Comunicato Stampa Lega Rugby - 2a giornata Coppa Italia

07/feb/2008 10.20.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

     

 

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.077/08

 

Il secondoturno della Coppa Italia 2008 si apre con la sfida di venerdì tra CammiCalvisano ed Almaviva Capitolina.

sabatodebutto nel torneo per Casinò di Venezia ed MPS Viadana, riposano Carrera Petrarca Padova edOvermach Cariparma.

 

 

Parma, 7 febbraio 2008

 

Ilprologo della seconda giornata di Coppa Italia è affidato al Girone B  conla sfida di domani sera (Stadio san Michele, kick-off ore 18:30) tra la capolista CammiCalvisano e l’Almaviva Capitolina, sconfitta in casa alla prima giornatadall’Overmach Cariparma.

Ibresciani recuperano in regia Gerard Fraser,con Pino Patelli mediano dimischia e Luke McLean estremo dopola prova all’apertura nella sfida del primo turno contro l’AmatoriCatania. Tra gli avanti prima linea sperimentale, con l’inserimento deigiovani Borsi e Morelli al fianco di McKenzie.

Tra iromani risultano indisponibili Guatieri,Cerqua e Bonorinoinfortunati, oltre a Toniolatti, Sepe ePietrosanti impegnati con la Nazionale A. Arbitra il sig. Pennè di Milano.

 

 

Cammi Calvisano: McLean, Mafi, Garcia, Zanoletti, Spragg, Fraser,Patelli, Doherty, Zaffiri, Cattina, Hand, Purll, Borsi, Morelli, McKenzie. A disposizione:Bocca, Vigne Donati, Vermeulen, Cristiano, Griffen, Bressons, Forcucci.

Almaviva Capitolina: Comuzzi; Molaioli, Caffaratti,Camardon, Rebecchini; Myring, Raineri; Leonardi, Soqeta, Vaggi; Vermaak,Goodwin; Gentili, Machado, Haidar. A disp.: Ciccaglione, Pegoretti, Llanos,Vannini, Cramarossa, Ventricelli, Devcich.

 

 

Frescodi designazione quale sede della finale di Coppa Italia, lo Stadio“Sergio Lanfranchi”, ritrova subito il rugby giocatoospitando lo scontro tra Vibu GRAN Parma e Femi Cz Rovigo valido per il Girone A. I ducali, dopola sonora sconfitta rimediata alla prima uscita al “Memo Geremia” diPadova, dovranno fare a meno degli infortunati Vezzosi, Tebaldied Onori, ma potranno disporre findal primo minuto del nuovo utility-back CraigMcMullen. In casa Femi Cz Rovigo l’imperativo sarà quello dicancellare la pesante sconfitta rimediata al “Battaglini” contro la Benetton Treviso:l’infermeria è però affollata soprattutto tra gli avanti, con i vari Leguizamon, Faliva, Britz, Badocchi e Sclosa indisponibili. Spazio dunque ai giovani, con i“ragazzi dell’88”  Aretusini,Pavanello e De Gasperi pronti all’esordio.Arbitra il sig. Ventura di Roma.

 

Completail quadro del Girone A il derby tra Benetton Treviso e Casinò di Venezia: i biancoverdisembrano indirizzati alla replica del XV uscito vittorioso dal“Battaglini” domenica scorsa, mentre tra i veneziani la coppiaCasellato-Zanatta è orientata verso un forte turno-over rispetto al set-upnormalmente utilizzato in campionato, con l’assenza certa di Ramiro Pez rientrato in Argentina inpermesso speciale. Atteso per domani l’annuncio delle formazioni. Arbitrail sig. Cason di Rovigo

 

NelGirone B pronto al debutto il Montepaschi Viadana, atteso al confronto con unAmatori Catania in grado di mettere in chiara difficoltà il Cammi Calvisano nelmatch della prima giornata. Gli etnei, che devono fare a meno del propriocapitano Buezas e di Gentili, sembrano aver trovato il giusto assetto in primalinea con l’arrivo dei due piloni argentini Della Salda e  Rondinelli,mentre i mantovani propongono l’inedita cerniera di regia composta dallagiovane apertura Curle e dalneoacquisto Brancoli, già in campocontro il Casinò di Venezia all’ultima di andata del Groupama Super 10.Spazio anche per Mario Vella, alrientro con la maglia Numero 8. Arbitra il sig. Traversi di Rovigo

 

CarreraPetrarca PD ed Overmach Cariparma osservano un turno di riposo.

 

  

 

 

 

Girone A - prima giornata

 

CarreraPetrarca – Vibu Gran Parma               59 – 10 (5-0)

FemiCZRovigo – BenettonTreviso               0 – 31 (0-5)

RiposaCasinò di Venezia

 

 

 

 

ClassificaGirone A

 

CarreraPetrarca e Benetton Treviso 5;Casinò di Venezia*, FemiCZ Rovigo e Vibu Gran Parma 0.

*Unapartita in meno

 

Prossimo turno– 2ª giornata (8-9/2/08)

 

Benetton Treviso – Casinò di Venezia

Vibu Gran Parma –FemiCZ Rovigo

RiposaCarrera Petrarca

________________________________________________________________________

 

Girone B – prima giornata

 

AlmavivACapitolina – OvermachCariParma                      21 – 27 (1-4)

AmatoriCatania – CammiCalvisano                                    13 – 22(0-5)

RiposaCasinò di Venezia

 

ClassificaGirone B

 

CammiCalvisano 5; Overmach CariParma 4; AlmavivA Capitolina 1; Montepaschi Viadana*e Amatori Catania 0

 *Unapartita in meno

 

Prossimo turno– 2ª giornata (8-9/2/08)

 

Montepaschi Viadana – AmatoriCatania

Cammi Calvisano – AlmavivACapitolina

RiposaOvermach CariParma

 

________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

Sono aperte le iscrizioni alla nuova Newsletter della LegaRugby. Il modulo è compilabile on-line all’apposita sezione in home page.

 

 

Finale Coppa Italia: 16marzo 2008 Stadio SergioLanfranchi - Parma

Finale Groupama Assicurazioni Super10: 07 giugno 2008

 

 

 

Ufficio Stampa Lega Rugby
Alessandro Soragna

        334/6496.818

Gianluca Galzerano

        338/7123.868

Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Fax 0521.467.500
stampa@legarugby.it

soragna@legarugby.it

galzerano@legarugby.it  

www.legarugby.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl