Comunicato Stampa Lega Rugby - Formazioni del recupero di Coppa Italia

Kick-off alle ore 15allo Stadio "Memo Geremia" di Padova Parma, 3 marzo 2008 Tuttoin 80 minuti: la quarta semifinalista di Coppa Italia 2008 verrà decisa domanipomeriggio (kick-off ore 15) dal derby-spareggio tra Carrera Petrarca e Casinò di Venezia, cheal "Memo Geremia" di Padova andranno a completare il terzetto dellequalificate composto da Benetton Treviso, Overmach Cariparma e MontepaschiViadana.

03/mar/2008 18.10.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                                         

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.100/08

 

La definizione dellagriglia di semifinale di Coppa Italia si completa con il recupero di domanipomeriggio tra Carrera Petrarca Padova e Casinò di Venezia.

 

Entrambe leformazioni sono ancora in corsa per il superamento del turno, con i padovani adun solo punto dal traguardo.

 

Kick-off alle ore 15allo Stadio “Memo Geremia” di Padova

 

 

Parma, 3 marzo 2008

 

Tuttoin 80 minuti: la quarta semifinalista di Coppa Italia 2008 verrà decisa domanipomeriggio (kick-off ore 15) dal derby-spareggio tra Carrera Petrarca e Casinò di Venezia, cheal “Memo Geremia” di Padova andranno a completare il terzetto dellequalificate composto da Benetton Treviso, Overmach Cariparma e MontepaschiViadana.

 

Missionequasi impossibile per i lagunari di Casellato e Zanatta, costretti a vincerecon il bonus lasciando contemporaneamente a 0 i padroni di casa, andati adimporsi per 20 a17 sabato scorso in asa della Benetton Treviso. I veneziani recuperano JoshLevi a trequarti centro mischiando un po’ le carte nella linea arretrata,che vede lo scozzese Morton spostato nuovamente al centro e Bambry confermatoin regia. Rientra dal primo minuto il mediano di mischia Lambrè, mentre il packè la replica esatta di quello brillantemente comportatosi nel derby vinto incasa contro la Femi CZRovigo nell’ultimo turno.

 

Tra ituttineri di coach Presutti è ampio il turn-over rispetto al XV corsaro vistoall’opera sabato scorso a Paese: rientra Martin ad estremo, con ilgiovane Innocenti schierato al centro dall’inizio al fianco di Little. Inmediana partenza da titolare per la coppia Preo-Canale, mentre in terza Galatroe Koyamaibole lasciano spazio a Bezzati e Padrò, con lo scozzese Grimes inseconda al posto del neozelandese Davis.

 

Arbitrail recupero il sig. Sironi  di Colleferro, coadiuvato dai Giudici di LineaGuerrieri (Treviso) e Lazzarini (Treviso).

 

Leformazioni annunciate nel pomeriggio dai due club:

 

CARRERA PETRARCA PADOVA:Martin, Palefau, Innocenti, Little,Faggiotto, Preo, Canale, Bezzati, Lorenzetti, Padrò, Grimes, Saccardo,Matteralia, Giovanchelli, Gastaldi. A disposizione: Rizzo, Gatto, Davis,Galatro, Leonardi, Lopez Gonzalez, Dallan

 

CASINO’ DI VENEZIA: Higgs; Perziano, Levi, Morton, Bisceglie; Bambry,Lambrè; Wium, Krause, Candiago; Minello, Passaportis; Boccalon, Gianesini,Frasson. A disp. Levaggi, Gazzato, Cadorin, Marcuglia, Canale, Carlesso,Giampietri.

 

 

 

Coppa Italia in pillole_-14 alla Finale2008 di Parma

 

Dopo l’egemonia imposta alla CoppaItalia dalle Fiamme Oro Padova dal 1968 a 1972, a centrare la doppietta vincente ci pensaL’Aquila, che a cavallo della lunga fase di sospensione del torneo (nondisputato dal 1974 al 1980) si aggiudica la coccarda tricolore nel 1973 (13-6contro Treviso) e nel 1981 (25-22 contro Petrarca). Il Club non vincerà più iltrofeo, ma nel 1981 la Mael L’Aquilaconquista anche lo Scudetto consegnando agli archivi un anno memorabile. Nellastoria del Rugby italiano, l’accoppiata Scudetto-Coppa Italia è riuscitasolo 4 volte: 1968 Fiamme Oro Padova, 1981 Mael L’Aquila, 1995 Milan Amatori Milano, 1998Benetton Treviso. Questi ultimi, nel 2006, centrano l’accoppiataScudetto-Supercoppa.

 

  

 

 

GIRONEA:

 

Classifica 

 

BenettonTreviso* 16; Carrera Petrarca** 14; Casinò di Venezia**9; Vibu Gran Parma 5;FemiCZ Rovigo 0.

*Qualificataalle semifinali

**unapartita in meno

 

GIRONEB:

 

Classifica 

 

OvermachCariparma* 18; Montepaschi Viadana* 14; Cammi Calvisano 10; Amatori Catania 4;Almaviva Capitolina 3.

*Qualificatealle semifinali

 

 

Sono aperte leiscrizioni alla nuova Newsletter della Lega Rugby. Il modulo è compilabileon-line all’apposita sezione in home page.

 

 

Finale Coppa Italia: 16marzo 2008 ore 16:30 – Stadio Lanfranchi di Parma

 

 

 

Ufficio Stampa Lega Rugby
Alessandro Soragna

        334/6496.818

Gianluca Galzerano

        338/7123.868

Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Fax 0521.467.500
stampa@legarugby.it

soragna@legarugby.it

galzerano@legarugby.it 

www.legarugby.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl