Comunicato Civ 2.2008 - Al via lo stage Civ-Midi Pyrénées. Impegnativa sfida per l'under 16 triveneta?

14/feb/2008 15.49.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby
COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE
www.civrugby.it

Comunicato stampa n.2/2008 del 14.02.08
AL VIA LO STAGE CIV-MIDI PYRENEES. IMPEGNATIVA SFIDA PER L'UNDER 16 TRIVENETA

Rinnovando un rapporto di collaborazione di lunga data fra le due istituzioni, si svolgerà dal 17 al 19 febbraio il consueto stage congiunto fra Comitato Interregionale delle Venezie e il francese Comitée de Midi Pyrénées. L’iniziativa metterà a confronto le rappresentative under 16 ma anche, come di consueto, gli stessi tecnici, dirigenti ed arbitri dei due comitati.

Responsabile della selezione Civ di categoria 16 è Arturo Bergamasco, mentre gli allenatori sono Dario Dardani e Giuseppe Artuso. Nella giornata di lunedì e martedì mattina squadre e staff tecnici italiani e francesi lavoreranno insieme sul campo e di fronte alla lavagna. Martedì alle ore 15 lo stadio “Romolo Pacifici” di San Donà di Piave (Venezia) ospiterà il test-match che conclude lo stage e che tradizionalmente rappresenta un duro banco di prova per i giovani atleti veneti, chiamati a confrontarsi con il ritmo di gioco e le qualità tecniche di una squadra espressione di una delle migliori scuole transalpine (gran parte dei giocatori del Midi-Pyrénées provengono dall’accademia dello Stade Toulousain).

Lo stage coinvolgerà anche quest’anno un arbitro dei due comitati. Il prescelto da parte del Civ è Marius Mitrea, fischietto emergente di origine romena, il quale dirigerà anche la partite di San Donà di Piave in collaborazione con il collega francese del Midi-Pyrénées, Maxime Rouquié.

Questa la lista degli atleti convocati per la selezione Civ.

Piloni: BORTOLETTI LEONARDO (RUBANO), TAMBONE MICHELANGELO (PETRARCA), GIURIATTI FILIPPO (PETRARCA), MARCHETTO GIOVANNI (MONSELICE).
Tallonatori: TONELLO EDOARDO (VICENZA), CEGLIE DARIO (SAN DONA').

Seconde linee: DE ADAMO ALESSANDRO (TARVISIUM), BERTON CESARE (BASSANO), CORLEONE CRISTIAN (BENETTON).

Terze linee: SARTO LEONARDO (PETRARCA), CONFORTI FEDERICO (PETRARCA), ARTUSO MARCO (PETRARCA), LO FRESE ANDREA (FELTRE).
Mediani di mischia: BABETTO CARLO (PETRARCA), RORATO JEAN MARCELIN (SAN DONA'), PIZZINATO DENIS (TARVISIUM).
Apertura: MENNITI IPPOLITO ANDREA (RUBANO).
Centri: OFFOR LINO YKENNA (RUGGERS), RUSSO RICCARDO (PETRARCA), ARDUIN ETTORE (ROVIGO), BACCHIN ENRICO (SAN DONA'), ZANINI GUGLIELMO (VENEZIA), COPPO FRANCESCO (PETRARCA), MORSELLINO  ALEX (TRIESTE), CENDRON ALBERTO (BENETTON).
Estremo: CORSO MICHELE (VALPOLICELLA).

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it

Se non desiderate ricevere materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese