Comunicato Stampa Lega Rugby - Ultime dai campi, situazione infermeria

03/apr/2008 17.20.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                       

 

 

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.130 – 2007/08

 

Leultime dai campi con lo stato di forma delle squadre e la situazione legataall’infermeria in vista della 3a giornata del girone di ritorno del Groupama Assicurazioni Super 10.

 

 

Parma, 3 aprile 2008

 

Stadio Flaminio – ore 16:00

 

ALMAVIVA CAPITOLINA: La squadra romana è reduce da due sconfitte consecutive e deve cercaredi invertire la propria rotta in una sfida non facile contro il CatrreraPetrarca PD allo Stadio Flaminio. L’estremo Mauro Comuzzi dovrebberientrare, mentre qualche dubbio è riservato alle condizioni del 2a/3a lineaBenjamin Vermaak per un trauma alla tibia. In classifica i capitolini hannototalizzato 20 punti in virtù di 4 vittorie e 7 sconfitte.

CARRERA PETRARCA PADOVA: Coach Presutti dopo la ripresa del campionato non  positiva con lasconfitta al Lanfranchi contro il Rolly GRAN, è tornato a sorridere grazie alderby strappato alla Femi CZ Rovigo la settimana scorsa al Plebiscito. Rientranei ranghi il pilone Tino Paoletti, mentre ancora fermi ai box Innocenti eDavies. I tuttineri sono quinti in classifica, ma con il fiato sul colloall’Overmach Cariparma che li precede di una sola lunghezza. 6 vittorie,1 pareggio e 4 sconfitte per i padovani fino a questo punto del Groupama Assicurazioni Super 10.

ArbitroPennè(Milano)
G.d.l. Castagnoli (Livorno) e Sorrentino (Milano)
Quarto uomo: Cerci (Colleferro)

PRECEDENTI:3 giocate – Carrera Petrarca PD 3

ANDATA:Vittoria Carrera Petrarca per 35-19

___________________________________________________________________________

 

Stadio Comunale di Monigo – ore 14:00 –Diretta SKY Sport 3

 

BENETTON TREVISO: Non pervenute informazioni relative all’infermeria. I trevigianisono secondi con 34 punti e sono la formazione che ha pareggiato di più: 3 su11 partite giocate con 6 vittorie e 2 sconfitte.

MONTEPASCHI VIADANA: Schiacciare ora sull’acceleratore e sconfiggere i campionid’Italia in carica significherebbe per i viadanesi avere un piede in semifinale.Girone di ritorno ineccepibile con due vittorie su due, una delle quali alLanfranchi contro l’Overmach Cariparma. Coach Jim Love non può ancoradisporre di Jaco Erasmus e Steven Bortolussi, oltre a Plinio Sciamanna chelamenta problemi cervicali. Per il Montepaschi Viadana 38 punti che gli valgonola palma di capolista grazie a 8 vittorie e 3 sconfitte.

Arbitro Marrama (Padova)
G.d.l. Traversi (Rovigo) e Rebuschi (Rovigo)
Quarto uomo: Fracasso (Padova)

PRECEDENTI: 26 giocate – 16 Benetton Treviso– 10 MPS Viadana

ANDATA: Vittoria MontepaschiViadana 33-0

___________________________________________________________________________

 

Stadio Sergio Lanfranchi –ore 16:00

 

ROLLY GRAN PARMA: La squadra di via Moletolo ritrova in terza linea due atleti importanti:Paul Derbyshire ed Antonio Mannato. La formazione ducale nel girone di ritornoincarna il più classico dei chiaroscuro con la clamorosa vittoria ai danni delCarrera Petrarca PD e la sconfitta pesante rimediata a Calvisano. Il Rolly GRANin classifica si trova in penultima posizione ma con 7 punti dal fanalinoAmatori Catania. 3 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte per il club parmense.

OVERMACH CARIPARMA: Derby più che mai importante per la formazione allenata da coachCavinato che si ritrova una rosa molto rimaneggiata a causa delle molteindisponibilità: Winter, Staibano, Masetti, Taylor, Mazzariol, Randle,Neethling, Dallan e Malneek. I gialloblu hanno dato l’impressione diessere una formazione solida che dispone di ottimi giovani talenti, ma lasconfitta la settimana scorsa obbliga i ducali a tenere d’occhiol’incalzante Carrera Petrarca che segue con un solo punto di distanza. Laquarta posizione in classifica con 31 punti, è frutto di 6 vittorie, 2 pareggie 3 sconfitte.

