis (Roma)
G.d.l. Cason (Rovigo) e Orlandini (Roma)
Quarto uomo: Lazzarini (Treviso)
Precedenti: 14 giocate – 7 Carrera Petrarca PD – 7 MPS Viadana


ore 15.00

CAMMI CALVISANO – AMATORI CATANIA
Arb. Falzone (Padova)
G.d.l. Meanti (Crema) e Marchesin (Venezia)
Quarto uomo: Guerrieri (Treviso)

Precedenti: 24 giocate– 13 Cammi Calvisano – 11 Amatori Catania

OVERMACH CARIPARMA - BENETTON TREVISO
Arb. Damasco (Napoli)
G.d.l. Roscini (Milano) e Bonaccorsi (Prato)
Quarto uomo: Sorrentino (Milano)

Precedenti: 97 giocate– 21 Overmach Cariparma – 67 Benetton treviso – 8 pareggiate

CASINO’ DI VENEZIA – ROLLY GRAN PARMA
Arb. Mancini (Roma)
G.d.l. Dordolo M (Udine) e Cerci (Colleferro, RM)
Quarto uomo: Lento (Udine)

Precedenti: 2 giocate– 1 Casinò Di Venezia – 1 Rolly GRAN Parma

ALMAVIVA UR CAPITOLINA - FEMI CZ ROVIGO
Rinviata al 12.01.2008, h. 15.00

 

 

Classifica

 

Montepaschi Viadana e Benetton Treviso 23; Overmach Cariparma20; Carrera Petrarca 19; FemiCZ Rovigo 18; AlmavivA Capitolina 17; CammiCalvisano 14; Amatori Catania e Casinò di Venezia 9; Rolly Gran Parma 8.

 

           

 

UFFICIO STAMPA LEGA RUGBY

stampa@legarugby.it

AlessandroSoragna

 Mob. 334/6496.818

GianlucaGalzerano

 Mob. 338/7123.868

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl