EUROPEI UNDER 18, A TREVISO FRANCIA E IRLANDA SI SFIDANO PER IL TITOLO. ITALIA PER IL TERZO POSTO

EUROPEI UNDER 18, A TREVISO FRANCIA E IRLANDA SI SFIDANO PER IL TITOLO.

21/mar/2008 10.49.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Comitato Interregionale delle Venezie - Fir
8° CAMPIONATI EUROPEI UNDER 18 FIRA DI RUGBY
www.rugbyeu18.org

Comunicato stampa n.9/2008 del 21.03.08

Cala il sipario sui Campionati Europei under 18, che prevedono a Treviso lo svolgimento delle finali. A contendersi il titolo continentale di categoria saranno alle 16 Francia e Irlanda, in una riedizione della finale dell'anno scorso a Biarritz quando i "galletti" la spuntarono ai tempi supplementari. L'Irlanda ha estromesso la quotata Inghilterra in una durissima semifinale (8-3 il risultato), mentre la Francia ha dovuto faticare fino all'ultimo prima di piegare l'Italia, in vantaggio fino a 5' dalla fine.

Sarà una finale di alto livello tecnico, con alcuni dei migliori talenti del panorama europeo nella categoria under 18. Arbitro l'inglese Darren Gamage. "Abbiamo già battuto l'Irlanda a Cork a novembre, ma questo non significa nulla", spiega l'allenatore dei francesi, Sebastien Dupoux, "sono efficaci soprattutto in touche e nei punti d'incontro, dovremo disputare una prestazione al massimo per tornare a conquistare il titolo".

L'Italia affronta invece l'Inghilterra nella finale di consolazione che a Monigo precederà Irlanda-Francia (kick-off ore 14,30). Dopo un esordio contro la Romania condizionato dai cartellini gialli, gli azzurrini di Coppo e Doussy hanno giocato una splendida semifinale mercoledì a Casale contro la Francia, dimostrandosi in grado di reggere il confronto con le nazionali di vertice. Arbitro di Italia-Inghilterra sarà il francese Salem Attalah.

A conclusione delle finali e dell'intera manifestazione, avrà luogo nell'area Treviso Servizi un terzo tempo in grande stile con gli oltre 1.200 partecipanti degli Europei.

Programma di sabato 22 marzo

Gruppo A

(settimo posto) Spagna-Russia ore 11,30 a Villorba

(quinto posto) Romania-Georgia ore 10 a Villorba