Comunicato Stampa Lega Rugby - 6° Round di coppa - Formazioni

17/gen/2008 10.49.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.064/08

Con il Round 6 delleCoppe ERC sichiude la stagione europea dei club italiani.

In Heineken aprel’Arix Viadana, atteso venerdi dal Biarritz, mentre sabato i London Irishscendono al Comunale di Monigo ospiti della Benetton Treviso.

In Challenge primo acalcare il campo il Cammi Calvisano nell’impegno di venerdi in casa delDax, sabato le altre.

Sondaggio www.legarugby.it: nessun vittoria inprevisione per il 36% dei votanti.

Parma, 17 gennaio 2008

Si chiude domani la Pool 4 di Heineken Cup con la sfida in terrabasca tra Biarritz Olympique ed Arix Viadana (kick-off ore 21, Parc des SportsAguiléra). Nella formazione transalpina confermati nel XV itolare gli azzurried ex di turno Masi e Dellapé. Per i gialloneri cambio completo del triangoloarretrato rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors di sette giorni fa.Rientrano infatti Pace, Bortolussi e Reid, quest’ultimo al posto di unMoffat parso non particolarmente convincente ad estremo contro gli scozzesi(Robertson out per un leggero infortunio alla schiena, Pedersen per sceltatecnica). Confermato il duo di regia Howarth-McGrath, così come la terza lineacon Josh Sole capitano. Alle 20:00 Glasgow Warriors e Saracens incroceranno iguantoni al Firhill Stadium per definire il ranking finale della pool.

Heineken Cup - Round6

Pool 4 – Venerdì 18 gennaio - ore 21:00 Parc de Sports Aguiléra(12.667 spett.)

Biarritz Olympique vs Arix Viadana

Ranking Europeo            (13)                         (38)

Biarritz OlympiquePays Basque:Thiery; Ngwenya, Masi, Cabannes, Gobelet; Bosch, Cibray; Cronje, Harinordoquy(cap), Malonga; Carizza, Dellapé; Coetzee, Noirot, Moala. A disp.: Cortese,Lecouls, Creevy, Betsen, Dupuy, Peyrelongue, Bolakoro.

Arix Viadana: Reid; Bortolussi,Harvey, Law, Pace; Howarth, McGrath; Erasmus, Birchall, Sole (cap), Geldenhuys,Bezzi; Rouyet, Moretti, Alonso. A disp.: Ferraro, Milani, Booyse, Benatti,Pedersen, Pilat, Spadaro.
Arbitro: Andrew Small (Inghilterra)

HEINEKEN CUP

Arix Viadana

12

21

In EuropeanChallenge Cup il Cammi Calvisano, ormai fuori dal discorso qualificazione,prova a chiudere positivamente l’avventura europea a Dax, allo StadeMaurice Boyau: largo alla linea verde, con Buso e Patelli in mediana e conMcLean all’estremo. La sfida è la prima di un turno tutto “italo-francese”,visto che sabato il Rolly GRAN Parma riceve il Montauban al Sergio Lanfranchi, il Carrera Petrarca Padova sfidail Bayonne al Plebiscito mentre l’Overmach Cariparma chiude la propriapartecipazione ad Albi.

European ChallengeCup

Pool 4 - Venerdì 18 gennaio - ore 19:00  Parc Municipaldes Sports.

Dax vs CAMMI CALVISANO

Ranking Europeo       (40)                      (37)

Dax: Diaz; Tutard, Giorgadze, Courtade,Dabrin; Argel, Morlaes; T. Lievremont, Deniau, M. Lievremont; Berek (cap),Mazel; Brugnaut, Pedrosa, Boyoud. A disp.: Bonet, Lealamanua, Sierra, Thompson,Pendanx, Lesgourgues, Williams.

Cammi Calvisano: McLean; Forcucci,Mafi, Garcia, Spragg; Buso, Patelli; Zanni, Zaffiri, Cattina; Doherty, Treloar;Vermeulen, Intoppa (cap), Bocca. A disp.: McKenzie, Vigne Donati, Cittadini,Beccaris, Dal Maso, Griffen, Pratichetti.
Arbitro: JP Doyle (Inghilterra)

___________________________________________________________________________

CHALLENGE CUP