Comunicato Stampa Lega Rugby - Coppa Italia: terza giornata

Alla stessa ora, al Battaglini il derby sempre apertissimoad ogni risultato tra Femi Cz Rovigo e Carrera Petrarca Padova, con ituttineri di coach Presutti alle prese con l'obbligo di portare a casa ilbottino pieno per non perdere di vista la Benetton Trevisoe per resistere all'eventuale rincorsa delle altre due contendentiimpegnate in contemporanea.

12/feb/2008 16.49.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

  

 

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.082/08

 

Dopo la secondagiornata di Coppa Italia, il prossimo turno si preannuncia cruciale per ladefinizione delle griglie di semifinale.

Benetton Treviso eCammi Calvisano a vele spiegate verso la qualificazione, passaggio del turnocompromesso per Femi Cz Rovigo, Almaviva Capitolina ed Amatori Catania.

 

 

Parma,12 febbraio 2008

 

Benetton Treviso e Cammi Calvisano sembrano aver presomolto sul serio la Coppa Italia2008: i due successi consecutivi con bonus che stanno segnando lapartecipazione di entrambe lanciano una candidatura forte e chiara a tutte lealtre in chiave semifinale, obiettivo del resto ancora aperto alla quasitotalità dell’intero lotto ad eccezione di Femi CZ Rovigo, AlmavivaCapitolina e Amatori Catania, incappate già in due sconfitte e seriamente inritardo di classifica.

 

Spicca in questo panorama il match della terza giornata traOvermach Cariparma (terza a quota 4) e  Montepaschi Viadana (seconda con 5punti), il primo dei tre “spareggi” che definiranno la grigliadella Pool B. Si gioca al “Lanfranchi” di Parma venerdì 15 alle ore20:00: entrambe le squadre hanno una sola partita disputata alle spalle, e dalconfronto scaturirà la rivale vera dei bresciani fermi per turno di riposo.

 

Nell’altro girone, particolare interesse riveste lasfida di Mogliano Veneto (TV) in programma sabato alle 15:00 tra Casinò di Veneziae Vibu GRAN Parma:i lagunari debbono recuperare la faccia dopo la pesante lezione impartita dallaBenetton sabato scorso, mentre una seconda vittoria consecutiva per gliemiliani potrebbe lanciare l’inseguimento biancazzurro ad un posto insemifinale.

 

Alla stessa ora, al Battaglini il derby sempre apertissimoad ogni risultato tra Femi Cz Rovigo e Carrera Petrarca Padova, con ituttineri di coach Presutti alle prese con l’obbligo di portare a casa ilbottino pieno per non perdere di vista la Benetton Trevisoe per resistere all’eventuale rincorsa delle altre due contendentiimpegnate in contemporanea.

 

Chiude il quadro della terza giornata la sfida tra le“deluse” della pool B Amatori Catania e Almaviva Capitolina, discena a Milazzo domenica 10 alle ore 15:00: per entrambe la possibilità disperimentare soluzioni di gioco destinate a tornare utili soprattutto in campionato,  vistala brutta posizione di classifica a fondo girone che le accomuna.

 

Turno di riposo per le attuali leader dei due gironi:Benetton Treviso (A) e Cammi Calvisano (B)

 

Errata Corrige: Si comunica uncambiamento nelle statistiche per quel che riguarda la leadership di GiacomoPreo (Carrera Petrarca PD) nella graduatoria dei migliori marcatori di CoppaItalia. Davide Duca divide con l’apertura petrarchina tale leadershipessendo arrivato anch’egli a quota 24 punti e non 22 come erroneamentecomunicato ieri.

 

GironeA

 

Risultati 2ª giornata

 

Benetton Treviso – Casinò di Venezia                43 – 0 (5-0)

Vibu Gran Parma –FemiCZRovigo                   23 – 10 (4-0)

RiposaCarrera Petrarca

 

Classifica

 

BenettonTreviso 10;Carrera Petrarca* 5; Vibu Gran Parma 4; Casinò di Venezia* e FemiCZ Rovigo.

*Unapartita in meno

 

Prossimo turno (15-17/02/08)

FemiCZ Rovigo – CarreraPetrarca

Casinò di Venezia – Vibu Gran Parma

RiposaBenetton Treviso

___________________________________________________________________________

 

GironeB

 

Risultati 2ª giornata

 

Cammi Calvisano – AlmavivaCapitolina 26 – 11 (5-0)

Montepaschi Viadana – AmatoriCatania            37 – 13 (5-0)

RiposaOvermach Cariparma

 

Classifica

 

CammiCalvisano 10; Montepaschi Viadana* 5; Overmach Cariparma* 4; AlmavivaCapitolina 1; Amatori Catania 0

 *Unapartita in meno

 

Prossimo turno (15-17/02/08)

Overmach CariParma –Montepaschi Viadana

Amatori Catania – AlmavivACapitolina

RiposaCammi Calvisano

 

___________________________________________________________________________

 

Sono aperte le iscrizioni alla nuova Newsletter della LegaRugby. Il modulo è compilabile on-line all’apposita sezione in home page.

 

 

Finale Coppa Italia: 16marzo 2008 ore 16:30 – Stadio Lanfranchi di Parma

 

 

 

Ufficio Stampa LegaRugby
Alessandro Soragna

        334/6496.818

Gianluca Galzerano

        338/7123.868

Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Fax 0521.467.500
stampa@legarugby.it

soragna@legarugby.it

galzerano@legarugby.it  

www.legarugby.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl