ECCO GLI AZZURRI PER IL 6 NAZIONI, MINI-RADUNO DI KIRWAN IL 13 A BRESCIA

Roma, 7 gennaio

ECCO GLI AZZURRI PER IL 6 NAZIONI

MINI-RADUNO DI KIRWAN IL 13 A BRESCIA

Roma – Il CT della Nazionale Italiana John Kirwan ha reso noti i nomi dei 38 giocatori convocati per il primo mini-raduno di preparazione all’RBS 6 Nations 2004. Il raduno si svolgerà presso lo Stadio Comunale Nuovo di Rovato (Brescia) nella giornata di martedì 13 gennaio a partire dalle ore 9.00, e sarà seguito da un secondo mini-raduno, sempre della durata di un giorno, in programma a Treviso il 27 gennaio.

Tra gli atleti convocati dal CT Kirwan, costretto a rinunciare agli infortunati Troncon, Mauro Bergamasco, Benatti e Mazzariol, parecchi volti nuovi, la maggior parte dei quali provenienti dalle Nazionali giovanili: Giorgio Intoppa e Roberto Mandelli, tallonatore e terza linea del Calvisano, Simon Picone e Pietro Travagli, mediani di mischia della Benetton Treviso e, infine, il mediano d’apertura dell’Overmach Rugby Parma Roland De Marigny e il mediano di mischia del Ghial Calvisano Paul Griffen rappresentano le new entry del gruppo azzurro.

Al raduno sono stati invitati anche Alessandro Troncon, in veste di capitano degli Azzurri alla Coppa del Mondo 2003, e Gaston Llanos, giovanissima seconda linea del Safilo Petrarca Padova.

Llanos, nato a Rio Cuarto (Argentina) il 20 dicembre del 1980 con passaporto italiano, è alla sua terza stagione con la maglia del Petrarca ed è stato invitato a partecipare al raduno in attesa della conferma ufficiale, da parte della Federazione Argentina, del fatto che il giocatore non abbia mai indossato la maglia dei Pumas a qualunque livello.

A commento della convocazione il CT Kirwan ha sottolineato: “Nei raduni che precederanno l’inizio della stagione potrò provare tutti gli equiparati su cui intendo fare delle verifiche, ma l’impegno preso con il Presidente Dondi è di non convocarne mai più di 3 nella rosa dei 22 che affronteranno gli incontri del 6 Nazioni: una scelta che mi trova d’accordo”.

GLI ATLETI CONVOCATI

Piloni: CASTROGIOVANNI Martin (Ghial Calvisano), COSTANZO Salvatore (Benetton Treviso), FALIVA Gianluca (Benetton Treviso), LO CICERO Andrea (Lazio&Primavera), MARTINEZ Ramiro (Benetton Treviso), PERUGINI Salvatore (Ghial Calvisano). Tallonatori: FESTUCCIA Carlo (SKG Gran Parma), INTOPPA Giorgio (Ghial Calvisano), ONGARO Fabio (Benetton Treviso). Seconde linee: BEZZI Cristian (Arix Viadana), BORTOLAMI Marco (Safilo Petrarca Padova), CHECCHINATO Carlo (Benetton Treviso), DELLAPE’ Santiago (Benetton Treviso), PAVANELLO Antonio (ARD Rovigo). Terze linee: DAL MASO David (ARD Rovigo), DE ROSSI Andrea (Ghial Calvisano), MANDELLI Roberto (Ghial Calvisano), ORLANDO Silvio (Benetton Treviso), PALMER Scott (Benetton Treviso), PARISSE Sergio (Benetton Treviso), PERSICO Aaron (Leeds Tykes), PHILLIPS Matthew (Arix Viadana), ZAFFIRI Maurizio (Ghial Calvisano). Mediani di mischia: GRIFFEN Paul (Ghial Calvisano), MAZZANTINI Matteo (Arix Viadana), PICONE Simon (Benetton Treviso), TRAVAGLI Pietro (Benetton Treviso). Mediani di apertura: DE MARIGNY Roland (Overmach Rugby Parma), WAKARUA Rima (Admo Leonessa Brescia), ZULLO Vincenzo (Ghial Calvisano). Centri: BARBINI Matteo (Safilo Petrarca Padova), DALLAN Manuel (Benetton Treviso), MASI Andrea (Arix Viadana), STOICA Cristian (Montpellier). Ali/Estremi: BERGAMASCO Mirko (Stade Francais), CANALE Gonzalo (Benetton  Treviso), DALLAN Denis (Benetton Treviso), MAZZUCATO Nicola (Ghial Calvisano).

NOTA PER LE REDAZIONI

VENERDI’ 16 GENNAIO CONFERENZA STAMPA IN CAMPIDOGLIO

Roma – Si comunica ai colleghi giornalisti che venerdì 16 gennaio, alle ore 16.30, presso la Sala Rossa del Campidoglio, si terrà la presentazione ufficiale alla stampa del Torneo delle 6 Nazioni 2004. Oltre al Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi saranno presenti i membri dello staff tecnico della F.I.R. con il CT John Kirwan. Alla conferenza interverranno inoltre numerose personalità sportive e politiche.