Comunicato Stampa - Accordo LIRE AIR

Comunicato Stampa - Accordo LIRE AIR COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.124 - 2007/08 Accordo storicostipulato tra la Lega Rugbye l'AIR Parma, 27 marzo 2008 La LIRE Lega Italiana Rugby Eccellenza e l'AIRAssociazione Italiana Rugbysti hanno sottoscritto un contratto-tipo, il primo nellastoria del rugby italiano, per meglio disciplinare i rapporti tra giocatori esocietà sportive.

27/mar/2008 16.30.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.124 – 2007/08

Accordo storicostipulato tra la Lega Rugbye l’AIR

Parma, 27 marzo 2008

La LIRE Lega Italiana Rugby Eccellenza e l'AIRAssociazione Italiana Rugbysti hanno sottoscritto un contratto-tipo, il primo nellastoria del rugby italiano, per meglio disciplinare i rapporti tra giocatori esocietà sportive. L'accordo-collettivo, valido dalla prossima stagione sportiva2008/09, è stato ratificato oggi a Parma con la firma del Presidente LIRE SandroManzoni e del Presidente AIR Stefano Di Salvatore.
Il contratto-tipo, composto da 21 articoli di parte generale, concordementeritenute dalle parti inderogabili, e da 6 articoli di parte speciale, lasciatealla libera disponibilità di società e giocatore, rappresenta un passosignificativo, in un ottica di stretta collaborazione, tra due importanticomponenti che vogliono dotarsi di uno strumento idoneo ai cambiamenti delrugby moderno
.

Ufficio Stampa Lega Rugby