Europei under 18 di rugby. Definito il calendario, c'è la Francia sulla strada degli azzurrini

04/mar/2008 17.10.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comitato Interregionale delle Venezie - Fir
8° CAMPIONATI EUROPEI UNDER 18 FIRA DI RUGBY
www.rugbyeu18.org

Comunicato stampa n.2/2008 del 04.03.08
DEFINITO IL CALENDARIO DEGLI EUROPEI UNDER 18. C'E' LA FRANCIA SULLA STRADA DEGLI AZZURRINI

Ci sarà nuovamente la Francia sulla strada degli azzurrini nei Campionati Europei Fira under 18, in programma in Veneto dal 15 al 22 marzo con l'organizzazione di Fira-Aer e Civ. I "galletti", campioni continentali in carica grazie al successo sull'Irlanda l'anno scorso a Biarritz, saranno con ogni probabilità gli avversari dell'Italia di Fabio Coppo nella semifinale del torneo, in programma a Casale sul Sile mercoledì 19 marzo alle ore 20. Nell'altra semifinale, secondo pronostico, si dovrebbero incontrare in un derby anglosassone le teste di serie numero due e tre, cioè Irlanda e Inghilterra (si gioca a San Donà di Piave).

Per gli azzurrini l'esordio è previsto domenica 16 a Villorba (ore 16), contro la Romania, mentre avversarie di Francia, Irlanda e Inghilterra saranno rispettivamente Spagna, Russia e Georgia. Le finali si disputeranno nel sabato pre-pasquale a Monigo, resosi disponibile grazie allo spostamento del match di Super Ten fra Benetton Treviso e Casinò di Venezia.

Agli Europei under 18 prenderanno parte 30 formazioni suddivise in quattro gironi di merito. Per l'occasione sono attesi in Veneto circa 1200 rugbisti, fra atleti, arbitri, tecnici ed accompagnatori. Si giocherà in nove località delle province di Treviso e Venezia.

In allegato il calendario della manifestazione.

Elvis Lucchese

ufficio stampa