MINI-RADUNO AZZURRO A MOGLIANO IL 27 GENNAIO

Roma, 19 gennaio 2004

MINI-RADUNO AZZURRO A MOGLIANO IL 27 GENNAIO

KIRWAN CONFERMA I 40 DI BRESCIA

Roma – Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana John Kirwan ha reso noti i nomi dei 40 giocatori convocati per il secondo mini-raduno di preparazione al Torneo delle 6 Nazioni 2004.

Il raduno si svolgerà interamente nella giornata di martedì 27 gennaio a Mogliano Veneto(Treviso) presso lo Stadio Comunale del Rugby di Via della Rondinella.

Nell’arco della giornata gli Azzurri sosterranno due allenamenti: il primo avrà luogo dalle 10.00 alle 11.30 mentre il secondo inizierà alle 13.00 e si concluderà alle ore 15.30.

Confermati in blocco i 40 atleti che, il 13 gennaio, hanno preso parte al primo raduno della Nazionale disputatosi a Rovato (Brescia).

Manuel Dallan e Salvatore Costanzo, presenti a Rovato ma costretti a saltare le sessioni di allenamento per lievi problemi fisici, potranno affrontare regolarmente le sedute tecniche in occasione del raduno di Mogliano.

All’appuntamento di martedì 27 non mancherà, come già a Rovato, il Capitano della Nazionale Alessandro Troncon, in via di ripresa atletica dopo il grave infortunio riportato nel corso della gara di Heineken Cup Munster – Benetton Treviso dello scorso dicembre.

Sarà presente anche, in veste di visitatore, Francesco “CocoMazzariol a cui oggi sono stati tolti i punti e il gesso e al quale è stata applicata alla gamba infortunata la speciale imbragatura “air cast”, che permetterà una più rapida riabilitazione.

A conclusione del raduno il CT John Kirwan e il Team Manager Marco Bollesan incontreranno i media veneti alle ore 19.00 presso il Ristorante di Giancarlo Mazzariol, a Treviso, per una cena informale.

GLI ATLETI CONVOCATI

Piloni: CASTROGIOVANNI Martin (Ghial Calvisano), COSTANZO Salvatore (Benetton Treviso), FALIVA Gianluca (Benetton Treviso), LO CICERO Andrea (Lazio&Primavera), MARTINEZ Ramiro (Benetton Treviso), PERUGINI Salvatore (Ghial Calvisano). Tallonatori: FESTUCCIA Carlo (SKG Gran Parma), INTOPPA Giorgio (Ghial Calvisano), ONGARO Fabio (Benetton Treviso). Seconde linee: BEZZI Cristian (Arix Viadana), BORTOLAMI Marco (Safilo Petrarca Padova), CHECCHINATO Carlo (Benetton Treviso), DELLAPE’ Santiago (Benetton Treviso), LLANOS Gaston (Safilo Petrarca Padova) PAVANELLO Antonio (ARD Rovigo). Terze linee: DAL MASO David (ARD Rovigo), DE ROSSI Andrea (Ghial Calvisano), MANDELLI Roberto (Ghial Calvisano), ORLANDO Silvio (Benetton Treviso), PALMER Scott (Benetton Treviso), PARISSE Sergio (Benetton Treviso), PERSICO Aaron (Leeds Tykes), PHILLIPS Matthew (Arix Viadana), ZAFFIRI Maurizio (Ghial Calvisano). Mediani di mischia: GRIFFEN Paul (Ghial Calvisano), MAZZANTINI Matteo (Arix Viadana), PICONE Simon (Benetton Treviso), TRAVAGLI Pietro (Benetton Treviso), TRONCON Alessandro (Benetton Treviso). Mediani di apertura: DE MARIGNY Roland (Overmach Rugby Parma), WAKARUA Rima (Admo Leonessa Brescia), ZULLO Vincenzo (Ghial Calvisano). Centri: BARBINI Matteo (Safilo Petrarca Padova), DALLAN Manuel (Benetton Treviso), MASI Andrea (Arix Viadana), STOICA Cristian (Montpellier). Ali/Estremi: BERGAMASCO Mirko (Stade Francais), CANALE Gonzalo (Benetton Treviso), DALLAN Denis (Benetton Treviso), MAZZUCATO Nicola (Ghial Calvisano).

6 NAZIONI E ITALIA U25

SLITTA IL CALENDARIO DELLA SERIE A

Roma – Il Consiglio Esecutivo della F.I.R. ha deliberato nel corso della sua ultima riunione lo slittamento del Campionato di Serie A “causa concomitanza dell’attività internazionale” a partire dalla 12° giornata sino alla conclusione del campionato stesso. Pertanto la 12° giornata, prevista per l’8 febbraio 2004, si disputerà il 29 febbraio. Di conseguenza slittano tutte le altre giornate, che risultano così ordinate:

12° giornata: 29 febbraio; 13° giornata: 14 marzo; 21 marzo recuperi; 14° giornata: 28 marzo;  15° giornata: 4 aprile; 16° giornata: 18 aprile; 17° giornata: 25 aprile; 18° giornata: 2 maggio; 9 maggio recuperi; 16 e 23 maggio finali promozione.

L’8 febbraio, in località veneta ancora da precisare, infatti, la Nazionale U21 affronterà in un incontro di preparazione all’attività internazionale 2004 (6 Nazioni e Coppa del Mondo di categoria) la neonata rappresentativa italiana Under 25, il cui calendario prevede incontri con altre rappresentative delle 6 Nazioni a livello di “A” o Under 25.

NOTA PER LE REDAZIONI VENETE

Si ricorda ai media delle redazioni del Nord-Est che il CT John Kirwan, il Team Manager Marco Bollesan e l’Ufficio Stampa della F.I.R. saranno lieti di incontrarli alle ore 19.00 di martedì 27 al Ristorante di Giancarlo Mazzariol (padre del mediano d’apertura azzurro Francesco) presso il Mercato Ortofrutticolo di Treviso.

I colleghi che volessero partecipare sono pregati di informare l’Ufficio Stampa F.I.R. allo 06/36857832