Comunicato Stampa Lega Rugby - Overmach Cariparma vs MPS Viadana: Le formazioni

14/feb/2008 18.10.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBYn. 084/08

CoppaItalia 2008, terzo turno al via

OvermachCariparma e MPS Viadana pronte al big-match della Pool B: si gioca venerdì seraal “Lanfranchi”, in palio l’aggancio in vetta

Parma, 14 febbraio 2008

Con il kick-off fissato alle ore 20:00 al“Lanfranchi” di Parma, sede designata ad ospitare la finalissimadel 16 marzo, si apre venerdì sera una tre giorni di Coppa Italia destinata a segnarefortemente gli equilibri del torneo, giunto alla terza giornata.

Per la Pool B Overmach Cariparma e Montepaschi Viadana sicontendono il ruolo di inseguitori della capolista Cammi Calvisano, ferma perturno di riposo: una vittoria per l’una o per l’altra contendenteporrebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Coach Cavinato si appresta alla sfida contro i mantovani conuna formazione largamente rivista e rimaneggiata da infortuni e convocazioni inazzurro. In mediana parte la coppia Irving-Bricoli, tra gli avanti Vosawai incampo dal primo minuto, in prima linea Staibano confermato a destra.

Il XV annunciato: Malneek;Orsi, Randle, G. Pavan, Rubini; Irving, Bricoli; Vosawai, Minto, Ainley (cap);Taylor, Vallejos; Staibano, Masetti, Winter. A disp.: Fontana, Tejeda, Pascu,Taele, Tveraga, Chillon, R. Pavan, Pellicena, Nicolli. All. Cavinato.

Il Montepaschi Viadana presenta a Parma una novità su tutte:Jaco Erasmus, il terza linea  di origine sudafricana che dopo aver benfigurato nelle due uscite con la Nazionale A ritrova posto nello scacchiere di Jim Love, verràutilizzato nell’inedito ruolo di trequarti ala. A Numero 8 confermatoMario Vella, tra i protagonisti della vittoria contro l’Amatori Cataniadell’ultima giornata. In prima linea confermati Moretti (capitano) eRedolfini, mentre fa il suo esordio nella competizione il pilone Cagna.

Il XV annunciato: Moffat; Erasmus, Harvey, Talotti, Pace; Curle, Brancoli; Vella, Birchall, Persico;Geldenhuys, Filippini; Redolfini, Moretti (Cap.), Cagna. A disp.: Ferraro,Alonso, Sciamanna, Booyse, Pilat, McGrath, Spadaro. All.: Love/Wood.

Sabato il derby d’Italia tra Femi CZ e CarreraPetrarca, domenica in campo Casinò di Venezia vs Vibu Gran Parma e AmatoriCatania vs Almaviva Capitolina.

Girone A

Classifica

Benetton Treviso 10; Carrera Petrarca*5; Vibu Gran Parma 4;Casinò di Venezia*e FemiCZ Rovigo.

*Una partita in meno

Terzo turno (15-17/02/08)

FemiCZ Rovigo – Carrera Petrarca Padova – Stadio Battaglini, 16 febbraio ore 15:00

Casinò di Venezia – Vibu Gran Parma – Mogliano Veneto – 17 febbraio ore 15:00

Riposa Benetton Treviso

___________________________________________________________________________

Girone B

Classifica

Cammi Calvisano 10; Montepaschi Viadana* 5;Overmach Cariparma* 4; Almaviva Capitolina 1; Amatori Catania 0

*Una partita in meno

Prossimo turno (15-17/02/08)

Overmach Cariparma – Montepaschi Viadana –Stadio Lanfranchi, 15 febbraio ore 20:00

Amatori Catania – Almaviva Capitolina – Milazzo,17 febbraio ore 15:00

Riposa Cammi Calvisano

___________________________________________________________________________

Sonoaperte le iscrizioni alla nuova Newsletter della Lega Rugby. Il modulo ècompilabile on-line all’apposita sezione in home page.

FinaleCoppa Italia: 16 marzo 2008 ore 16:30 – Stadio Lanfranchi di Parma

Ufficio Stampa Lega Rugby