Arbitro. Ventura (Roma)
G.d.l. Vancini (Alessandria) e Di Santo (Milano)
Quarto uomo: Lauria (Monza)

PRECEDENTI:15 giocate – 9 Overmach Cariparma – 5 Rolly GRAN – 1 pareggio

ANDATA:Parità, 17-17

___________________________________________________________________________

 

Stadio Comunale diSan Michele – ore 16:00

 

CAMMI CALVISANO: La formazione allenata da coach Delpoux, in un ottimo momento di forma,è chiamata a confermare quanto di buono mostrato nel girone di ritorno. Oltreagli infortunati di lungo corso ormai quasi recuperati (Patelli,Pratichetti, Stanojevic e Vermeulen), si è fermato anche Zaffiri che ne avràper una decina di giorni, mentre è ormai pronto al rientro De Marigny. Il terzoposto in classifica, a soli due punti dalla Benetton, è stato raggiunto grazie a7 vittorie e 4 sconfitte.

CASINO’ DI VENEZIA: I lagunari viaggiano a vele spiegate dopo i preziosi 2 punticonquistati a Monigo e la vittoria contro l’Almaviva Capitolina. Sul fronteinfermeria si fermano Gareth  Morton, dolorante alla schiena e Barry Goodesper un infortunio al ginocchio di cui non è ancora stata definital’entità. La classifica vede la formazione di Cesellato a quota 19 puntiottenuti con 4 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte.

Arbitro Cason (Rovigo)
G.d.l. Pasquin (Rovigo) e Carra (Modena)
Quarto uomo: Corda (Parma)

PRECEDENTI: 3 giocate –  Cammi Calvisano 3

ANDATA: Vittoria Cammi Calvisano 29-7

___________________________________________________________________________

 

Stadio Battaglini– ore 16:00

 

FEMI CZ ROVIGO: I rodigini, sconfitti nel derby del plebiscito, cercano una vittoriaimportante in ottica Challenge Cup. L’infermeria non segnala nessunforfait anche perché i dubbi legati a Bustos, Immelman e Bocchini dovrebberodissolversi prima di sabato. Sesta posizione per i bersaglieri grazie ai 23punti ottenuti con 5 vittorie e 6 sconfitte

AMATORI CATANIA: L’Amatori non demorde nella corsa salvezza anche se ha unritardo in classifica di 8 punti sul Rolly GRAN Parma, penultimo. 2vittorie e 9 sconfitte segnano il cammino degli etnei.

Arbitro Passacantando (L’Aquila)
G.d.l. Bonacci (Roma) e Marchesin (Venezia)
Quarto uomo: Lento (Udine)

PRECEDENTI: 61 giocate – 16 Amatori Catania– 43 Femi CZ Rovigo – 2 pareggi

ANDATA: Vittoria Amatori Catania 21-20

 

 

Classifica

 

Montepaschi Viadana38; Benetton Treviso 34; Cammi Calvisano 32;Overmach CariParma 31; CarreraPetrarca 30; FemiCZ Rovigo 23; AlmavivA Capitolina 20; Casinò di Venezia 19;Rolly Gran 17; Amatori Catania 9.

 

12a giornata (Sabato 5 Aprile ore 16.00)

 

Benetton Treviso -Montepaschi Viadana (Diretta SKY SPORT 3, ore 14.00)

Rolly " w:st="on">Gran Parma - OvermachCariParma

Cammi Calvisano - Casinòdi Venezia

AlmavivA Capitolina- Carrera Petrarca

FemiCZ Rovigo– Amatori Catania

 

 

 

 

Ufficio Stampa Lega Rugby
Alessandro Soragna

        334/6496.818

Gianluca Galzerano

        338/7123.868

Via Viotti, 7 - 43100 Parma
Tel. 0521.469.053 - 463.084
Fax 0521.467.500
stampa@legarugby.it

soragna@legarugby.it

galzerano@legarugby.it 

www.legarugby.it

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl