COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0003/2004

Comunicato N. 0003/2004

8 Gennaio 2004

SABATO RIPRENDE LA HEINEKEN CUP - A MONIGO IL BOURGOIN

Dopo 4 settimane riprenderanno sabato le Coppe europee e a Treviso (Stadio di Monigo, ore 14.30, differita su Sky Sport 2 dalle 17) i Campioni d’Italia del Benetton affronteranno i francesi del Bourgoin nella terza partita di andata della fase di qualificazione della Heineken Cup.

BOURGOIN - Attualmente al 2. posto nella graduatoria del Girone 1 del Campionato francese, il Bourgoin nell’ultima sfida ha sconfitto il Montferrand 29-12. L’anno scorso si è piazzato al quinto posto.

Nella Heineken Cup è al penultimo posto del girone guidato dagli inglesi del Gloucester: i francesi hanno un punto conquistato nel primo turno quando persero con scarto minimo (17-18) in casa contro il Munster.

La formazione francese è alla quarta partecipazione alla Heineken Cup ed è sempre stata eliminata nella prima fase. Ben altri invece i piazzamenti in Shield: nella stagione 96/97 ha vinto la coppa battendo in finale i connazionali del Castres 18-9, mentre nell’edizione 98/99 è arrivata alla finale perdendo con il Montferrand 35-16.

Nelle file francesi due i giocatori reduci dall’ultima Coppa del Mondo, il pilone Olivier Milloud e il flanker Sebastien Chabal. Inoltre, Federico Pucciariello, pilone che ha già collezionato alcuni test con la Nazionale italiana e il sudafricano Grant Esterhuizen, trequarti centro. Ma giocatori di spiccato livello sono anche il mediano di mischia Christophe Laussucq e la seconda/terza linea Pierre Raschi, capitano della squadra. Allenatore della compagine francese è Laurent Seigne.

BENETTON - La squadra trevigiana si è allenata questa mattina in Ghirada e domani a Monigo rifinitura e scelta del XV titolare. A parte Troncon, che ha già iniziato la riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio, gli altri sono tutti disponibili, compresi Tejeda, colpito duro a L’Aquila ed Eigner, non partito per l’Abruzzo per un guaio al ginocchio.

ARBITRO - Sarà lo scozzese Gregg Davies a dirigere l’incontro di sabato, giudici di linea i connazionali Rob Dickson e Jim Oswald.

Ufficio Stampa Benetton Rugby