DAL 15 AL 22 MARZO IN VENETO I CAMPIONATI EUROPEI UNDER 18 DI RUGBY

18/feb/2008 17.00.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comitato Interregionale delle Venezie - Fir
8° CAMPIONATI EUROPEI UNDER 18 FIRA DI RUGBY
www.rugbyeu18.org
 
 
Comunicato stampa n.1/2008 del 18.02.08
DAL 15 AL 22 MARZO IN VENETO I CAMPIONATI EUROPEI UNDER 18 DI RUGBY
 
 

L’ottava edizione dei Campionati Europei under 18 di rugby, organizzata dalla Fira-Aer e dal Civ, si svolgerà dal 15 al 22 marzo in Veneto. La regione torna ad ospitare la manifestazione dopo le positive esperienze del 2004 e del 2006, mentre l’anno scorso il torneo ha avuto luogo nei Paesi baschi francesi con finale a Biarritz. Si tratta della più importante kermesse continentale della categoria, con trenta formazioni al via ed un alto livello tecnico garantito dalla presenza delle selezioni di Francia, Inghilterra, Irlanda ed Italia.

 

Per esigenza della Fira-Aer le sedi degli incontri della manifestazione sono state concentrate rispetto alle precedenti edizioni in Veneto. Mentre gran parte degli atleti risiederà nelle strutture albeghiere di Jesolo, si giocherà nell’ambito delle province di Venezia e Treviso, con finalissime previste sabato 22 marzo a Monigo. Le località coinvolte per l’organizzazione degli incontri e dell’accoglienza degli atleti e dei sostenitori (non mancherà il consueto “terzo tempo”) sono Villorba, Mogliano Veneto, Mirano, San Donà di Piave, Casale, Silea, Jesolo e Pieve di Soligo. Gli impianti di San Donà di Piave e Casale sul Sile saranno particolarmente impegnati, ospitando rispettivamente 12 e 11 gare. L'organizzazione si avvale del patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso e Comune di Jesolo, e della collaborazione delle società che ospiteranno i match nei loro impianti. E' inoltre grazie alla sensibilità di Benetton Treviso e Casinò di Venezia, disponibili a spostare il loro incontro di Super Ten, che le finali potranno avere luogo nello stadio di Monigo nel pomeriggio del sabato pre-pasquale.

 

La squadra da battere è la Francia, in qualità di numero uno del seeding continentale under 18. I giovani “galletti” hanno vinto anche la scorsa edizione, sul terreno amico. Cercheranno di scippare il successo finale ai francesi le agguerrite Inghilterra e Irlanda (finalista nel 2007), mentre l’Italia cercherà di sfruttare al meglio le sue change di outsider. Dopo l’esordio contro la Romania (domenica 16 marzo a San Donà di Piave, kick-off ore 16), gli azzurrini incontreranno però sulla loro strada proprio i favoriti.

 

 

 

Elvis Lucchese

ufficio stampa
Campionati europei under 18

 

 

+39.347.8328572
elvis.lucchese@tin.it
elvislucchese@gmail.com
skype: elvis lucchese

 

 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl