Comunicato Stampa Lega Rugby - Statistiche Prima giornata di Coppa Italia

05/feb/2008 09.00.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

             

 

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.075/08

 

Pronosticirispettati in pieno per la giornata d’apertura della Coppa Italia 2008.

Nel Girone Aconvincono Benetton e Carrera, buona la prima anche per Overmach e Cammi nelGirone B .

I numeri del primoturno.

 

 

Parma, 5 febbraio 2008

 

Perentorie le vittorie nel girone A di BenettonTreviso e Carrera Petrarca Padova: ai tuttineri di coach Presutti la palma di formazionepiù prolifica grazie ai 59 punti messi a segno sul malcapitato Vibu Gran Parma (8 le meterealizzate e seria candidatura alla semifinale del torneo in virtù della grandesolidità messa in mostra).

Miglior difesa della prima giornata quella dellaBenetton Treviso, che al Battaglini si prende il lusso di lasciare a 0 una FemiCz Rovigo apparsa meno concreta di quanto fin qui dimostrato in campionato.

 

Nel Girone B, partita dai due volti quella disputata aMilazzo in casa dell’Amatori Catania: dopo un primo tempo condottosaldamente dai siciliani con un parziale di 13 a 0 frutto di due mete nontrasformate ed un drop, la reazione furiosa del Cammi Calvisano che nellaseconda frazione piazza il poker vincente con le 4 mete che determinano il 13 a 22 finale senza concedererepliche agli isolani.

Sconfitta interna anche per l’AlmavivACapitolina, che al termine di un match serrato ed a tratti molto spettacolaresul terreno di Corviale si vede superare dall’Overmach Cariparma con ilpunteggio di 21 a27 che vale ai romani il punto di bonus e nega quello extra ai parmensi.

 

Il top scorer di giornata è Giacomo Preo, mediano diapertura (31 anni ad aprile) del Carrera Petrarca Padova chequest’anno ha totalizzato 9 presenze tra Groupama Assicurazioni Super10 e Coppa Italia ed European Challenge Cup. Contro il Rolly GRAN Parma l’exmiranese mette a segno un 100% dalla piazzola con 8 trasformazioni e 1 penaltyed arricchisce il proprio bottino personale con una meta per un totale di 24punti. Nella particolare graduatoria dei metamen si sono messi in evidenzaManuel Dallan del Carrera Petrarca Padova e Robert Barbieri della BenettonTreviso, entrambi con due segnature.

 

Giacomo Preo, mediano di apertura del Carrera Petrarca Padova emiglior marcatore della prima giornata di Coppa Italia: “Sono moltosoddisfatto perché domenica è andata veramente bene. Il Rolly GRAN Parma non è certovenuto a Padova in gita, ma tutta la squadra ha giocato secondo i pianistabiliti ed anche individualmente abbiamo disputato un ottimo match. Per quelche mi riguarda devo riuscire a farmi trovare sempre pronto quando vengochiamato in causa perché qui a Padova la concorrenza nel mio ruolo è di altolivello. Inoltre teniamomolto al trofeo che ogni anno acquisisce sempre maggior prestigio el’edizione scorsa con la finale tiratissima tra Arix e Calvisano ne hadato conferma. Quest’anno credo che abbiamo una buona squadra eattualmente siamo in un ottimo stato di forma, quindi potremo cercare diarrivare in fondo alla competizione. Reputo inoltre che il Campionato è il piùequilibrato ed avvincente degli ultimi anni con il livello qualitativo che si èalzato sensibilmente. Per me – conclude l’atleta – è un annoparticolare, è nato mio figlio Francesco e spero che anche con il Carrera Petrarcaarrivi qualche soddisfazione importante”.

 

 

 

 

Girone A - prima giornata

 

CarreraPetrarca – Vibu Gran Parma               59 – 10 (5-0)

FemiCZRovigo – BenettonTreviso               0 – 31 (0-5)

RiposaCasinò di Venezia

 

 

 

 

Classifica GironeA

 

CarreraPetrarca e Benetton Treviso 5;Casinò di Venezia*, FemiCZ Rovigo e Vibu Gran Parma 0.

*Unapartita in meno

 

Prossimo turno– 2ª giornata (8-9/2/08)

 

Benetton Treviso – Casinò di Venezia

Vibu Gran Parma –FemiCZ Rovigo

RiposaCarrera Petrarca

________________________________________________________________________

 

Girone B

 

AlmavivACapitolina – OvermachCariParma                      21 – 27 (1-4)

AmatoriCatania – CammiCalvisano                                    13 – 22(0-5)

RiposaCasinò di Venezia

 

Classifica GironeB

 

CammiCalvisano 5; Overmach CariParma 4; AlmavivA Capitolina 1; Montepaschi Viadana*e Amatori Catania 0

 *Unapartita in meno

 

Prossimo turno– 2ª giornata (8-9/2/08)

 

Montepaschi Viadana – AmatoriCatania

Cammi Calvisano – AlmavivACapitolina

RiposaOvermach CariParma

 

 

 

 

 

Ilconsueto sondaggio sul sito www.legarugby.it,ha segnalato l’Arix Viadana come la formazione che si è distintamaggiormente nelle Coppe Europee. I mantovani, pur non vincendo nemmeno unapartita della Pool 4 di Heineken Cup, hanno messo in chiara difficoltà squadredel calibro di Saracens, Biarritz e Glasgow Warriors ed hanno totalizzato il35,1 delle preferenze. Al secondo posto si è piazzato il Cammi Calvisano checon due vittorie in Challenge Cup è stata votata dal 16,6 %. A seguire laBenetton Treviso che ha raggiunto il 15,6% e l’Overmach Cariparma con il15,1%. Il Carrera Petrarca Padova, nonostante la bella vittoria contro il Bayonne,raggiunge il 12,2%, mentre il Rolly GRAN Parma ha totalizzato il 5,4% delle preferenze.

 

 

Sono aperte le iscrizioni alla nuova Newsletter della LegaRugby. Il modulo è compilabile on-line all’apposita sezione in home page.

 

 

Finale Coppa Italia: 16marzo 2008

Finale Groupama Assicurazioni Super10: 07 giugno 2008

 

 

 

Ufficio Stampa Lega Rugby
Alessandro Soragna

        334/6496.818

Gianluca Galzerano

        338/7123.868

Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Fax 0521.467.500
stampa@legarugby.it

soragna@legarugby.it

galzerano@legarugby.it  

www.legarugby.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



__________ Informazione NOD32 2849 (20080205) __________

Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl