Comunicato Stampa Lega Rugby - Statistiche Coppa Italia

089/08 Terzoturno di Coppa Italia: confermato l'ottimo momento di Carrera Petrarca Padova eOvermach Cariparma, Montepaschi Viadana a rischio, a segno Amatori Catania e Casinò di Venezia Lestatistiche della giornata Parma, 18 febbraio 2008 Nella Pool A il Carrera Petrarca Padova metteuna serie ipoteca sul passaggio del turno grazie alla sostanziosa vittoriaottenuta in trasferta nel derby contro una Femi Cz Rovigo ormai matematicamenteeliminata.

18/feb/2008 18.49.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBYn. 089/08

Terzoturno di Coppa Italia: confermato l’ottimo momento di Carrera Petrarca Padova eOvermach Cariparma, Montepaschi Viadana a rischio, a segno Amatori Catania e Casinò di Venezia

Lestatistiche della giornata

Parma, 18 febbraio 2008

Nella Pool A il Carrera Petrarca Padova metteuna serie ipoteca sul passaggio del turno grazie alla sostanziosa vittoriaottenuta in trasferta nel derby contro una Femi Cz Rovigo ormai matematicamenteeliminata. Al Battaglini la formazione di coach Presutti va a segno aripetizione e conquista i cinque punti che la portano in vetta in coabitazionecon il Benetton Treviso. I tuttineri diventano la squadra con la miglioredifferenza punti, un impressionante +82 contro il +74 dei trevigiani.

Nella Pool B rischia invece l’MPS Viadana, che dopo lasconfitta nel big-match del Lanfranchi contro l’Overmach si vedecostretto a vincere entrambi gli incontri restanti per rimanere in corsa per laqualificazione. Per i gialloblu di coach Cavinato si tratta di un passoimportantissimo in ottica-semifinale, anche se la prova del nove sarà ilprossimo turno, quando a calvisano andrà a sfidare un Cammi lanciatissimo alprimo posto.

La classifica dei marcatori individuali riporta al comandoGiacomo Preo, mediano di apertura del Carrera Petrarca Padova, che invirtù delle tre trasformazioni realizzate a partire dal 17’ del secondotempo mette a segno quei 6 punti che lo distanziano per il momento ingraduatoria dal giovane Davide Duca della Benetton Treviso (fermo per turno diriposo).

Si sblocca anche la classifica dei metamen, che la settimanascorsa vedeva 9 atleti a quota due marcature. Nel match di domenica tra AmatoriCatania ed Almaviva Capitolina  la meta dell’estremo etneo Garzon loinstalla al primo posto in solitaria a quota 3. Salgono al secondo postoex-equo i petrarchini Gatto e Pezzati, insieme a Vella (MPS Viadana), Mulieri,R. Barbieri, V. Candiago e Pinto (Benetton Treviso), Spragg (Cammi Calvisano),M. Dallan (Carrera Petrarca Padova) e Tahana (Vibu GRAN Parma).

Sonoaperte le iscrizioni alla nuova Newsletter della Lega Rugby. Il modulo ècompilabile on-line all’apposita sezione in home page.

FinaleCoppa Italia: 16 marzo 2008 ore 16:30 – Stadio Lanfranchi di Parma

Ufficio Stampa Lega Rugby