Comunicato Civ 3.2008 - Buona prestazione della Selezione Civ under 16, sconfitta di misura nel test con il Midi Pyrénées Federazione Italiana Rugby COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE www.civrugby.it Comunicato stampa n.3/2008 del 22.02.08 BUONA PRESTAZIONE DELLA SELEZIONE CIV UNDER 16, SCONFITTA DI MISURA NEL TEST CON IL MIDI PYRENEES E' terminato con una sconfitta di misura per i veneti, 15-12, il test fra le selezioni under 16 del Civ e del Midi Pyrénées svoltosi martedì a San Donà di Piave a conclusione del tradizionale stage congiunto che ha messo a confronto atleti, tecnici ed arbitri dei due comitati.

22/feb/2008 10.20.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby
COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE
www.civrugby.it

Comunicato stampa n.3/2008 del 22.02.08
BUONA PRESTAZIONE DELLA SELEZIONE CIV UNDER 16, SCONFITTA DI MISURA NEL TEST CON IL MIDI PYRENEES

E' terminato con una sconfitta di misura per i veneti, 15-12, il test fra le selezioni under 16 del Civ e del Midi Pyrénées svoltosi martedì a San Donà di Piave a conclusione del tradizionale stage congiunto che ha messo a confronto atleti, tecnici ed arbitri dei due comitati.

La prestazione della squadra, pur nella sconfitta, ha regalato soddisfazioni agli allenatori Arturo Bergamasco, Giuseppe Artuso e Dario Dardani. Nel corso degli anni, infatti, si va sempre più assottigliando il divario con la rappresentativa francese, composta in gran parte da elementi dell'accademia dello Stade Toulousain e capace di imprimere grande velocità al gioco. E' stato proprio il ritmo degli avversari a sorprendere la selezione Civ nei minuti iniziali, permettendo al Midi Pyrénées di segnare in avvio.

La risposta dei padroni di casa era affidata ad una meta firmata da Offor Lino, prima che i francesi riuscissero nuovamente a prendere il largo portandosi sul 15-7. Il finale di partita era però tutto dei veneti, che segnavano con il terza centro Lo Frese (15-12) e assediavano a lungo ma inutilmente la linea di meta avversaria. Il test ha avuto come appendice una frazione di gioco di 15' disputata a squadre miste, nello spirito di piena collaborazione che anima lo stage.

Questa la squadra scesa in campo contro il Midi Pyrénées: Corso (Valpolicella) - Pizzinato (Tarvisium), Russo (Petrarca), Arduin (Rovigo), Coppo (Petrarca) - Menniti Ippolito (Rubano), Babetto (Petrarca) - Lo Frese (Feltre), Artuso (Petrarca), Conforti (Petrarca) - De Adamo (Tarvisium), Berton (Bassano) - Marchetto (Monselice), Ceglie (San Donà), Tambone (Petrarca). Subentrati: Bortoletti (Rubano), Giuriatti (Petrarca), Corleone (Benetton), Sarto (Petrarca), Rorato (San Donà), Offor Lino (Tarvisium), Bacchin (San Donà), Zanini (Venezia), Morsellino (Trieste), Cendron (Benetton).

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it

Se non desiderate ricevere materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese