Rugby, Suoer 10. Presentazione gara Mps Viadana vs Amatori Catania

21/mar/2008 17.30.00 Rugby Viadana Contatta l'autore

GROUPAMA SUPER 10. 10° GIORNATA. MONTEPASCHI VIADANAOSPITA L’ AMATORI CATANIA CON L’ INTENZIONE DI DIFENDERE ILPRIMATO.

La ripresa del Groupama Super 10 vede la Montepaschi Viadanaospitare allo “Zaffanella  l’ Amatori Catania ed il match sipresenta agli occhi di Jim Lovecome estremamente impegnativo nonostante il gap notevole che separa le duesquadre in classifica. “E’ untorneo molto impegnativo – ha dichiarato coach Love -  dove, da qui alla fine della stagione regolare non visaranno gare dall’ esito scontato. Per quanto riguarda Viadana dovrà fareuna seconda parte di stagione semplicemente al livello che le compete, cioèquello alto. Sono finiti i tempi delle distrazioni e dei cali diconcentrazione, da oggi in poi è vietato sbagliare”.

Come annunciato saranno fuori per infortunio Hayden Pedersen ,Dion Waller e Garry Law, a riposo ancora per sette giorni i nazionali KaineRobertson e Josh Sole, mentre rientrerà l’ altro nazionale Jaco Erasmus.Assieme a lui previsti gli inserimenti di Ockert Booyse in seconda linea, Sam Hardingin terza, Miguel Alonso e Plinio  Sciamanna in prima linea. In medianarientreranno Graig McGrath e Corrado Pilat.

L’Amatori Catania  ritrova in regia Alquiè (come nellapartita di andata) con Viljoen inizialmente in panchina. Buezas recuperato inextremis occupa la posizione di centro insieme a Gentile. Spicca in prima lineal’assenza del tallonatore Rue, elemento fortissimamente voluto dal nuovocoach Ringeval, mentre Rondinelli, lascia il posto da pilone destro a Ferreira.

Luigi Malaspada.

Montepaschi Viadana: 15 Reid; 14Bortolussi, 13 Pace, 12 Harvey, 11 Mariani; 10 Pilat, 9 McGrath ; 8 Erasmus, 7Harding, 6 Birchall; 5 Geldenhuys, 4 Booyse; 3 Alonso, 2 Ferraro (cap.), 1Sciamanna. A disp.: Moretti, De Bonis, Bezzi, Benatti, Brancoli, Howarth,Accorsi. All.: Jim Love& Peter Wood.

Amatori Catania: Sapuppo;Nitoglia, Gentile, Buezas (cap.), San Martin; Alquiè, J.C. Viassolo; Mathieu,Corolenco, Krancz; Foschi, Potgieter; Ferreira, Geraci, Dalla Salda. A disp.:Rondinelli, Vinti, Privitera, Marino, Queirolo, Viljoen, Gravagna.

Arbitro:Ventura (Roma)