Groupama Assicurazioni super10: risultati undicesima giornata

29/mar/2008 18.49.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 126 - 2007/08

Allungo del Montepaschi Viadana: 27 a 17 in casa dell’Overmach CariParma. Vittoria casalinga del Casinò di Venezia: 14 a 9 sull’AlmavivA Capitolina. Facili vittorie di Cammi Calvisano sul Rolly Gran Parma e Benetton Treviso contro l’Amatori Catania

Parma, 29 marzo 2008 - Movimenti nelle prime posizioni della classifica del Groupama Assicurazioni Super 10 con il Montepaschi Viadana che espugna il Lanfranchi di Parma battendo l’Overmach CariParma 27 a 17 e rafforza la prima posizione in classifica. Sale al secondo posto la Benetton Treviso che sul sempre difficile campo di Catania vince 43 a 15 mentre al terzo posto si posiziona il Cammi Calvisano dopo la larga vittoria casalinga per 51 a 6 sul Rolly Gran Parma. In coda importante vittoria casalinga del Casinò di Venezia sull’AlmavivA Capitolina sempre più in crisi.

Partita abbastanza equilibrata quella di Parma tra l’Overmach CariParma dove però la maggiore tenuta atletica e disciplina consente agli ospiti di portare a casa la vittoria e distanziare gli inseguitori.

Importante vittoria casalinga del Casiò di Venezia che davanti al proprio pubblico batte l’AlmavivA Capitolina 14 a 9 e vede avvicinarsi la salvezza. Decisiva per il risultato la meta segnata al 25’ del secondo tempo con Perziano che ruba palla nei propri ventidue e corre per ottanta metri evitando due avversari.

A Calvisano larga vittoria del Cammi Calvisano con gli ospiti in partita solo nel primo tempo e i padroni di casa che vanno a segno 3 volte col pilone Cittadini, due con Nitoglia e una con Ghiraldini.

Sconfitta per l’Amatori Catania nell’esordio stagionale al Santa Maria Goretti contro i campioni d’Italia del Benetton Treviso che reagiscono alla meta in apertura di Astruc ribaltando il risultato nel primo tempo con le mete di Robert Barbieri, dell’ex De Jager e Williams. Nel secondo tempo, terminato 21 a 12, gli ospiti prendono il largo segnando due mete con Mulieri e un’altra con Robert Barbieri.

Amatori Catania - Benetton Treviso                           15 - 43 (0-5)

Overmach CariParma - Montepaschi Viadana        17 - 27 (0-4)

Cammi Calvisano - Rolly Gran Parma                                   51 - 6 (5-0)

Casinò di Venezia - AlmavivA Capitolina                  14 - 9 (4-1)

Carrera Petrarca - FemiCZ Rovigo (Diretta SKY SPORT Extra, ore 18.30)

Classifica

Montepaschi Viadana 38; Benetton Treviso 34; Cammi Calvisano 32;Overmach CariParma 31; Carrera Petrarca* 26; FemiCZ Rovigo* 23; AlmavivA Capitolina 20; Casinò di Venezia 19; Rolly Gran 17; Amatori Catania 9.

*una partita in meno

Prossimo turno - 12a giornata (Sabato 5 Aprile ore 16.00)

Benetton Treviso - Montepaschi Viadana (Diretta SKY SPORT, ore 14.00)

Rolly Gran Parma - Overmach CariParma

Cammi Calvisano - Casinò di Venezia

AlmavivA Capitolina - Carrera Petrarca

FemiCZ Rovigo - Amatori Catania

Tabellino

Stadio “S. Lanfranchi” - Parma (Pr)

Overmach Cariparma Rugby - Montepaschi Viadana    17 - 27      (pt 14-17)

Arbitro: De Santis (Roma)

Guardalinee: Falzone (Padova), Orlandini (Roma)

4° Uomo: Chiesa (Milano)

Marcatori: Pt 9’m Ferraro tr Howarth, 15’cp Irving, 18’cp Irving, 29’m Sciarretta, 34’m McGrath tr Howarth, 38’cp Howarth, 41’cp Irving; St 15’m Pedersen tr Howarth, 20’cp Irving, 27’cp Howarth.

Overmach Cariparma: Galon (cap); Dallan (5’st Pellicena), R. Pavan, G. Pavan, Rubini; Irving, Travagli (33’st Chillon); Vosawai, Ainley, Sciarretta (13’st Pascu); Taylor, Taele (16’ st Vallejos); Staibano (7’ st Winter), Tejeda, Fontana (13’st De Marchi). Non entrato: Minto.

