Coppa Italia: Carrera Petrarca vince il recupero e va in semifinale

Nel primo tempo è il Venezia ad essere padrone del campo senza però concretizzare il ma il Carrera trova due volte la meta con Palefau e Lorenzetti che fissano il parziale sul 10 a 0 per i padroni di casa.

04/mar/2008 17.49.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 101/08

Vittoria del Carrera Petrarca contro il Casinò di Venezia nel recupero della quarta giornata di Coppa Italia. Nel prossimo fine settimana le semifinali.

Parma, 4 Marzo 2008 - Il Carrera Petrarca vince il recupero della 4a giornata di Coppa Italia battendo alla Guizza il Casinò di Venezia e guadagna l’accesso alle semifinali della competizione.

Partita con un discreto pubblico considerata l’ora e il girono feriale, condizionata fin dall’inizio dal forte vento.

Il secondo tempo è condizionato oltre che dal vento, anche dal freddo e dalla pioggia,  provocando molti errori di trasmissione da parte delle due squadre. Il Casinò riesce tuttavia a riportarsi in partita con una meta di Morton trasformata da Bambry ma due calci di Preo permettono al Carrera di allungare fissando il risultato sul 16 a 7 finale e di raggiungere il primo posto in classifica ai danni del Benetton Treviso.

Nel prossimo fine settimana, con orari e date da definire, si svolgeranno le semifinali con l’Overmach CariParma che ospiterà il Benetton Treviso e il Montepaschi Viadana ospite del Carrera Petrarca.

GIRONE A

Recupero 4a giornata

Carrera Petrarca - Casinò di Venezia              16 - 7 (Pt 10 - 0)

Classifica

Carrera Petrarca* 18; Benetton Treviso* 16; Casinò di Venezia 9; Vibu Gran Parma 5; FemiCZ Rovigo 0.

*Qualificate alle semifinali

Tabellino

Stadio "Memo Geremia - Padova

Carrera Petrarca - Casinò di Venezia 16 - 7

Arbitro: Sironi (Colleferro)

Guardalinee: Guerrieri (Treviso), Lazzarini (Treviso)

Marcatori: Pt 6’m Palefau; 13’m Lorenzetti; st 20'm Morton tr Bambry; 23'cp Preo; 35'cp Preo

Carrera Petrarca: Martin (25’st Mercier); Palefau, Innocenti (12’st Dallan), Little, Faggiotto; Preo, Canale; Padrò, Lorenzetti, Bezzati; Grimes, Saccardo; Matteralia, Giovanchelli, Gastaldi (13’st Rizzo). A disposizione: Rizzo, Gatto, Davis, Galatro, Leonardi, Dallan, Mercier. All.: Presutti

Casinò di Venezia: Higgs; Perziano, Morton (25’st Carlesso), Levi, Bisceglie; Bambry (23’st Marcuglia), Lambrè; Wium, Krause, Candiago; Minello, Passaportis; Boccalon, Gianesini, Frasson. A disp.: Levaggi, Gazzato, Cadorin, Marcuglia, Canale, Carlesso, Giampietri. All.: Casellato

Ammonito: 12’st Matteralia (Carrera Petrarca)
Punti conquistati in classifica: Carrera Petrarca 4, Casinò di Venezia 0

GIRONE B

Classifica

Overmach Cariparma* 18; Montepaschi Viadana* 14; Cammi Calvisano 10; Amatori Catania 4; Almaviva Capitolina 3.

*Qualificate alle semifinali

Prossimo turno - Semifinali

7-8 Marzo 2008

Overmach Cariparma - Benetton treviso

Carrera Petrarca - Montepaschi Viadana

Sono aperte le iscrizioni alla nuova Newsletter della Lega Rugby. Il modulo è compilabile on-line all’apposita sezione in home page.

Finale Coppa Italia: 16 marzo 2008 ore 16:30 - Stadio Lanfranchi di Parma

Maurizio De Luca