Groupama Assicurazioni Super 10: posticipo ottava giornata

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n° 61 - 07/08

POSTICIPO 8ª GIORNATA DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Colpo Rovigo: nel posticipo batte 12 a 8 l’AlmavivA Capitolina con i calci di Scanavacca e  raggiunge il quarto posto in classifica insieme all’Overmach Cariparma

Parma, 12 gennaio  2008 - Sorpresa del FemiCZ Rovigo che nel posticipo dell’ottava giornata del Groupama Assicurazioni vince 12 a 8 in casa dell’AlmavivA Capitolina e sale in classifica raggiungendo l’Overmach Cariparma al quarto posto, continuando le ambizioni play-off da cui manca dalla stagione 97/98.
Partita resa difficile dalla pioggia caduta per tutto l’incontro e causa anche di una temporanea sospensione del gioco in avvio del secondo tempo. FemiCZ Rovigo più scorretti e costretti a giocare in inferiorità numerica per venti minuti a causa delle espulsioni temporanee di Ayala nel primo tempo e Basson nel secondo, ma che portano a casa la partita grazie al piede del capitano Scanavacca. L’AlmavivA Capitolina non sfrutta al pieno la superiorità numerica andandò però in meta nel secondo tempo con Sepe.
Con questa vittoria il Rovigo rimane a pieno tittolo nella lotta play-off in cui sono coinvolte sette squadre compresa la Capitolina che nonostante la sconfitta guadagna un punto di bonus arrivando a 4 punti dal quarto posto. Prossimo appuntamento col Groupama Assicurazioni super10 sabato 26 gennaio alle ore 15.00 con la nona e ultima giornata d’andata del campionato.

Groupama Assicurazioni Super10 - Risultati 8ª giornata

Posticipo
AlmavivA Capitolina - FemiCZ Rovigo          8 - 12 (1-4)

Altri risultati
Carrera Petrarca - Montepaschi Viadana      17 - 11 (4-1)
Cammi Calvisano - Amatori Catania              52 - 5 (5-0)
Overmach Cariparma - Benetton Treviso       13 - 13 (2-2)
Casinò di Venezia - Rolly Gran Parma           13 - 9 (4-1)

Classifica

Benetton Treviso 25; Montepaschi Viadana 24; Carrera Petrarca 23; Overmach Cariparma e FemiCZ Rovigo 22; Cammi Calvisano 19; AlmavivA Capitolina 18; Casinò di Venezia 13; Amatori Catania e Rolly Gran Parma 9.

Prossimo turno - 9ª giornata (26/01/08 ore 15.00)

Amatori Catania - Overmach Cariparma
FemiCZ Rovigo - Cammi Calvisano
Montepaschi Viadana - Casinò di Venezia
Benetton Treviso - Carrera Petrarca
Rolly Gran Parma - AlmavivA Capitolina

Tabellino

Stadio Flaminio di Roma
AlmavivA Capitolina - FemiCZ Rovigo 8 - 12 (Pt 3-9)
Arb. Vancini (Milano)
G.d.L.:  Castagnoli (Livorno), Zanette (San Donà)
4° Uomo: Lazzarini (Treviso)
Marcatori: Pt 4’cp Scanavacca, 10’cp Raineri, 14’Scanavacca, 24’cp Scanavacca; St 25’m Sepe; 36’cp Scanavacca.
AlmavivA Capitolina: Devcich; Molaioli (1’st Sepe), Raineri (Cap.), Caffaratti, Comuzzi; Myring, Gentile (1’st Toniolatti); Leonardi (1’st Pegoretti), Vermaak, Vaggi; Goodwin, Llanos; Serqua (27’st Haidar), Guatieri, Bonorino (34’st Pietrosanti). A disp.: Camardon, Rebecchini. All. Mascioletti.
FemiCZ Rovigo: Basson (40’st Di Maura); Calanchini, Pizarro, Bustos, Sanchez; Scanavacca (Cap.), Legora (39’st Pastormerlo); Immelman, Leguizamon, Ayala (34’st Montalto); Britz, Reato; Bocchini (11’st Gasparini), Damiano, Faliva. A disp.: Dolcetto, Avanzi, Rubini. All. Brunello.
Ammoniti: 33’pt  Ayala (Rovigo), 31’st Basson (Rovigo)
Calci: Raineri (cp 1/2; tr 0/1); Scanavacca (cp. 4/6)
Groupama Assicurazioni Man of the match: Michele Sepe (AlmavivA Capitolina)
Punti conquistati in classifica: AlmavivA Capitolina 1; Femi CZ Rovigo 4