All.: Cavinato, Bot

Montepaschi Viadana: Moffat (7’st Law); Robertson (cap.), Pace, Harvey, Pedersen; Howarth (31’st Pilat), McGrath (23’st Brancoli); Vella, Birchall, Sole; Geldenhuys, Waller (23’st Bezzi); Alonso (28’st De Bonis), Ferraro,  Fernandez Rouyet. Non entrati: Moretti, Benatti. All.: Love/Wood.

Ammoniti: 38’st De Bonis (MPS Viadana)

Calci: Irving (cp 4/4 ; tr 0/1); Howarth (cp 2/2 ; tr 3/3)

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Pedersen  Hayden (MPS Viadana)

Punti conquistati in classifica: Overmach Cariparma   0, Montepaschi Viadana 4

Stadio San Michele - Calvisano (Bs)

Cammi Calvisano- Rolly Gran Parma 51-6 (pt 13-3)

Arbitro Marrama di Padova

Marcatori:Pt 6’cp Fraser, 21’cp Fraser, 31’m Cittadini tr Fraser, 37’cp Wakarua. St 3’cp Fraser, 7’cp Wakarua, 9’m Nitoglia tr Fraser, 21’m Cittadini tr Fraser, 26’m Cittadini tr Fraser, 30’m Nitoglia tr Fraser, 40’m Ghiraldini tr Bressons.

Cammi Calvisano: Buso, Nitoglia ( 32’st Pratichetti), Mafi, Garcia, Forcucci, Fraser(36’st McLean), Griffen ( 32’ st Bressons), Purll, Persico, Dal Maso ( 18 st’ Cattina), Treloar, Hand ( 23’st Zaffiri, 32’ Morelli), Cittadini, Ghiraldini, Bocca (20’st Mckenzie). All. Delpoux

Rolly Gran Parma: Wakarua, Tahana ( 24’ st Dubini), Cloete, Pedrazzi, Vezzosi, McMullen, Mazzantini( 1’ st Tebaldi), Barbieri, Mandelli (41’ st Onori), Saccà (1’st Myburg), Pulli, Engelbercht, Artal (24’st Russo), Dow(1st’ Munoz), Golfetti(1’st Buzaj) . All. Bertoncini

Ammoniti: pt 23’ Barbieri; st 6’ Purll,16’ Mafi

Calci: Cammi 9/9 Fraser 8/8, Bressons, 1/1  Rolly Gran Parma 2/3 Wakarua 2/3

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Lorenzo Cittadini (Cammi Calvisano)

Punti conquistati in classifica: Cammi Calvisano 5, Rolly Gran Parma 0

Stadio Comunale - Favaro Veneto (VE)

Casinò di Venezia - AlmavivA Capitolina 14-9 (Pt 6-6)

Arbitro: Vancini (Milano)
Giudici di Linea: Cason (Rovigo), Di Santo (Milano)

Quarto Uomo: Fracasso (Padova)

Marcatori: PT 7’drop Higgs; 29’cp Raineri; 32’cp Pez; 40’cp Raineri. ST 7’cp Raineri, 19’cp Canale, 25’m Perziano
Casinò di Venezia: Higgs; Perziano, Levi, Goodes (32' s.t. Bambry), Carlesso; Pez (17' s.t. Canale), Crane; Wium (cap.), Candiago, Krause; Minello, Rameka (41' s.t. Tumiati);  Volschenk (22' s.t. Levaggi), Gianesini, Frasson (17' s.t. Boccalon). Non entrati: Pipitone, Marcuglia. All. Casellato-Zanatta.

Almaviva Capitolina: Devcich; Molaioli, Raineri, Caffaratti, Sepe; Myring, Camardon; Soqeta, Vermaak, Vaggi (14' s.t. Ventricelli); Llanos, Pegoretti (17' s.t. Goodwin); Guatieri, Machado (18'-30'  s.t. temp. Cerqua), Pietrosanti. Non entrati: Rebecchini, Leonardi, Haidar, Gentile. All.: Mascioletti

Ammoniti: 17' Volschenk, 34' Vermaak, 77' Levaggi

Calci:Pez 1/5; Raineri 3/3; Canale 1/2

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Massimiliano Perziano (Casinò di Venezia)