La Lazio Rugby U19 vince contro il Sannio e conquista il Bonus

03/feb/2008 12.49.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma 28 Gennaio 2008                                                      www.laziorugby.it


                                        Rugby Sannio Vs Lazio Rugby 13-24

Ci si aspettava una partita dura e così è stato. Il Sannio si è dimostrata una Squadra molto compatta e determinata come tutte le Squadre campane che soffriamo in modo particolare. Subire una meta trasformata al 7° minuto del primo tempo non è stato certo il miglior modo per iniziare la gara. Abbiamo faticato per uscire dalla nostra metà campo, sbagliando palle facili, sprecando giocate elementari e dando spazio al Sannio che non ha mai mollato. Oliviero Fabiani, all' 11' del primo tempo, offirva il sostegno alla nostra ala, e schiacciava in meta ai limiti della rimessa laterale, e lo stesso Fabiani trasformava per il momentaneo pareggio. Ma al 26' il Sannio si riportava in vantaggio con un bel drop dell'estremo da una palla vinta in mischia proprio sotto i nostri pali. Partita combattuta. Il Sannio reggeva bene in mischia e sulle rimesse laterali, e spostava il gioco verso la linea di meta bianco-celeste, mettendo in affanno la nostra retroguardia. Il primo tempo finiva 10 a 19 a favore delle giovani Aquile, perchè Fabiani realizzava e trasformava una meta fotocopia alla prima e chiudeva allo scadere con una tripletta personale da vero "man of the match". Fabiani pero' lasciava il campo al 9' del secondo tempo. Con poche idee chiare, ma buona volontà, subivamo due calci di punizione da buona posizione, (uno solo realizzato) in una partita mediamente corretta. Quasi a fine gara dalla mischia un guizzo del bianoco-celeste Colabianchi, consentiva alla Lazio di conquistare il prezioso punto di bonus che non perde contatto con il vertice della Classifica.
Ora la sosta di due giornate per un Campionato U19 ancora aperto, possono consentire la messa a punto necessaria per presentarsi in modo eccellente all' importante incontro contro il Prato il prossimo 17 febbraio.


Lazio Rugby U19: Castellini, Cecinelli, Bernardel, Marsella, D'Ovidio, Bonavolonta', Alibrandi, Ciucci, Colabianchi, Bruni, Pizzichini, Custureri, Vannozzi, Portalone, Fabiani. A Disp.: Ismail, Arbitrio, Reali, Cartella, Giavilisco. Marcature: Primo tempo, al 7' meta Sannio trasformata, 11'meta Fabiani tr. Fabiani, 26' drop Sannio, 30' meta Fabiani tr. Fabiani, 35'meta Fabiani. Secondo tempo, 11' calcio punizione Sannio, 32' meta Colabianchi.

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl