PRESENTATI A TREVISO GLI EUROPEI UNDER 18 DI RUGBY (15-22 MARZO)

13/mar/2008 16.10.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comitato Interregionale delle Venezie - Fir
8° CAMPIONATI EUROPEI UNDER 18 FIRA DI RUGBY
www.rugbyeu18.org

Comunicato stampa n.2/2008 del 13.03.08
PRESENTATI A TREVISO GLI EUROPEI UNDER 18 DI RUGBY (15-22 MARZO)

La Provincia di Treviso ha ospitato la conferenza-stampa di presentazione dei Campionati Europei under 18 di rugby, giunti all'ottava edizione e per la terza volta assegnati dalla Fira-Aer al Comitato Interregionale delle Venezie della Fir. La manifestazione è in programma dal 15 al 22 marzo in nove località del trevigiano e del veneziano e vedrà al via 30 formazioni.

"Per il nostro territorio i Campionati Europei under 18 rappresentano un'importante occasione di promozione turistica", ha detto l'assessore allo sport della Provincia di Treviso, Paolo Speranzon, "allo stesso tempo il rugby è un veicolo privilegiato per la diffusione di importanti messaggi formativi fra i più giovani, per questo un ringraziamento particolare va a tutte quelle società che con impegno e passione hanno fatto del Veneto un'area di eccellenza nella palla ovale nazionale".

"Assegnandoci per la terza volta la manifestazione, la Fira-Aer conferma il riconoscimento verso le nostre capacità organizzative", è il commento di Tullio Rosolen, direttore del torneo,"la collaborazione con la Provincia di Treviso è per noi indispensabile, mentre ringrazio anche Benetton Treviso e Casinò di Venezia che con grande sensibilità hanno acconsentito ad anticipare la loro partita di Super Ten per mettere a disposizione degli Europei lo stadio di Monigo sabato pomeriggio. Per tutti i partecipanti sarà una significativa occasione di crescita e di confronto, sia dal punto di vista sportivo che culturale".

Alla conferenza-stampa sono intervenuti anche il vice-presidente della Federugby Zeno Zanandrea e il presidente del Civ Roberto Bortolato.

Nell'organizzazione sono coinvolti anche l'istituto turistico "Mazzotti" di Treviso (che fornirà gli accompagnatori delle trenta delegazioni) e 13 società di calcio che hanno messo a disposizione i propri campi di allenamento nell'area di Jesolo.

Gli Europei under 18 si concluderanno sabato 22 marzo con le finali allo stadio Monigo e con un terzo tempo per tutti gli oltre 1.200 partecipanti presso l'area Treviso Servizi di viale Serenissima-Porta del Leon. In occasione del torneo è attesa in Veneto la visita del presidente dell'International Board, Bernard Lapasset.

Elvis Lucchese

ufficio stampa