SUPER 10: DOMANI A L’AQUILA RECUPERO DELLA 7° GIORNATA

Stadio Olimpico - 00194 Roma
stampa@federugby.it

SUPER 10: DOMANI A L’AQUILA RECUPERO DELLA 7° GIORNATA
CONAD - BENETTON IN DIRETTA SU RAI SPORT SAT (ore 14.40)
Roma - Si disputa domani pomeriggio al “Tommaso Fattori” di L’Aquila il recupero del match tra Conad L’Aquila e Benetton Treviso, valido per la 7a giornata del Super 10, rinviato il 28 dicembre scorso a causa della fitta nevicata che aveva interessato il capoluogo dell’Abruzzo.
Il confronto si preannuncia proibitivo per i padroni di casa, precipitati all’ultimo posto in classifica e falcidiati nelle ultime settimane da una incredibile messe di infortuni: Sanchez, Rotilio, Brignoni, Scipioni, Fabrizio Parisse, Carpente, Fontanazza, Nicolas Canavosio, Tagliavento, Lopez, Soccorsi e Comperti. Il coach Jean-Michel Vuillemin stamani ha esaminato la situazione nel corso della rifinitura, ma scioglierà solo domani mattina gli ultimi dubbi per quanto riguarda la formazione. Da verificare le possibilità di recupero di alcuni elementi chiave, in particolare per quanto riguarda la seconda e terza linea, i trequarti e la composizione della panchina dove potrebbero trovare posto alcuni under 21.
Nel Benetton Treviso, partito stamani alle 9.00 dalla Ghirada, Green ha operato un ampio turnover nel pack con ben 7 novità rispetto al match con l’SKG GrAN Parma, apportando delle novità nella linea arretrata con gli innesti di Perziano e Visentin. Unico dubbio in panchina tra Gonzalo Canale, rientrato in settimana dall’Argentina assieme a Sergio Parisse, e Denis Dallan che sembra avere smaltito i postumi dell’influenza. Del gruppo non farà parte Darrel Eigner, infortunatosi nel corso della rifinitura di ieri pomeriggio.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro internazionale Giulio De Santis (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Mancini (Frascati) e Siragusano (Roma) e dal quarto uomo Orlandini (Roma).
Conad L'Aquila- Benetton Treviso verrà trasmessa in diretta su RAI Sport Satellite a partire dalle 14.40, telecronaca di Andrea Fusco, commento tecnico a cura di Ermanno Palmerio.
Il campionato osserverà quindi una lunga sosta per fare spazio a Coppe europee, al via dal prossimo weekend, All Star Game (Treviso, 7 febbraio), Torneo Sei Nazioni e alla fase finale della Coppa Italia che il 28 marzo (sede da definire) assegnerà il primo titolo nazionale della stagione. Alla ripresa, il 3 aprile, verrà disputata la 9a e ultima giornata del girone di andata.
Questa la formazione della Benetton Treviso per la gara di domani: Mason; Perziano, Pozzebon, Visentin, Williams; Smith, Travagli; S.Parisse, Erasmus, Garozzo; Dellapè, E.Pavanello; Martinez, Tejeda, Ribbens. A disposizione: Di Santo, Sbaraglini, Ongaro, Gritti, Orlando, Picone, G.Canale (Denis Dallan).

DOMANI A ROMA L’U21 SFIDA LA CAPITOLINA
CALCIO D’INIZIO ALLE 15.00 AL “CAMPO DELL’UNIONE”
Roma - Importante test di verifica per l’U21 del CT Andrea Cavinato, riunita a partire dal 3 gennaio alla Borghesiana per un raduno di preparazione all’attività internazionale 2004: domani, alle ore 15.00, gli azzurrini affronteranno presso il “Campo dell’Unione” di Via Flaminia i padroni di casa dell’Unione Rugby Capitolina, capolisti nel Girone A di Serie A con 31 punti. Nel corso dell’incontro il CT Cavinato alternerà in campo tutti i 30 giocatori a propria disposizione.
La conclusione del raduno è fissata per mercoledì 7 gennaio.

I CONVOCATI
ALDRIDGE (Viadana), ASSANDRI (Gran Parma), BENSON, BARBIERI (Overmach Parma), BAREA (Udine), COLETTI (Overmach), BERGAMINI (Calvisano), BERNABO’ (Lazio&Primavera), CHILLON (Petrarca), CONTESSA (Petrarca), GALANTE (GRAN Parma), GALATRO (Viadana), GATTO (Calvisano), GHIRALDINI (Petrarca), GIACCI (Viadana), HOWELL (London Harlequins), LEONARDI (Lazio&Primavera), MARCATO (Petrarca), MILANI (Conad L’Aquila), NICOL (CUS Pavia), NITOGLIA (Lazio&Primavera), PATELLI (Calvisano), PAVIN (Benetton Treviso), PITON (Udine), REBECCHINI (Capitolina), SANTILLO (Sannio), SPADARO (Viadana), STAIBANO (Overmach Parma), TEDESCO (Piacenza 1947), ZANNI (Udine).