Comunicato Stampa Lega Rugby - 8a giornata Groupama S10

04/gen/2008 09.10.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                                                                   

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.053/08

 

Groupama Assicurazioni Super 10 – 8’ giornata

 

Penultimo turno diandata caratterizzato da alcuni passaggi cruciali al vertice ed in coda allaclassifica. Diretta Sky Sport 2 dal Plebiscito di Padova per la sfida del Carrera allacapolista MPS, Overmach Cariparma all’assalto della Benetton Treviso,trasferta difficile per l’Amatori Catania in casa del Cammi, a Veneziascontro diretto tra Casinò e Rolly Gran. Posticipata a sabato 12 gennaio lasfida del Flaminio tra Almaviva e Femi Cz.

I XV annunciati, leultime dalle sedi.

 

 

Parma, 4 gennaio 2008

 

           Allo Stadio Plebiscito di Padova, in diretta SKY Sport 2 a partire dalle14:00 (kick-off 14:05), scendono in campo Carrera Petrarca Padova eMontepaschi Viadana, con i tuttineri decisi a tentare l’aggancio suimantovani attuali capoclassifica. Entrambi i coach optano per un XV titolarepoco differente rispetto all’ultima uscita di Campionato. I veneticonfermano i 22 che hanno perso il confronto con l’Overmach Cariparma adeccezione del capitano Nicolas Galatro, fermato da un infortunio di naturamuscolare. Jim Love dal canto suo sceglie una formazione con qualche variazionesoprattutto in terza linea, dove Aldo Birchall e Jaco Erasmus (appena rientratodal Sud Africa) vengono sostituiti da Sam Harding e Andrea Benatti. Al momentobuone le condizioni del terreno di gioco, ma permane il rischio-neve.

 

           Le altre due formazioni che compongono il quartetto di testa si incontrano alloStadio SergioLanfranchi di Parma per la98esima volta: Overmach Cariparma e Benetton Treviso attendono risposteimportanti da un match che mette in palio la leadership in campionato ad un soloturno dalla chiusura del girone di andata. I trevigiani non hanno particolariproblemi di formazione con il recupero del mediano di apertura Andrea Marcato,in forse fino a ieri per un colpo ricevuto nel match contro l’AlmavivaCapitolina del 22 dicembre. Il coach dei ducali, Andrea Cavinato, invece devefare i conti con numerose assenze: Taele, Galon, Minto e Mazzariol. Leabbondanti nevicate degli ultimi giorni non avranno conseguenze sulla partita,visto che il Club gialloblu ha provveduto a ricoprire il manto erboso conappositi teloni.

 

           Sfida all’ultimo respiro quella del Comunale di Favaro Veneto tra il Casinò di Veneziaed il Rolly GRAN Parma:tra le due compagini, rispettivamente al penultimo e ultimo posto, c’è unsolo punto di differenza, ed una ulteriore sconfitta potrebbe seriamentepregiudicare le prospettive-salvezza. Stati d’animo opposti di scena inlaguna, con i veneziani carichi a mille dopo la vittoria corsara in casadell’Amatori Catania ed i parmigiani alle prese con una striscia negativadi quattro sconfitte consecutive seguite al pareggio nel derby conl’Overmach: il XV di Casellato e Zanatta ricalca esattamente quellouscito vincente all’ultimo turno, mentre coach Bertoncini ritrova ilproprio capitano Roberto Mandelli, ma non può disporre degli infortunatiPedrazzi, Andrea Saccà, Galante e Dubini. Osservatori speciali delmatch-salvezza Cristiano Militello di Striscia la Notizia e le telecamere di“Striscia lo Striscione” e l’ex-Ct azzurro John Kirwan.

 

           Grande interesse anche al San Michele di Calvisano, dove Cammi e Amatori Cataniacercheranno di dimenticare le rispettive sconfitte contro MPS e Casinò dellasettima giornata  cercando un pronto riscatto. I bresciani dovranno fare ameno del centro Mafi, infortunatosi nella sfida di Viadana, oltre agliinfluenzati McKenzie, Vermeulen e Patelli in forte dubbio. Ritorna invece ilcapitano dello scudetto Zaffiri, anche se partirà dalla panchina, mentre tra isiciliani sono indisponibili Manozzi e Buezas infortunati.

 

           Posticipata al 12 gennaio la sfida in zona Play-off del Flaminio tra AlmavivaCapitolina e Femi Cz Rovigo, le due formazioni rivelazione di questo primoscorcio di Groupama Assicurazioni S10. Lo slittamento della gara è statorichiesto dalla società romana per lavori in corso allo stadio.

 

           Il consueto appuntamento con Palla Ovale suRadio 24 riprende sabato prossimo con le sfide ERC ed il posticipo delFlaminio.

 

 

www.legarugby.it: Ilrisultato del sondaggio proposto questa settimana: “Chi guiderà laclassifica al termine dell’8a giornata di Groupama S10?”:

 

MPS Viadana: 62.50%- Benetton Treviso: 25% - CarreraPetrarca PD: 8.3% - OvermachCariparma: 4.2%

 

 

Le formazioni probabili:

 

CARRERA PETRARCA PADOVA: Martin; Acuna, Patrizio, Leaega, Faggiotto;Mercier, Leonardi; Koyamaibole, Padrò, Lorenzetti; Davis, Grimes; Paoletti,Giovanchelli, Rizzo. A disp: Rondinelli, Alvarez, Matteralia, Saccardo,Bezzati, Canale, Preo. All. Pasquale Presutti

 

MPSVIADANA: Bortolussi; Robertson (cap.), Pace, Hervey, Pedersen; Howarth,McGrath; Benatti, Harding, Sole; Geldenhuys, Bezzi, Alonso, Ferraro, Rouyet. Adisp.: Moretti, De Bonis, Waller, Persico, Pilat, Reid, Accorsi. All.: Jim Love– Peter Wood

 

CASINO’ DI VENEZIA: Carlesso; Perziano, Levi,Goodes, Giampietri; Pez, Crane; Wium (cap.), Candiago, Krause; Rameka, Minello;Boccalon, Gianesini, Frasson. A disp. Volschenk, Pipitone, Levaggi, Tumiati,Bambry, Canale, Lambrè. All. Casellato

 

ROLLY GRAN PARMA: Wakarua; Tahana, Saccà D., Cloete, Vezzosi; Onori, Mazzantini;Mannato, Mandelli, Derbyshire; Engelbrecht, Myburgh; Fantoni, Dow, Artal.

A disposizione: Munoz, Russo, Buzaj, Pulli, Barbieri,Tebaldi, Castagnoli. All. Bertoncini

 

CAMMICALVISANO: McLean, Nitoglia, Spragg, Garcia, Forcucci, Fraser, Griffen, DalMaso, Cattina, Zanni, Purll, Hand, Cittadini, Ghiraldini, Bocca. A disp.:Vermeulen, Intoppa, Mckenzie o Vigne Donati, Treloar o Beccaris, Zaffiri,Bressons, Zanoletti. All. Delpoux

 

 

 

Classifica

 

MontepaschiViadana e Benetton Treviso 23; Overmach Cariparma 20; Carrera Petrarca 19;FemiCZ Rovigo 18; AlmavivA Capitolina 17; Cammi Calvisano 14; Amatori Catania eCasinò di Venezia 9; Rolly Gran Parma 8.

 

 

 

UFFICIO STAMPA LEGA RUGBY

stampa@legarugby.it

AlessandroSoragna

      Mob. 334/6496.818

GianlucaGalzerano

      Mob.338/7123.868

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl