Comunicato Stampa Lega Rugby - Quarta giornata di Coppa Italia

21/feb/2008 17.49.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.091/08

Quarta giornata diCoppa Italia, turno cruciale per la definizione delle griglie di semifinale

Si comincia domanisera con i punti decisivi messi in palio nel Girone A dal derby di Padova traCarrera Petrarca e Casinò di Venezia.

Tutte le altre incampo domenica: alta tensione nella Pool B con lo scontro al vertice tra CammiCalvisano e Overmach Cariparma.

Parma,21 febbraio 2008

Ilquarto turno di Coppa Italia esordisce domani sera alle ore 19: al “MemoGeremia” di Padova va in scena il derby veneto della Pool A tra CarreraPetrarca e Casinò di Venezia, snodo fondamentale nel cammino fin qui ottimo deituttineri nel torneo. Per i veneziani il match mette del resto in palio leresidue possibilità di restare in corsa per il passaggio del turno: tensionedunque alta per una sfida che nessuna delle due squadre potrà permettersi disottovalutare.

Nel Carrera mancheranno Davis, Giovanchelli, Cavalierie Innocenti, mentre è certo il recupero di Matteralia che parte dalla panchina.Fermi per turn-over tecnico Martin, Acuna, Little e Billot, il tecnico Presutti deverinunciare anche a Patrizio, impegnato in Galles con la Nazionale maggiore, eschiera quindi la seguente formazione: Lopez Gonzalez, Palefau, Dallan, Leaega,Faggiotto, Mercier, Canale, Koyamaibole, Galatro, Padrò, Grimes, Saccardo,Paoletti, Gatto, Gastaldi. A disp.: Rizzo, Matteralia, Bezzati, Zampiron,Leonardi, Preo, Dal Corso.

Il Casinò di Veneziarisponde ricalcando il XV uscito vittorioso dal confronto con il Vibu con lenovità Krause e Goodes dentro dal primo minuto e lo scambio tra Canale e Bambryin cabina di regia. Indisponibili Volschenk, Wium, Pez, Lambrè, Crane,Gianesini e Carlesso. La formazione è dunque la seguente: Higgs; Perziano,Goodes, Morton, Bisceglie; Canale, Marcuglia; Candiago, Krause, Anouer;Passaportis, Rameka; Boccalon, Pipitone, Levaggi. A disp. Gazzato, Frasson,Minello, Fregonese, Puxeddu, Bambry, Giampietri.

Arbitrail sig. Sironi  di Colleferro, coadiuvato dai giudici di lineaPier’Antoni (Colleferro) e Romani (Colleferro).

Tuttele altre sfide sono in programma domenica: per la Pool A il Vibu Gran Parma ospita alLanfranchi la Benetton Treviso, mentre nella Pool B il big-match è aCalvisano tra la capolista Cammi e l’Overmach Cariparma, con l’MPSViadana impegnata in trasferta a Viterbo contro l’AlmavivA Capitolina.

GIRONE A

Classifica

CarreraPetrarca e Benetton Treviso 10;Vibu Gran Parma*5; Casinò di Venezia 4; FemiCZ Rovigo* 0.

*Unapartita in più

4ª giornata (22-24 febbraio)

CarreraPetrarca – Casinò di Venezia (StadioMemo Geremia – 22 febbraio ore 19:00)

VibuGran Parma –Benetton Treviso (Stadio Lanfranchi – 24 febbraioore 15:00)

RiposaFemiCZ Rovigo

GIRONE B

Classifica

CammiCalvisano 10; Overmach CariParma 8; Montepaschi Viadana 5; Amatori Catania* 4;Almaviva Capitolina* 2.

*Unapartita in più

4ª giornata (22-24 febbraio)

CammiCalvisano – Overmach Cariparma (San Michele– 24 febbraio ore 15:00)

AlmavivACapitolina – Montepaschi Viadana (Viterbo –24 febbraio ore 13:30)

RiposaAmatori Catania

Sono aperte leiscrizioni alla nuova Newsletter della Lega Rugby. Il modulo è compilabileon-line all’apposita sezione in home page.

Finale Coppa Italia: 16marzo 2008 ore 16:30 – Stadio Lanfranchi di Parma

Ufficio Stampa Lega Rugby