Groupama Assicurazioni Super 10: Il Carrera Petrarca vince il derby

Groupama Assicurazioni Super 10: Il Carrera Petrarca vince il derby COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 127 - 2007/08 Parma, 29 marzo 2008 - Vittoria del Carrera Petrarca che nel derby dell'undicesima giornata del Groupama Assicurazioni Super10 batte il FemiCZ Rovigo 26 a 13 rimontando lo svantaggio iniziale di 10 a 0.

29/mar/2008 20.49.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 127 - 2007/08

Parma, 29 marzo 2008 - Vittoria del Carrera Petrarca che nel derby dell’undicesima giornata del Groupama Assicurazioni Super10 batte il FemiCZ Rovigo 26 a 13 rimontando lo svantaggio iniziale di 10 a 0.

Parte bene il Rovigo in metà al 4’ minuto con Legora che dagli sviluppi di una touche con rolling maul si infila e va in meta sotto i pali e al 14’ si porta sul dieci a zero con una punizione di Bustos. Partita in salita per il Carrera Petrarca che al 21’ subisce il giallo di Patrizio con il Rovigo che si mostra più organizzato costringendo i padroni di casa a molti falli a terra ma Mercier, dopo aver sbagliato un drop, centra tre volte consecutivamente i pali e porta il parziale del primo tempo sul 10 a 9 per gli ospiti.

Nel secondo tempo reagisce il Carrera Petrarca che ribalta il risultato con due mete di Sisa Koyamaibole.

Allo scadere terza meta del Carrera con Lopez Gonzales che porta il risultato finale sul 26 a 13 per i padroni di casa.

Prossimo appuntamento del Groupama Super10 sabato prossimo per la dodicesima giornata con il derby di Parma tra Overmach e Rolly Gran che daranno l’addio al glorioso stadio “Sergio Lanfranchi” e lo scontro tra il Montepaschi Viadana capoclassifica e Benetton Treviso immediata inseguitrice a 4 lunghezze.

Amatori Catania - Benetton Treviso                           15 - 43 (0-5)

Overmach CariParma - Montepaschi Viadana        17 - 27 (0-4)

Cammi Calvisano - Rolly Gran Parma                                   51 - 6 (5-0)

Casinò di Venezia - AlmavivA Capitolina                  14 - 9 (4-1)

Carrera Petrarca - FemiCZ Rovigo                             26 - 13 (4-0)

Classifica

Montepaschi Viadana 38; Benetton Treviso 34; Cammi Calvisano 32;Overmach CariParma 31; Carrera Petrarca 30; FemiCZ Rovigo 23; AlmavivA Capitolina 20; Casinò di Venezia 19; Rolly Gran 17; Amatori Catania 9.

Prossimo turno - 12a giornata (Sabato 5 Aprile ore 16.00)

Benetton Treviso - Montepaschi Viadana (Diretta SKY SPORT, ore 14.00)

Rolly Gran Parma - Overmach CariParma

Cammi Calvisano - Casinò di Venezia

AlmavivA Capitolina - Carrera Petrarca

FemiCZ Rovigo - Amatori Catania

Tabellino

Stadio “Plebiscito” - Padova

Carrera Petrarca - Femi CZ Rovigo     26-13 (9-10 pt)

arbitro: Mancini (Frascati)

giudici di linea: Cenci (Colleferro), Cerci (Colleferro)

quarto uomo Lazzarini (Treviso)

Marcatori: 4’pt m. Legora tr. Bustos; 14’pt cp. Bustos; 29’pt cp. Mercier; 31’ pt cp. Mercier; 33’pt cp. Mercier; 12’st m. Sisa, 24’ st m. Sisa; 33’ st cp. Bustos; 40’st m.Lopez tr. Mercier.

Carrera Petrarca: Acuna; Patrizio, Leaega, Little, Lopez Gonzalez; Mercier, Leonardi; Koyamaibole, Lorenzetti, Galatro; Grimes, Cavalieri; Matteralia, Giovanchelli, Rizzo. A disp.: Rondinelli, Gatto, Saccardo, Bezzati, Canale, Preo, Martin. All. Presutti-Roux

Femi CZ Rovigo: Basson; Calanchini, Pellegrini (27’st Scannavacca), Pizarro, Di Maura; Bustos, Legora (34’ st Pastormerlo), Immelman, Ayala (22’st Barion), Leguizamon (34’st Montalto), Britz, Reato, Bocchini, Mahoney (18’st Damiano), Faliva (34’ st Gasparini). A disp.: Sclosa. All. Brunello-Brizzante

ammoniti: 21’pt Patrizio

Calci:  Mercier 4/8 (cp 3/3, tr 1/3, dr 0/2);  Bustos 3/4 (cp 2/3, tr 1/1)