Coppa Italia: Carrera Petrarca vede le semifinali

01/mar/2008 18.03.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
                            
                                                                                           

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 099/08

 

 

Carrera Petrarca espugna il campo di Paese battendo la Benetton Treviso 20 a 17 e allunga in classifica sul Casinò, avversario martedì nel recupero per la qualificazione alle semifinali

 

Parma, 1 Marzo 2008 - Nel posticipo della quinta ed ultima giornata del girone di qualificazione della Coppa Italia il Carrera Petrarca batte 20 a 17 la Benetton Treviso, già qualificata, e si trova ad un passo dal passaggio al turno successivo.

Partita molto equilibrata quella di Paese con Treviso superiore negli avanti e il Carrera Petrarca più dinamico con i trequarti.

Nel primo tempo si porta in vantaggio il Carrera con un drop di Mercier al 10° ma al 23°, con i Patavini in inferiorità numerica,  una meta di Candiago trasformata da Duca ribalta il risultato in favore di Treviso. Sul finire della prima frazione di gioco il Petrarca fa il break decisivo con le mete di Koyamaibole al 35° e al 43° che portano il risultato sul 17 a 7 con le trasformazioni di Mercier.

Nel secondo tempo allunga il Petrarca al 4° con un piazzato di Mercier  ma Treviso si avvicina andando in meta  con Mulieri al 10° e al 21° un calcio di Duca permette agli ospiti di portarsi a meno tre punti.

Treviso mantiene il possesso della palla e fa più gioco senza però finalizzare mentre il Petrarca reagisce contrattaccando senza però finalizzare le azioni e il risultato rimane invariato fino alla fine.

Per delineare il quadro delle semifinali occorre aspettare il recupero della quarta giornata tra Carrera Petrarca e Casinò di Venezia in programma martedì pomeriggio, con i padroni di casa ad un passo dalla qualificazione ma in cerca della vittoria per raggiungere il primato in classifica che vale la disputa della semifinale in casa, e il Casinò di Venezia impegnato nell’arduo compito di conquistare una vittoria con bonus per passare al turno successivo.

 

Risultati 5a giornata

 

GIRONE A

 

Benetton Treviso - Carrera Petrarca Padova          17 - 20 (1-4)

Casinò di Venezia - Femi Cz Rovigo              34 - 17 (5-0)

Riposa Vibu GRAN Parma

 

Classifica 

 

Benetton Treviso* 16; Carrera Petrarca** 14; Casinò di Venezia** 9; Vibu Gran Parma 5; FemiCZ Rovigo 0.

*Qualificata alle semifinali

**una partita in meno

 

Tabellino

 

Stadio “Visentin” - Paese (TV)

Benetton Treviso - Carrera Petrarca  17 - 20 (Pt 7-17)

Arbitro: Damasco (Napoli)

Gdl: Lento (Ud), Crivellini (Ud)

Marcatori: Pt 10’drop Mercier, 23’m Candiago tr Duca, 35’m Koyamaibole tr Mercier, 43’m Koyamaibole tr Mercier; St 4’cp Mercier, 10’m Mulieri tr Duca, 21’cp Duca.

Benetton Treviso: Mulieri; Candiago, Rosa, Brussolo, Sartoretto; Duca, Pinto (37’st Semenzato); Johnson (26’st A. Pavanello), Palmer, Ansell; E. Pavanello, Sutto; Di Santo (11’st Riva), Vidal, Muccignat (1’st A. Ceccato). Non entrati: Lupini, Pelizzari, Cendron. All.: Smith

Carrera Petrarca: Lopez; Faggiotto, Dallan, Little, Palefau; Mercier, Leonardi; Koyamaibole, Galatro (cap), Lorenzetti (22’st Padrò); Cavalieri, Davies; Matteralia, Gatto (22’st Gastaldi), Rizzo (22’st Giovanchelli). Non entrati: Bezzati, Canale, Preo, Innocenti. All.: Presutti

Ammoniti: 4’pt Brussolo (Benetton), 15’pt Davies (Carrera), 41’st Rosa (Benetton)

Punti conquistati in classifica: Benetton Treviso 1, Carrera Petrarca 4

 

GIRONE B

 

Montepaschi Viadana - Cammi Calvisano                27 - 17 (5-0)

Overmach Cariparma - Amatori Catania                   33 - 23 (5-0)

Riposa Almaviva Capitolina

 

Classifica 

 

Overmach Cariparma* 18; Montepaschi Viadana* 14; Cammi Calvisano 10; Amatori Catania 4; Almaviva Capitolina 3.

*Qualificate alle semifinali

 

Sono aperte le iscrizioni alla nuova Newsletter della Lega Rugby. Il modulo è compilabile on-line all’apposita sezione in home page.

 

Finale Coppa Italia: 16 marzo 2008 ore 16:30 - Stadio Lanfranchi di Parma


Maurizio De Luca
Servizio Risultati
Lega Italiana Rugby Eccellenza
Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Cell. 3357693251
Fax 0521.467.500
serviziorisultati@legarugby.it
www.legarugby.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl