Trofeo AAMS Coppa Italia: Overmach CariParma e Carrera Petrarca in finale

08/mar/2008 17.49.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 107/08

TROFEO AAMS COPPA ITALIA 2008: Overmach Cariparma e Carrera Petrarca in finale

Saranno Overmach Cariparma, vittoriosa 14 a 10 sul Benetton Treviso, e Carrera Petrarca, 12 a 8 contro il Montepaschi Viadana, a contendersi il Trofeo AAMS Coppa Italia domenica prossima al Lanfranchi di Parma

Parma, 7 marzo 2008 - Overmach Cariparma e Carrera Petrarca guadagnano l’accesso alla finale del Trofeo AAMS Coppa Italia, in programma domenica 16 marzo all 16:30 al Lanfranchi di Parma, dopo aver battuto rispettivamente Benetton Treviso e Montepaschi Viadana.

A Parma l’Overmach parte in attacco decisa a vincere la partita e trova la meta al terzo minuto con Malneek che varca la linea in seguito ad una mischia vinta nei 22 avversari.

Dopo la meta i padroni di casa rallentano il gioco con i trevigiani che mantengono il possesso e al 14° accorciano le distanze con un drop di Duca. Al 35° va in meta Treviso con Ansell sugli sviluppi di una touche a 5 metri dalla linea di meta e fissa il parziale del primo tempo sul 10 a 5 per gli ospiti.

Nel secondo tempo l’Overmach scende in campo più convinta pressando gli avversari e trovando dal piede di Irving i calci decisivi per ribaltare il risultato, portandosi sul 14 a 10. A questo punto Treviso reagisce divenendo padrone del campo e mentenendo il possesso ma i padroni di casa hanno più voglia di vincere e con una superba difesa riescono a vincere la partita e accedere alla finale per la seconda volta nella loro storia, dopo il successo di due anni fa.

Primo tempo abbastanza equilibrato quello di Padova con le due squadre attente a non commettere errori e Viadana che non sfrutta la superiorità numerica durante l’espulsione temporanea di Lorenzetti per stamping.

Nel secondo tempo il Padova si mostra superiore agli ospiti soprattutto grazie a Mercier che con i suoi calci fa più gioco e soprattutto trova i calci decisivi per portarsi sul 12 a 3. Il Montepaschi Viadana si porta in attacco negli ultimi dieci minuti della partita e trova la meta nel recupero ma ormai è troppo tardi e il Carrera Petrarca guadagna il diritto di disputare la finale domenica prossima alle 16:30 allo stadio Lanfranchi di Parma (diretta SKY SPORT) contro l’Overmach.

Tabellini

Stadio “S. Lanfranchi” - Parma (Pr)
Overmach Cariparma -  Benetton Treviso   14 - 10  (pt 5-10)
Arbitro: Passacantando  (Aquila)
G.d.L.: Cirotti (Chieti)  e Leccese  (Chieti)
Marcatori: PT 3’ mnt Malneek, 14’ drop Duca, 35’ m. Ansell tr Duca.
ST 4’ cp Irving, 12’ cp Irving, 20’ cp Irving
Overmach CariParma: Malneek; R. Pavan (38’ st Orsi),  Randle, G. Pavan (26’ st Chillon), Rubini; Irving, Pellicena (cap.); Vosawai, Ainley, Minto (8’ st Sciarretta); Taylor (41’ st Pascu), Taele (8’ st Vallejos); Staibano (32’ st Winter), Tejeda (17’pt-20’pt Masetti) (15’ st Masetti), Fontana. All.: Cavinato, Bot
Benetton Treviso: Mulieri; Candiago, Rosa, Brussolo, Sartoretto; Duca, Pinto (10’ st Semenzato); Ansel, Palmer (cap.), Ceccato (41’pt-1’st Orlando) (7’ st Orlando); E. Pavanello, Labuschagne (34’ st Sutto); Di Santo (19’ st Riva), Vidal, Muccignat (30’pt M. Barbieri) (34’ st Muccignat). All.: Smith
Ammoniti:  19’pt Candiago (Benetton Treviso)
Calci: Irving (cp 3/3 ; tr 0/1);  Duca (cp 0/1 ; tr 1/1)

"Centro Geremia" - Padova
Carrera Petrarca - Montepaschi Viadana 12-8 (Pt 3-3)
arbitro: De Santis (Roma)
giudici di linea: Rosamilia, Pier'Antoni
Marcatori: pt: 8' cp Howarth, 41' cp Mercier; st: 10', 20' e 25' cp Mercier, 43' m. McGrath
Carrera Petrarca: Martin; Palefau, Dallan, Little, Faggiotto; Mercier, Leonardi; Koyamaibole, Galatro (25' st Padrò), Lorenzetti; Grimes, Davis; Paoletti, Giovanchelli, Rizzo. A disp.: Gatto, Matteralia, Cavalieri, Canale, Lopez Gonzalez, Preo. All. Presutti-Roux
Montepaschi Viadana: Moffat; Accorsi, Reid, Harvey, Pace; Howarth, Bortolussi (21' st McGrath); Vella, Benatti (31' pt Birchall), Persico (1' st Harding); Geldenhuys, Bezzi; Rouyet, Moretti (21' st Ferraro), Sciamanna (21' st De Bonis). A disp.: Curle, Mariani. All. Love
Ammoniti:27'pt Lorenzetti (stamping), 25' st Vella (fallo professionale);
Calci: Mercier (cp 4/5); Howarth (cp 1 su 2, tr 0/1)

Finale Trofeo AAMS Coppa Italia 2008

16 marzo 2008 ore 16:30

Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma

Infoline: Lega Rugby Tel 0521/463.084 - www.legarugby.it

Prevendita on line: www.bookingshow.com

Prevendita in città: IAT Centro Informazioni e Accoglienza Turistica - Via Melloni, 1 Parma

Club House Rugby Parma - Via Del Lago Verde, 6/a Parma

Club House GRAN Parma Rugby - Via Moletolo, 61/a Parma

“Il telefonino Tim” - Piazza Garibaldi Parma

Gli uffici di segreteria della Lega Rugby restano a disposizione per qualunque informazione con i riferimenti riportati in calce.

I colleghi della stampa sono pregati di rispettare la corretta titolazione della competizione nella stesura dei propri articoli ed in qualunque altra modalità di comunicazione relativa all’evento.

Sono aperte le iscrizioni alla nuova Newsletter della Lega Rugby. Il modulo è compilabile on-line all’apposita sezione in home page.

Maurizio De Luca
Servizio Risultati