Comunicato Stampa Lega Rugby - Coppa Italia 1a giornata

30/gen/2008 04.50.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.072/08

Coppa Italia di Rugby al via.Domenica 3 febbraio la prima giornata.

Parma, 30 gennaio 2008

L’equilibrio che caratterizza il Groupama Assicurazioni Super10, si rinnova nella  ventesima edizione della Coppa Italia. Si partesubito nella prima giornata con una sfida dai contenuti elevati: Femi Cz Rovigovs Benetton Treviso (Girone A), in programma domenica 3 febbraio dal Battaglinialle ore 15:00. In questa stagione le due formazioni si sono affrontate il 3novembre a Rovigo per la4° giornata del Groupama S10 con i rodigini usciti vittoriosi per 24 a 23.

Di grande interesse anche Almaviva Capitolina vs Overmach Cariparma (Girone B),che si disputa domenica alle ore 13:00 sul Campo di Corviale. La precedentesfida, riferita al Campionato in corso, risale al 24 novembre con la partitadel Lanfranchi valevole per il 5°turno e terminata 22 a13 per i ducali.

Presso gli impianti Memo Geremia di Padova, domenica alle 15:00, scendono incampo il Carrera Petrarca PD e Vibu GRAN Parma. Entrambe le formazioni hannochiuso il girone di andata del Groupama S10 in modo positivo con i ducaliusciti vincenti nel match contro l’Almaviva CaPITOLINA AL Lanfranchi,mentre i tuttineri hanno strappato un pareggio a Monigo contro la BenettonTreviso. In Campionatole due formazioni si sono incontrate alla prima giornata con il successo deiveneti per 39 a14.

Chiude la prima giornata di Coppa Italia la sfida tra Amatori Catania e CammiCalvisano, che si disputa allo Stadio Comunale “Grotta Polifemo” diMilazzo, domenica alle 14:00. I bresciani, finalisti della passata stagione,hanno incontrato gli etnei in campionato lo scorso 5 gennaio al San Michele, imponendosiper 52 a5.

Riposano Casinò di Venezia (Girone A) e Montepaschi Viadana, detentrice delTrofeo (Girone B)

ALBO D’ORO COPPA ITALIA

1967 CUS Roma