DOMANI AZZURRI A ROVATO PER IL PRIMO RADUNO DEL 2004

Roma, 12 gennaio 2004

RBS SEI NAZIONI

DOMANI AZZURRI A ROVATO PER IL PRIMO RADUNO DEL 2004

Roma – Domani, alle ore 9.00, i 38 giocatori convocati nei giorni scorsi dal CT della Nazionale Italiana John Kirwan si ritroveranno al Campo Comunale Nuovo di Rovato (Brescia) per il primo mini-raduno di preparazione al Torneo delle 6 Nazioni 2004, nel quale l’Italia esordirà affrontando, domenica 15 febbraio allo Stadio Flaminio di Roma, l’Inghilterra neo-campione del mondo. Il week-end di Coppa, che ha visto la vittoria di ben 7 delle 10 formazioni italiane impegnate (tra cui i prestigiosi successi di Benetton e GRAN Parma, con i rispettivi  successi sui francesi del Bourgoin, secondi in classifica nella poule 1 del Top 16, e sugli inglesi del Rotherham), non ha fatto emergere nessun nuovo infortunio, permettendo a tutti e 38 i membri del gruppo azzurro di rispondere alla convocazione.

Il raduno di domani prevede il ritrovo degli Azzurri presso lo Stadio Comunale di Rovato alle ore 9.00 e allenamenti dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.00. Al termine del raduno lo staff azzurro sarà ricevuto dal Sindaco di Rovato, Andrea Cottinelli,  e, in serata, il Presidente della FIR Dondi e il CT Kirwan incontreranno in una cena informale numerosi esponenti della stampa del Nord-Ovest. Saranno presenti inoltre le telecamere di Sky Sport, La7 e del canale internazionale specializzato “World Rugby”.

SEMPRE PIU’RUGBY SU LA7

Roma – In vista dell’inizio del Torneo delle 6 Nazioni 2004 l’emittente La7 si occuperà costantemente, a partire da domani, della Nazionale Italiana di rugby. Gli Speciali prodotti da La7 andranno in onda ogni sera alle 20.20 all’interno del programma “Sport 7”.

NAZIONALE FEMMILE: RADUNO A MIRA IL 26 GENNAIO

Roma – Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile Andrea Cococcetta ha reso noti i nomi delle giocatrici convocate al raduno di preparazione all’attività internazionale in programma a Mira (Venezia) il 26 gennaio. Il raduno avrà durata giornaliera, con un allenamento dalle 10.30 alle 12.00 e uno dalle 15.00 alle 16.30.

Queste le atlete convocate:

AGOSTINELLI (Benetton Treviso), AVELLA (CUS Roma), BADO A. (Benetton Treviso), BADO G. (Benetton Treviso), BISETTO (Benetton Treviso), BOTTER (Benetton Treviso), BURATTO (Janus Rugby), CAMPANELLA (Messina), CORRADI (Le Lupe Piacenza), CRISTOFANELLI (Biella R.C.), FACCHINI (Benetton Treviso), MESTRINER (Benetton Treviso), MICHELINI (Rugby Perugia), PANICHELLI (Biella R.C.), PATESSE (Rugby Monza), PAVAN (Benetton Treviso), PERON (Riviera del Brenta), PIZZATI (Riviera del Brenta), SANFILIPPO (Messina), SARTORATO (Benetton Treviso), SCHIAVON Val. (Riviera del Brenta), SCHIAVON Ver. (Riviera del Brenta), STEFAN (Benetton Treviso), ZANGIROLAMI (Benetton Treviso).

NOTA PER LE REDAZIONI

Si conferma che la Conferenza Stampa di presentazione dell’RBS Sei Nazioni 2004 si terrà venerdì 16 gennaio, alle ore 16.30, presso il Campidoglio. Per ragioni logistiche (moltissimi gli accreditati) l’incontro è stato spostato dalla Sala Rossa all’adiacente e più ampia Sala delle Bandiere.