COPPE EUROPEE: IL PROGRAMMA DEL WEEK-END

16/gen/2004 15.37.17 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 16 gennaio 2004

COPPE EUROPEE: IL PROGRAMMA DEL WEEK-END
GHIAL CALVISANO – PERPIGNAN SABATO SU SKY SPORT 2 (ore 17.00)

Roma – Dopo gli ottimi risultati conseguiti la settimana scorsa, con i sette successi centrati dalle formazioni dieci formazioni italiane, tornano nel fine settimana le Coppe Europee. In Heineken Cup il Ghial Calvisano, ancora alla ricerca del primo successo europeo, affronterà sabato al “San Michele” (calcio d’inizio alle 14.30, differita su Sky Sport 2 alle 17.00  e replica domenica alle 15.20), nella prima giornata di ritorno della Poule 6, i francesi del Perpignan, vittoriosi all’andata per 48-7.

La Benetton Treviso, reduce dal successo di sabato scorso al “Monigo” sui francesi del Bougoin (42-33) sarà ospite proprio della società francese nella gara di ritorno, in programma domenica alle 15.00: un nuovo successo permetterebbe ai trevigiani, che vantano uno score di una vittoria e due sconfitte  di tornare in corsa per il passaggio del turno, mentre più difficile appare la situazione dei gialloneri di Gilbert Doucet, ancora fermi al palo nella propria poule.

Nel Parker Pen Shield Arix Viadana, Safilo Petrarca Padova e ARD Rovigo non dovrebbero avere problemi a difendere gli ampi successi centrati nelle gare d’andata, garantendosi così l’accesso al secondo round della manifestazione, e anche l’Overmach Parma, che riceverà sabato alle 14.30 gli spagnoli del Valladolid, parte in vantaggio. Più difficili i compiti a cui saranno chiamate le altre quattro italiane impegnate nel Parker Pen Shield: l’ADMO Leonessa riceverà in casa i portoghesi del Lisbona e dovrà vincere con 13 punti di margine per qualificarsi alla fase successiva, mentre Conad L’Aquila e SKG Gran Parma dovranno difendere in trasferta le vittorie conquistate all’andata rispettivamente contro il Santboiana di Barcellona e gli inglesi del Rotherham.

Missione impossibile, infine, per la Rugby Roma: la società capitolina, a cui il sorteggio ha assegnato l’emergente club francese del Montpellier (club di appartenenza dell’Azzurro Cristian Stoica), tenterà di colmare domenica al Tre Fontane lo svantaggio di 36 punti accumulato nella partita d’andata.

IL PROGRAMMA DELLE ITALIANE NEL WEEK-END

HEINEKEN CUP

Sabato 17 gennaio

Pool 6) 14.30 – Ghial Calvisano v Perpignan – arb. Dave Pearson (Ing); diff. ore 17.00 Sky Sport 2