AUGURI - provvedimenti del GS

Andrea Cimbrico

Marco Cordelli

Roma, 31 dicembre 2003

I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO:

7 GARE DI STOP A ROCCO SALVAN

Roma – Il Giudice Sportivo Nazionale della FIR ha inflitto al giocatore del Safilo Petrarca Padova Rocco Salvan, espulso nel 2° tempo di Ghial Calvisano – Safilo del 28 dicembre (terminata con il punteggio di 32 – 15 per il Ghial), 7 gare di squalifica. Per il giocate del Petrarca è stata rilevata infrazione agli articoli 27/1 lett. D (minaccia o tentativo di aggressione nei confronti degli ufficiali di gara), e art 27/1 lett. C (parole offensive o comportamento irriguardoso nei confronti degli ufficiali di gara).

Il G.S. ha inoltre squalificato per 3 turni il giocato John Rogers della Rugby Roma, espulso nel primo tempo di Roma – ARD Rovigo (32 – 28 per i capitolini), ai sensi dell’articolo 27/1 lett. L (gioco pericoloso o scorrettezze) e “per aver causato ferita sanguinate all’avversario”.

Il G.S. ha provveduto, inoltre, all'omologazione della gara di Serie B (Girone 2) Frascati - Formigine - recupero del 7/12 (6a giornata), disputata il 28 dicembre - e delle gare relative all'8a giornata (21/12) del Campionato Nazionale di Serie A:

SERIE A

Squalifica automatica (doppio cartellino giallo): Marcos Menta (I Cavalieri Prato)

SERIE B

6 gare di squalifica: Luigi Cappabianca (Formigine)

5 gare di squalifica: Giorgio Soli (Frascati);

4 gare di squalifica: Raffaele Accarino (Formigine); Fabrizio Rossi (Formigine)

3 gare di squalifica: Pablo Moreta (Formigine); Sebastian Velasquez (Frascati)

CAMPIONATO FEMMINILE:

PENALIZZATO IL GRAZIA DELEDDA

Roma - Il Giudice Sportivo della FIR, in merito al recupero della 1a giornata del Campionato Femminile disputato domenica scorsa tra Benetton Treviso e Grazia Deledda Cagliari - riscontrata la posizione irregolare di una delle giocatrici del Grazia Deledda - ha dichiarato la società sarda perdente con il punteggio del campo (82 - 0 per le venete) ed ha inflitto alla stessa la penalizzazione di 4 punti in classifica.

Alla luce di tale provvedimento la classifica del Girone A del Campionato Nazionale Femminile risulta così aggiornata:

Riviera del Brenta 10; AS Monza 9; Benetton TV 7; Biella 5; Le Lupe Piacenza 1; Marconi Pesaro -4; Grazia Deledda -7.

Questi i risultati delle gare disputate il 21 dicembre (3a giornata):

Girone A: Benetton TV - Riviera del Brenta, 0 - 3; Grazia Deledda - Monza, 3 - 8; Biella - Marconi Pesaro, 51 - 5.

Girone B: domenica 21 dicembre, si è disputato il match di recupero della 1a giornata tra L'Aquila e Frascati, terminato in favore delle laziali per 15 - 12.

Questa, dunque, la classifica del Girone B dopo la 2a giornata di gare: Perugia 10; Conad L'Aquila 6; Frascati 5; CUS Roma 5; Messina 0; Gipsi Prato -8.

Il Campionato Femminile riprenderà domenica 11 gennaio con le gare della 4a giornata per il Girone A e della 3a per il Girone B.