Rugby. Parker Pen Shield.

RUGBY VIADANA

08/gen/2004 19.42.17 Rugby Viadana srl Contatta l'autore

RUGBY VIADANA

PRESENTAZIONE GARA PARKER PEN SHIEL  UC MADRID VS EVERLASTING VIADANA

Sospeso il Super 10, per l’ Everlasting Viadana si avvia un Gennaio dedicato all’ Europa ed in particolare alla Parker Pen Shield, in pratica la competizione per gli esclusi dalla Parker Pen Cup. I gialloneri, o meglio i verde e nero viadanesi sono , gioco forza, tra le squadre favorite di questa competizione e l’ impegno di Sabato pomeriggio contro la Universidad Complutense di Madrid sara` preso con il massimo della considerazione dal club rivierasco. Nessuna concessione a lassismi o tentazioni da gita di piacere. Da difendere il prestigio di Viadana in Europa (vedi vittorioa con il Brive) e soprattutto la necessita` di passare il turno per poi vedersela con la vincente tra Gran Parma e Rotterham. Insomma, impegno al massimo livello per questa insidiosa trasferta nella capitale iberica.

Quasi deciso il quindici che scendera` in campo allo Stadio Central della cittadella universitaria di Mardid, un quindici che dovrebbe esprimere il massimo delle potenzialità` dell’ Everlasting Viadana che comprendera` tre extracomunitari (Steyn, Feeney e Bowman) nonche` tutti i nazionali della rosa. Uniche assenze, oltre agli infortunati di lungo periodo come Benatti, Pedrazzi e Porreca, l’ ala Robertson e l’ estremo Zanchi  che saranno comunque disponibili per la gara di ritorno. In tribuna andranno con ogni probabilita` Bocchini e Scapoli.

Dell’ U.c. Madrid, squadra universitaria non professionista, che vanta comunque nelle sue file ben  otto nazionali spagnoli, due portoghesi e tre ucraini, si sa poco tranne i palmares: vincitrice lo scorsa stagione della Copa del Rey e sesta in campionato. Attualmente l’ U.C. Madrid e` seconda in classifica  dietro  al Centransa El Salvador (avversari del Rovigo in questo turno di Coppa) e questo testimonia il buon stato di salute di una compagine che tra le mura amiche dara` filo da torcere ad un Viadana comunque determinato a conquistare l’ intera posta.

COSI` IN CAMPO ALLE ORE 16

MDRID CAMPO CENTRAL DE  LA CIUDAD UNIVVERSITARIA

U.C. MADRID: Prieto: Barrio, Braga, Tishchenko, Bernal; Kovalenko, Abreu; De La Maza, Zaliznyy, Alcantara; Shawald, Blanco; Salazar, Ridondo, Onega. All. : Lamarque.

EVERLASTING VIADANA: Steyn; Dolcetto, Masi, Crane, Beim; Feeney, Mazzantini; Hayter, L. Persico, Phillips; Bowman, Bezzi; Brancalion, Jimenez, Savi. A disposizione: De Bellis, Gazzola, Gumiero, Angeloni, Bortolussi, Ceppolino, Accorsi. All.: Talaimanu.

ARBITRO: Ireland (Scozia).