Comunicato Stampa Lega Rugby - Trofeo AAMS Coppa Italia 2008: parola ai capitani

14/mar/2008 15.30.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.110/08

Parma, 14 marzo2008

Finale Trofeo AAMSCoppa Italia 2008: a 48 ore dalla sfida parlano i due capitani

Ed intanto in cittàsale la febbre da finale: domani l’annuncio delle formazioni titolari

Josè Pellicena, mediano di mischia - Capitano

FINALE TROFEO AAMS COPPA ITALIA 2008

Parma

Stadio Lanfranchi  domenica 16 marzo kick-off ore 16:30

Nicolas Galatro, flanker - Capitano

Abbiamo giocato molte partite, nonostante questo la stanchezza sarà sopraffatta dalla determinazione e dalla voglia di vincere questo Trofeo importante per noi e per la città di Parma

1

Qual è lo stato di forma attuale della squadra?

Credo che la squadra stia molto bene. Gli avanti hanno ritrovato quella brillantezza che mancava, mentre i trequarti si mantengono su standard molto alti. Anche in mediana il livello è certamente buono.

Il nostro gioco fino a questo momento ha dato ottimi risultati, quindi non vedo motivi che ci possano indurre a cambiare. Del resto, il nostro gioco ha molte variabili che ci permettono di  essere il meno prevedibile possibile.

2

Il piano di gioco che adotterete sarà quello che vi ha portati in finale o sarà lecito attendersi delle sorprese?

Proveremo a mettere in campo le nostre qualità con un gioco ormai collaudato che ci sta dando ottimi risultati. E’ chiaro che se vengono rispettate appieno le direttive dello staff tecnico, potremo dire la nostra in questa Finale.

Direi che i valori che sono stati espressi fino a questo momento in campionato si sono confermati con il quartetto di testa che coincide con le quattro semifinaliste. nel nostro caso i molti giovani impiegati non hanno abbassato il livello generale, e quindi c’è ancor maggiore soddisfazione avere centrato questo obiettivo.

3

Come giudica il livello generale di questa ventesima edizione della Coppa Italia?

Alcune squadre non hanno messo in campo tutto l’impegno che l’importanza della competizione merita. Le altre invece hanno lottato e cercato di conquistare questa finale prestigiosa, come per esempio le quattro semifinaliste che sono anche le prime quattro squadre in classifica in campionato.

Il livello è certamente alto, il più alto degli ultimi anni anche perché sempre più giocatori giovani riescono a trovare spazio e sotto la guida dei veterani riescono a crescere e diventare importanti per la propria società. C’è inoltre un grande equilibrio che lo rende estremamente avvincente

4

Ed il livello del Groupama Assicurazioni Super 10?

E’ molto equilibrato  ed è davvero difficile fare pronostici. Per quel che ci riguarda cercheremo di migliorare quanto fatto lo scorso anno, questo vorrebbe dire andare in finale e poi giocarsela. Purtroppo e per fortuna non sarà facile proprio per la forza delle rivali. Ci proveremo.

Vinciamo noi di un punto.

5

Un pronostico secco per la finale del Trofeo AAMS Coppa Italia 2008?

Vinciamo noi di un punto o magari due.

Finale Trofeo AAMS Coppa Italia 2008

16 marzo 2008 ore 16:30

Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma

Infoline: Lega Rugby Tel0521/463.084 – www.legarugby.it

Prevenditaon line:www.bookingshow.com

Prevendita in città: IAT Centro Informazioni e AccoglienzaTuristica – Via Melloni, 1 Parma

Club House Rugby Parma – ViaDel Lago Verde, 6/a Parma

Club House GRAN Parma Rugby– Via Moletolo, 61/a Parma

“Il telefonino Tim”– Piazza Garibaldi Parma

Gli uffici di segreteriadella Lega Rugby restano a disposizione per qualunque informazione con iriferimenti riportati in calce.

I colleghi della stampa sono pregati dirispettare la corretta titolazione della competizione nella stesura dei propriarticoli ed in qualunque altra modalità di comunicazione relativaall’evento.

Sono aperte leiscrizioni alla nuova Newsletter della Lega Rugby. Il modulo è compilabileon-line all’apposita sezione in home page.

Ufficio Stampa Lega Rugby
Alessandro Soragna