Comunicato Stampa Lega Rugby - Formazioni: Benetton Treviso vs Carrera Petrarca Padova COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.097/08 Quinto turno diCoppa Italia al via con i tre incontri di questo venerdì sera, faseeliminatoria in chiusura domani con il derby tra Benetton e Carrera.

29/feb/2008 18.00.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.097/08

Ancora in palio dueposti per le semifinali del prossimo weekend.

Parma, 29 febbraio 2008

L’oradella verità sta per scoccare per la Coppa Italia 2008: qualificate Benetton Treviso ed OvermachCariparma, le semifinali del prossimo weekend attendono i nomi delle altre duesfidanti.

Dallaroulette russa dello “Zaffanella” tra MPS Viadana e Cammi Calvisanouscirà certamente quello della Pool B, mentre il derby tra Casinò di Veneziae Femi CZ Rovigo, in caso di vittoria veneziana, terrebbe aperto il dubbiosulla Pool A in attesa dell’esito della classica tra Benetton Treviso eCarrera Petrarca in programma domani: dovessero imporsi contemporaneamentetrevigiani e lagunari, diventerebbe infatti decisivo per il secondo posto inclassifica il recupero di martedì prossimo tra Carrera e Casinò.

BenettonTreviso e Carrera Petrarca PD, entrambe fin qui imbattute, sono pronte are-incrociare i guantoni dopo il bellissimo 27 a 27 della nona giornata diGroupama Assicurazioni Super 10.  “Andiamo a Paese (sedeinterna della Benetton in Coppa Italia, ndr) per vincere, – afferma il tecnico dei padovani –abbiamo alcune assenze, ma il nostro obiettivo è quello di portare a casa unsuccesso di grande importanza che ci darebbe punti essenziali per il proseguodi una competizione a cui teniamo in maniera particolare.

BENETTON TREVISO (formazione ufficializzata) : Mulieri; Candiago, Rosa, Brussolo,Sartoretto; Duca, Pinto; Johnson, Palmer, Ansell; E. Pavanello, Sutto; DiSanto, Vidal, Muccignat. A disp.: Lupini, Riva, A. Ceccato, A. Pavanello,Pelizzari, Semenzato, Cendron.

CARRERA PETRARCA PADOVA (formazione ufficializzata): Lopez;Faggiotto, Dallan, Little, Palefau; Mercier, Leopardi; Koyamaibole, Galateo(cap), Lorenzetti; Cavalieri, Davies; Matteralia, Gatto, Rizzo. A disp.:Gastaldi, Giovanchelli, Bezzati, Padrò, Canale, Preo, Innocenti.

Aggiornamenti,risultati e classifiche del venerdì sera di Coppa disponibili sul sito www.legarugby.it a cura del Servizio Risultati Lega Rugbya partire dalle 19:30.

___________________________________________________________________________

Coppa Italia in pillole _ -17 alla Finale 2008 di Parma

STADIO LANFRANCHI (PARMA): La città di Parma haospitato per 5 volte la Nazionale azzurra di Rugby, tre volte al Tardini e 2 al Sergio Lanfranchi (7Fratelli Cervi). Lo stadio della Finale di Coppa Italia 2008, ha ospitato Italiavs Spagna il 7 maggio 1994, sfida vinta dagli azzurri per 62-15. In quella nazionaleitaliana esordì una giovane promessa della palla ovale, il mediano di mischiaAlessandro Troncon che subentrò al 78’ a Ivan Francescato. La seconda sfidaazzurra nel glorioso impianto ducale risale al 28 settembre 2002 conl’Italia che sconfisse la Romania con il risultato di 25 a 17 in virtù della meta messaa segno da Lo Cicero e grazie alla precisione al piede di Peens. L’alloraCT era l’ex estremo degli All Blacks John Kirwan.

___________________________________________________________________________

COPPA ITALIA 2008

GIRONE A

Classifica

BenettonTreviso 15; Carrera Petrarca** 10; Vibu Gran Parma* 5; Casinò di Venezia** 4; FemiCZ Rovigo 0.

*Unapartita in più

**Partitasospesa per nebbia

5agiornata

BenettonTreviso – Carrera Petrarca Padova (Paese, sabato 1 marzo ore 15:00)

Casinò di Venezia – Femi Cz Rovigo (Favaro Veneto,venerdì 29 febbraio ore 19:30)

Riposa Vibu GRAN Parma

GIRONE B

Classifica

OvermachCariparma 13; Cammi Calvisano 10; Montepaschi Viadana 9; Amatori Catania 4;Almaviva Capitolina* 3.

*Unapartita in più

5a giornata

Montepaschi Viadana – CammiCalvisano (Viadana, venerdì 29 febbraio ore 20:00)

Overmach Cariparma – AmatoriCatania (Parma, venerdì 29 febbraio ore 20:00)

Riposa Almaviva Capitolina

Sono aperte leiscrizioni alla nuova Newsletter della Lega Rugby. Il modulo è compilabileon-line all’apposita sezione in home page.

Finale Coppa Italia: 16marzo 2008 ore 16:30 – Stadio Lanfranchi di Parma

Ufficio Stampa LegaRugby